Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cento Autori

Intorno alla luna

Jules Verne

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 256

Scritto nel 1870, Intorno alla luna, è il sequel dell’opera precorritrice della fantascienza moderna: Dalla terra alla Luna. Tra i più bei romanzi di Jules Verne può esser considerato il rapporto di un viaggio fantastico condotto intorno all’unico satellite naturale del pianeta terra. Barbicane, Nicholl e Michele Ardan sono tre astronauti che insieme due cani intraprendono in quello che può esser considerato il prototipo di un missile un viaggio utopistico per quei tempi, durato 365 giorni. Età di lettura: da 9 anni.
12,00 11,40
La musica racconta

La musica racconta

Mario Visone

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2024

pagine: 364

Spunti biografici, curiosità aneddotiche e considerazioni critiche sui musicisti più amati di sempre (Bach, Mozart, Beethoven, Pergolesi, Cimarosa, Paisiello, Rossini, Puccini, Stravinskij e altri) in un insieme organico, che, fra realtà e fantasia, spesso si intrecciano e si dipanano su un filo conduttore strettamente legato alla grandezza della Scuola Musicale Napoletana. Scuola che attraversò buona parte del XVII secolo, l'intero XVIII e l'inizio del XIX, determinando, dal Portogallo alla Russia, un vero e proprio fenomeno senza precedenti, paragonabile a quello odierno, caratterizzato dalla recente storia del mondo musicale globalizzato. Inseriti nel contesto dell'insolito saggio, alcuni racconti armonicamente collegati alle tematiche e agli autori.
18,00
Oroscopo

Oroscopo

Paola Guevara

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2023

pagine: 168

Molte volte l’amore arriva facilmente, senza cercarlo. Altre volte, invece, è più faticoso trovarlo, è necessario uscire fuori, adoperarsi, credere che ci sia una strada da costruire e una da percorrere, dipinta nelle stelle. Questo è "Oroscopo" di Paola Guevara. Dopo diversi anni da caporedattore della sezione culturale di un quotidiano, Leonardo viene relegato alla sezione dell’oroscopo, punito per aver commesso un errore imperdonabile. In redazione arriva Ariana, giornalista giovane e sveglia, che diventa la nuova stella del team. Leonardo si innamora di lei, ma sa che quella donna è fuori dalla sua portata. Con il tempo, però, si rende conto di avere tra le mani un’arma molto potente per riuscire a conquistarla: Ariana è una fedele lettrice dell’oroscopo e crede profondamente nelle sue previsioni. Per Leonardo questa diventa l’occasione, nelle nuove vesti di Mercurio Astral, di manipolare e riscrivere il destino. Misterioso, ironico e divertente, il secondo romanzo di Paola Guevara si pone l’obiettivo di esaltare l’oroscopo come genere letterario ed esplora il potere delle parole come strumento per generare una nuova realtà.
17,50
La lunga notte di Christian Berger

La lunga notte di Christian Berger

Giuseppe Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2023

pagine: 260

Christian Berger, nell’oscurità della notte, si arrampica sui tetti dei palazzi per scrutare la vita degli altri. Orienta lo sguardo verso balconi e finestre per penetrare l’intimità di molti nuclei familiari, per trovare i tasselli che gli consentano di ricomporre la propria vita disgregata da una serie di disturbi mentali. A un certo punto si accorge che nell’appartamento di fronte sta per consumarsi un delitto. Spaventato e pieno d’angoscia, scappa via. La mattina seguente la Polizia lo rintraccia a casa e lo arresta. Ipotesi di reato: omicidio e sottrazione del corpo della vittima, Irene Schwarz. Gli viene assegnato un avvocato d’ufficio, ma tutti gli indizi sembrano incastrarlo. Inizia per Christian un viaggio delirante. Non ricorda cosa sia successo quella notte, immagini disallineate gli suggeriscono un legame con la vittima, e altre ancora riemergono dal suo passato: il rapporto difficile con la famiglia, quello con la fidanzata Giulia e l’amore non corrisposto di Erica, la governante. Chi è davvero il colpevole? Cos’è accaduto in quelle ore? "La lunga notte di Christian Berger" è un thriller psicologico che, attraverso una narrazione dinamica e ricca di colpi di scena, accompagna il lettore nei meandri della mente umana, svelandone le complessità e le molteplici sfumature.
15,00
Sottovoce

