fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Vitelli

Come nacque la pizza Margherita

Libro: Libro rilegato

editore: Cento Autori

anno edizione: 2015

pagine: 120

"Come nacque la pizza margherita" è il segreto svelato da un gruppo di simpatici topolini in missione speciale. "Shrikirikiri" tocca con delicatezza il tema dell'integrazione tra culture ed etnie diverse. "La rivolta delle chiocciole" è un inno all'uso della fantasia in una società diventata oggi sin troppo multimediale. "Tutta la vita" è il racconto in forma fiabesca cii un bambino intrappolato tra le macerie di un terremoto. "Vannino e il filone di pane" narra il dramma della guerra vissuto con gli occhi di un bambino. "Massimo l'imperativo" è una divertente storia su un bambino troppo vivace alle prese con la recita scolastica. Queste sono le storie, illustrate da Alessandra Vitelli, contenute nel libro che ospita le opere vincitrici della X e XI Edizione del Concorso Letterario Nazionale "Il Racconto nel cassetto Premio Città di Villaricca" -Sezione fiabe, organizzato dall'Associazione Libera Italiana ONLUS.
19,50 18,53

Il fabbricante di porte e altre storie

Libro: Libro rilegato

editore: Cento Autori

anno edizione: 2009

pagine: 84

14,00 13,30

Anna Balena

Mariarosaria Alfuso

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2008

pagine: 125

Anna è una bambina di Boscotrecase, un paese alle pendici del Vesuvio. Tre figli, un padre disoccupato, una madre che si arrabatta come può per arrivare alla fine del mese... Ogni giorno, i soliti problemi, per di più i due genitori hanno scelto di lasciar cadere il loro matrimonio nel silenzio. Nella vita di Anna c'è un amico segreto, un diario. Nessuno deve sapere cosa c'è scritto in quelle pagine: "Sono grossa e chiatta. Una chiatta in alto mare, diario mio!". Anna è obesa e i compagni di classe le affibbiano un sopranome: "Anna Balena". Angela, la maestra, entra inaspettatamente nella vita della ragazzina come un raggio di sole e di speranza, assieme a Giulio, il compagno canzonatore. L'happy end è una porta che si chiude su una storia infelice: un commiato dal diario fedele dei giorni bui. Età di lettura: da 11 anni.
8,50 8,08

Mamma, c'è un leone sul divano!

Mamma, c'è un leone sul divano!

Alessandra Vitelli

Libro: Libro rilegato

editore: Lineadaria

anno edizione: 2010

pagine: 40

Che cos'è giocare? È quando due si divertono insieme... Come fanno Fred, il leone ballerino campione di tip-tap, che viene licenziato dal circo e trova lavoro come baby-sitter, e Ginger, la bambina che gli viene affidata. È bello giocare a nascondino e magari ballare ancora insieme il tip-tap...Un albo sull'amicizia, sul gioco, sulla differenza tra maschi e femmine, sull'importanza di non rinunciare mai ai nostri sogni, ai nostri ideali, alle nostre passioni. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Naso d'oro

Naso d'oro

Rita Sperone, Massimo Tosco, Alessandra Vitelli

Libro

editore: Coccole e Caccole

anno edizione: 2010

pagine: 60

Leonardo, il bambino più povero della città, si diverte come può: giocando con quello che trova... del proprio naso. Ma talvolta anche ai più poveri possono capitare fortune insperate. E la fortuna di Leonardo è una rondine magica che lo fa diventare "il bambino dal naso d'oro". Roba da dire in televisione. Ma con la celebrità iniziano i guai. Per lui non c'è più pace: tutti lo cercano, pretendono qualcosa. E finisce anche nelle grinfie di tre malintenzionati. Così quello che sembrava un dono meraviglioso diventa un incubo. Riuscirà Leonardo a liberarsi dalla sua "dorata schiavitù"? Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Mistero a palazzo Lancellotti

Mistero a palazzo Lancellotti

Bruno Cantamessa

Libro: Libro in brossura

editore: Phoebus

anno edizione: 2005

pagine: 96

13,00

Leggera come una piuma

Leggera come una piuma

Anna Lavatelli

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2005

pagine: 64

Come può essere «leggera come una piuma» una signora così grassa che più grassa non si può, per di più prigioniera di casa sua perché non passa dalla porta dell'ascensore? Sembra impossibile, eppure un ragazzo generoso e sensibile e un pizzico di magia riusciranno a restituirle la serenità e a farla sentire leggera, leggera, leggera.
7,50

Natale in casa Capiello

Natale in casa Capiello

Antonella Ossorio

Libro: Libro in brossura

editore: Interlinea

anno edizione: 2004

pagine: 38

Ecco una storia tutta napoletana e natalizia con protagonista il signor Pulcinella Capiello e la sua numerosa famiglia alla ricerca di una stella cometa per il presepio. Tra chiasso, pizza, tombola e modi di dire - con tanta ironia sui luoghi comuni napoletani - la storia arriva a un finale a sorpresa. Età di lettura: 8-9 anni.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.