Libri di Alba Pezone
In cucina. Il grande libro della cucina italiana
Alba Pezone
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 420
La tradizione della cucina italiana è regionale, locale, famigliare e di territorio. Unica e biodiversa come poche, è un inno al gusto, al colore, all'energia. Questo volume è un'interpretazione contemporanea e originale della cucina italiana che va a comporre un mosaico fatto di tante tessere. Illustrato con bellissime fotografie, ricco di informazioni utili su tecniche e prodotti e di suggerimenti imprescindibili, è perfetto per i cuochi in erba ma necessario anche nella biblioteca di un gourmet. Più di 200 ricette tradizionali e moderne. Più di 10 tecniche fotografate passo a passo.
Pizza. Le ricette dei migliori pizzaioli napoletani: Enzo Coccia, CiroCoccia, Enzo Piccirillo
Alba Pezone
Libro: Libro rilegato
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2013
pagine: 358
Questo libro è una dichiarazione d'amore alla pizza e a Napoli. Perché una buona pizza vi racconterà più cose su questa città, sulla sua generosità, la sua bellezza sconvolgente, il suo genio creativo, di qualsiasi altro discorso.
Pasta. Sapori e profumi dal Sud. 40 ricette d'autore (ma facili da fare)
Alba Pezone
Libro: Copertina morbida
editore: Gambero Rosso GRH
anno edizione: 2006
pagine: 159
Tutto il colore e il sapore del sud ma, al tempo stesso, l'universalità della pasta, la sua capacità ineguagliabile di farsi amare e apprezzare in ogni angolo del mondo. Quaranta ricette d'autore ma facili da fare, non costose e piacevolissime.