Sottovoce

Martina Asero

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2023

Può la storia di una persona intrecciarsi a quella di un’altra anche se non si sono mai incontrate? Quanto incidono le scelte che facciamo sulle esistenze di chi gravita intorno a noi? Tra le strade di Catania si uniscono le storie di Alì e Alba, due ventenni che non potrebbero essere più diversi. Lui, figlio di un emigrato iraniano e orfano di madre, la sera aiuta il padre in kebabberia e di giorno si imbuca di nascosto alle lezioni universitarie di filosofia. Lei, cresciuta in una famiglia borghese, ha deciso di prendersi un anno sabbatico perché non sa ancora cosa vuole. Troppo indecisa sul da farsi, fugge da ogni responsabilità. Mentre di notte si confidano segreti sottovoce, un cane smarrito, un bambino solitario e una nonna ancora viva nei ricordi si incastrano come tessere che appartengono allo stesso puzzle, restituendo al lettore una costellazione che sembra non riconoscersi, ma che replica innumerevoli proiezioni di sè stessa.
15,00
Per non restare laggiù

Per non restare laggiù

Marilena Lucente

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2023

pagine: 156

Il giorno prima della laurea. Maurizio Ranieri, come tutte le sere, accompagna la sua ragazza a casa e ritorna davanti al mare. Ha bisogno di solitudine per decidere come affrontare la giornata successiva. Ripensa ai cinque anni di università, che gli sembra siano volati, forse perché non ha mai sostenuto un esame. Il tunnel delle bugie, intrapreso quasi per caso, l'ha portato a questo punto di non ritorno. Mentre sopraggiunge la notte, i suoi genitori, la sua ragazza, il suo migliore amico, che a sorpresa sta raggiungendo l'Italia, si preparano a vivere il grande momento. Si ritroveranno tutti alla Facoltà di Giurisprudenza per festeggiarlo. Nelle ore successive, tra ricordi del passato e inganni rivelatori, prende corpo un dialogo immaginario tra tutti i personaggi, che via via si avvicinano con sgomento alla verità. Maurizio è esausto di mentire, di inventare scuse, forse anche di fuggire. Ma questa volta non è il solo: ognuno dovrà fare i conti con la luce del mattino e con le bugie che non lasciano mai scampo.
15,00
Da un Natale all'altro

Da un Natale all'altro

Anna Vertua Gentile

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2023

pagine: 190

È la notte di Natale quando Maria, dopo aver passato l'infanzia a Milano con la nonna, torna a Betullo. Nella casa di campagna la aspettano il padre, colonnello in pensione, e il fedele Dolfo. La ragazza è felicissima, non vede l'ora di trascorrere il Natale in famiglia, ma non sa che qualcosa di nuovo la aspetta: il ricco e scorbutico Carlo Ferroni, infatti, è pronto a cambiare pur di conquistare il suo cuore. La fanciulla, quando si accorge della reale trasformazione dei comportamenti che avevano sempre caratterizzato il giovane, abbandona ogni perplessità e si convince a sposarlo. Anna Vertua Gentile conduce il lettore in una vicenda lunga un intero anno, nel quale si assiste all'esperienza coniugale della protagonista. Il romanzo attraversa quattro stagioni e si conclude in un'atmosfera tradizionalmente invernale e natalizia. A fare da contorno alla vicenda di Maria, le realistiche descrizioni naturali che, talvolta in opposizione ai sentimenti sperimentati dalla giovane, ne accompagnano la vita.
12,00
Gli uomini bagnati non temono la pioggia

Gli uomini bagnati non temono la pioggia

Juan Madrid

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2023

pagine: 348

Liberto Ruano, avvocato donnaiolo e perdutamente romantico, socio dello studio Feiman & Ruano, si muove con grande disinvoltura tra il tribunale e i bassi fondi. Tutto cambia quando si vede coinvolto nell'omicidio di una prostituta, minacciata a causa di un DVD compromettente. Per chiarire il caso e fuggire i sospetti, Liberto può contare solo sull'aiuto di Andrés Feiman, esiliato argentino di grande cultura, e su Aurelio Pescador, un uomo dal passato non molto chiaro, che scopriremo essere un hombre mojado, un sicario affiliato alla 'ndrangheta. Cosa contenga realmente quel DVD è un mistero che Ruano è deciso a scoprire, nonostante continui a infittirsi e ingigantirsi, coinvolgendo sempre più persone, anche all'apparenza insospettabili.
16,00
Ti vendo un cane

