Libri di A. Schiavone
Storia del diritto romano e linee di diritto privato
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2011
pagine: XI-465
Diritto privato romano. Un profilo storico
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2010
pagine: 495
Questo libro, scritto da sei importanti studiosi, e che qui si presenta in una nuova edizione profondamente rinnovata, offre una ricostruzione nuova e originale di una delle maggiori eredità che l'antichità romana ha trasmesso all'Occidente moderno: il suo diritto. Esso è destinato innanzitutto agli studenti delle Facoltà di giurisprudenza. E, insieme a loro, a tutto quel pubblico di giuristi e di operatori del diritto, di insegnanti (per esempio, di latino e di storia), di docenti e studenti universitari di Lettere classiche, o semplicemente di persone colte, interessato ad approfondire, attraverso un racconto rigoroso e avvincente, un aspetto decisivo del nostro passato.
Storia di Roma
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 1999
pagine: 940
Dalle origini della città alla caduta dell'impero, alcuni tra i migliori studiosi italiani e stranieri ripercorrono, in una prospettiva unitaria, la storia di Roma. In un momento in cui mancano le sintesi generali, questo volume, destinato al largo pubblico, si propone al tempo stesso come uno strumento essenziale di dibattito.
Testi e problemi del giusnaturalismo romano. Ediz. italiana, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Pavia University Press
anno edizione: 2007
pagine: 806
Il Maestro e Margherita
Michail Bulgakov, Andrzej Klimowski, Danusia Schejbal
Libro: Libro in brossura
editore: Guanda
anno edizione: 2009
pagine: 127
Satana si aggira nella Mosca degli anni Trenta, spacciandosi per un professore esperto di essoterismo... Margherita si innamora del Maestro, autore di un romanzo condannato dai severi tutori della cultura ufficiale... E, proprio fra le pagine di tale romanzo, Ponzio Pilato si confronta con Yehosua Ha-Nozri, il Messia, e poi con il peso di averlo condannato alla crocifissione. Questa e altre storie sono destinate a intrecciarsi in un grandioso ritratto - tragico e, insieme, beffardo - della Russia stalinista. Dal capolavoro di Michail Bulgakov, un graphic novel capace di sorprendere sia chi già conosce e ama l'opera letteraria, sia chi si avvicina per la prima volta a "Il Maestro e Margherita".
Diritto privato romano. Un profilo storico
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2003
pagine: 511
Il libro raccoglie saggi di vari studiosi e ha una destinazione prevalentemente, ma non solo, didattica: si rivolge infatti a tutti coloro che si occupano di questioni giuridiche o storico antichistiche (magistrati, avvocati, notai, insegnanti di latino e di storia) e che sono interessati a una ricostruzione di una delle maggiori eredità del nostro passato latino: la sua cultura del diritto. Gli autori dei contributi presentati nel volume sono: Eva Cantarella, Paolo Cappellini, Valerio Marotta, Bernardo Santalucia, Aldo Schiavone, Tullio Spagnuolo Vigorita, Umberto Vincenti.
Il dottor Krupov
Aleksandr Herzen
Libro: Copertina morbida
editore: Barbès
anno edizione: 2008
pagine: 150
La spia
James Fenimore Cooper
Libro: Copertina morbida
editore: Barbès
anno edizione: 2008
pagine: 280
Pro
Garth Ennis
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2008
pagine: 80
Immaginate una super eroina lontana anni luce dallo chic metrosexual sfoggiato dalle icone a noi familiari, una super-eroina ragazza madre, con seri problemi di affitto, che non può permettersi una baby sitter, e che per arrotondare fa il mestiere più vecchio del mondo, sulla strada! Ovviamente nella lega dei supereroi sia il suo carattere che le sue peculiari esperienza non mancano di attirare l'attenzione dei colleghi...