Ti vendo un cane

Juan Pablo Villalobos

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2023

pagine: 284

Il sessantottenne Teo, venditore di tacos in pensione e pittore frustrato «con pedigree», ha un attaccamento morboso per la Teoria Estetica di Adorno, con cui tenta di risolvere ogni tipo di problema, compreso quello degli scarafaggi che infestano l'edifiicio per pensionati in cui vive, a Città del Messico. Passa le sue giornate tra liti condominiali e tertulie letterarie mentre prova a tenere il conto dei bicchieri di alcolici che beve, per far durare il più a lungo possibile i suoi esigui risparmi. Inoltre, scrive su un quaderno qualcosa che «non è un romanzo» e valuta quante possibilità ha di portarsi a letto Francesca (presidentessa delle riunioni di condominio) o Juliette (verduraia rivoluzionaria). Nella vita monotona del condominio irrompe anche la gioventù, incarnata da Willem, Mao e Dorotea, che assecondano i piani di Teo in un crescendo di assurdità, doppi sensi e pungente ironia che porta a un climax tale da «bagnarsi i pantaloni». Nel racconto, numerosi frammenti di passato e presente si intrecciano ripercorrendo l'arte e la politica del Messico degli ultimi ottant'anni, che sono scanditi, nella storia familiare del protagonista, secondo il susseguirsi dei cani adottati da sua madre. Nella sua Teoria estetica, Adorno afferma che «Anche del tragico l'arte d'avanguardia scrive la commedia»; questo romanzo ha allora l'intento di rivendicare i dimenticati, i maledetti, gli emarginati, gli scomparsi e i "cani randagi" come Teo.
16,00
Cuori nella nebbia

Cuori nella nebbia

Stefano Caselli

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2022

pagine: 400

In un’Alessandria avvolta da una nebbia opprimente, viene commesso un brutale omicidio. L’assassino, dopo aver ucciso, ha lasciato sul corpo della vittima la statuina di un angioletto con le ali nere, che regge tra le mani un cuore. L’ispettore capo Marco Fossati, un tipo solitario, ma dal grande talento investigativo, viene incaricato di indagare sul delitto, anche se sta ancora facendo i conti con un amore finito e una situazione personale mai risolta, che aleggia come un fantasma sulla sua esistenza e rischia di travolgerlo. Ma c’è di più. Il dettaglio del cherubino abbandonato sulla scena del crimine, come a protezione del cadavere, lo mette in allerta: sembra un segnale destinato a lui, come se il killer lo stesse sfidando in un gioco perverso. Intanto, mentre l’indagine stenta ad avanzare, l’assassino continua a colpire, protetto dalla nebbia. Ed è proprio in quella foschia che Fossati si dovrà addentrare per scovare l’uomo che sta terrorizzando la città, con la paura che le azioni dell’omicida siano mosse dal suo stesso motore: l’amore. Con una trama densa di colpi di scena, Caselli tratteggia una città che sembra aver perso la propria anima, dipingendo personaggi memorabili, in cerca di una redenzione forse impossibile, ma che continuano imperterriti a sfidare le ombre. Fuori e dentro di loro.
15,00
Mio padre e altri imprevisti

Mio padre e altri imprevisti

Paola Guevara

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2022

pagine: 280

La giornalista Paola Guevara è al lavoro quando riceve un messaggio da sua madre: «Fernando Lince vive a Cali e vuole conoscerti. Gli ho dato il tuo numero. Ti chiamerà». Più di trent'anni trascorsi a chiedersi chi fosse il suo vero padre e, all'improvviso, ecco lo schermo del cellulare che custodisce la promessa di una risposta. Nei mesi che seguiranno, Paola incontrerà questo sconosciuto per raccontarsi a vicenda, senza nessun filtro, il passato che avrebbero potuto condividere, la vita che ha preso direzioni diverse e che di colpo li riporta vicini, a un passo dalla verità. Con una scrittura onesta fino al midollo e la voglia di raccontare una storia intima per illuminare il cammino di tante persone che vivono una situazione simile, questo romanzo incarna un inventario di seconde possibilità, una riflessione sul significato profondo della famiglia.
15,00
Nembutal

Nembutal

Antonio Giugliano

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2022

pagine: 257

Tra la città di Gog e i suoi dintorni, Antonio Galiero viene incaricato da Nico Trezza, che si fa chiamare così in onore della cantante dei Velvet Underground, di entrare nel. dark web, per contattare un hacker capace di violare i sistemi di sicurezza della SuperES, una multinazionale che tramite un chip contenuto in tutti i terminali elettronici - smartphone, tablet, pc, televisori, elettrodomestici collegati in rete - succhia i dati degli utenti, compresi quelli immateriali e cioè i ricordi, gli affetti, le emozioni. L'hacker dovrà cancellare ogni cosa che abbiano memorizzato di lei le persone che l'hanno conosciuta. Il protagonista incontra un conoscente che pensava morto, tale Lucantonio Del Prete detto Tonino, che gli propone di entrare nell'Entità, il servizio segreto del Vaticano. Quando accetta, viene convocato dal capo sezione, il vescovo Aloisi Fringi, che afferma di avere quattrocentocinquanta anni e che gli rivela un segreto inconfessabile: il vero Papa è Pio V, mentre Jorge Bergoglio è un impostore che dev'essere spodestato. Nembutal è un viaggio surreale nella vita di un uomo astuto e intelligente, tra oscuri personaggi e situazioni che sfiorano il grottesco. Tra il passato che si manifesta in forme sempre diverse e il mistero che alla fine si svela, ma mai completamente, perché tutto il vero è falso e tutto il falso è vero. E la storia verso l'imprevedibile può ricominciare.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.