Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guido Tommasi Editore-Datanova

Lo chef arrabbiato. La cattiva scienza e la verità sul mangiar sano

Anthony Warner

Libro: Copertina morbida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 320

Chi non vuole essere in salute? Tantissimi miti alimentari e il clean eating tanto di moda ci promettono mari e monti, ma molto di ciò che ci viene raccontato è semplicemente falso. È arrivato il momento di fare chiarezza.
20,00 19,00

La vera cucina messicana

Feliz Fuentes Cruz, Ben Fordham

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 144

La freschezza e lo spirito della vera cucina messicana si trovano solo nel cibo di strada autentico, preparato in casa, e nelle portate messe a punto per le occasioni di festa. Felipe Fuentes Cruz è uno chef messicano molto appassionato: basta leggere con quanto entusiasmo ci svela le ricette della sua famiglia e come racconta la preparazione di burritos, tacos, salse, insalate, dolci e margarita!
23,00 21,85

Suite per un castagno

Raethia Corsini

Libro: Copertina morbida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 132

C'è una solida e atavica saggezza radicata nel senso della terra, della sua storia, del suo sapore e delle vite che accoglie. Per appropriarsene occorre recuperare la semplicità delle cose, attraverso occhi bambini. Anche a 100 anni. Con la lente dei ricordi di un'infanzia e un'adolescenza trascorse in pieno contatto con la natura, "Suite per un castagno" ci (ri)porta a quelle radici, in un viaggio-memoir che vagabonda tra storie personali, letterarie, culinarie, fantastiche. L'autrice le narra prendendo come guida e punto di riferimento il castagno. Pianta dei primordi, sopravvissuta alle grandi rivoluzioni geofisiche del pianeta, per millenni i suoi frutti hanno nutrito gli esseri viventi, tanto da meritare il nome di albero del pane; una fonte economica e di scambio che ha favorito la formazione delle civiltà moderne. Una pianta che sembra partecipare alle complessità del mondo, dell'ecosistema e della Storia, con la serena resilienza di chi non ha fretta perché sa di avere molto da esprimere in ogni stagione. Come un maestro di vita.
13,00 12,35

Piante medicinali. Un elenco dalla A alla Z delle piante curative e dei rimedi casalinghi

Monique Simmonds, Melanie-Jayne Howes, Jason Irving

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 224

Questo vademecum del giardiniere sulle piante medicinali descrive più di 270 piante usate per le loro proprietà medicinali e 24 progetti pratici per preparare in casa tisane, oli, tinture e creme. Molti dei farmaci più importanti derivano da piante e molti altri ancora aspettano di essere scoperti. Gran parte della ricerca in questo ambito è supervisionata dai Royal Botanic Gardens di Kew, dove lavorano i tre autori del libro. Questo moderno erbario offre un punto di vista nuovo su una tradizione antica di 5.000 anni nel registrare le piante con proprietà medicinali e tutti quei benefici che aiutano a migliorare la vita. I Royal Botanic Gardens di Kew da più di 250 anni danno un contributo inestimabile alla comprensione delle piante benefiche per l'umanità.
24,90 23,66

Wagamama. Cibo per l'anima

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 192

Sin dall'apertura del suo primo ristorante nel 1992, wagamama è cresciuto fino a diventare un amatissimo fenomeno globale. Già dall'inizio, ispirandosi alla filosofia giapponese del Kaizen, che significa "buon cambiamento", ha promosso l'idea che mangiare fuori casa dovrebbe far parte di un approccio positivo e olistico a uno stile di vita sano. Questo libro celebra lo spirito di wagamama e propone più di 70 invitanti ricette basate su equilibrio e semplicità. I piatti spaziano dalle ricette infrasettimanali veloci ai ramen a cottura lenta, un vero comfort food, e includono grandi classici apprezzatissimi nei ristoranti wagamama, come il katsu curry e lo yaki soba, ma anche pietanze vegetariane come il cavolfiore bang bang e il ramen con funghi. Per offrire a tutti i sapori freschi e nutrienti dell'Asia.
25,00 23,75

Sushi master. Una guida da esperti per comprare, preparare e gustare il sushi a casa

Nick Sakagami

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 168

Nick Sakagami è l'unica persona al di fuori del Giappone ad aver ottenuto il titolo di osakana meister. In "Sushi master" introduce le basi del sushi a partire dal pesce. Le fotografie del mercato ittico di Tsukiji a Tokyo vi permetteranno di osservare da vicino il luogo in cui si compra e vende il pesce migliore del mondo. E dopo aver conosciuto strumenti, tecniche ed etichetta del sushi, il California Roll non vi sembrerà mai più lo stesso.
25,00 23,75

Cucina seriale bebè. Niente panico: la pappa è già pronta!

Keda Black

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 183

"Cucina seriale bebè". Cos'è? Cucinare in anticipo i pasti del bambino per tutta la settimana. A chi è destinato questo libro? A chiunque voglia cucinare pasti sani ed equilibrati per il proprio bambino. Per quante porzioni? Le ricette sono per 2-4 porzioni: 1-2 porzioni da dare al bambino durante la settimana, il resto da congelare per un uso successivo. Come funziona? Scegliete la settimana secondo l'età del bambino. Definite la lista della spesa. Mettetevi in cucina la domenica per 1-2 ore al massimo. Conservate le varie preparazioni e utilizzatele ogni giorno, completandole in pochissimo tempo. Ogni settimana troverete una ricetta bonus per realizzare un piatto dolce o salato. Una cucina per bambini sana e completa per tutta la settimana.
27,00 25,65

Cucina cinese

Ross Dobson

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il libro di riferimento per avvicinarsi alla cucina cinese e scoprirne gli ingredienti fondamentali, le tecniche di base e i piatti più emblematici: i ravioli ripieni di maiale e di morbidi gamberetti, i croccanti involtini primavera, l'anatra laccata tradizionale, le ricette per preparare gustosi noodles o il riso. Grazie a questo libro saprete come trasformare senza difficoltà un semplice pasto in una celebrazione della gastronomia cinese.
30,00 28,50

Il fornaio della domenica

Sabrine D'Aubergine

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 349

La via della semplicità al pane fatto in casa regala emozioni, oltre che deliziose pagnotte. L'unico rischio che correte è di scoprire che anche in voi si nasconde un ammaestratore di lieviti e farine. Un gioioso, insospettabile, talentuoso fornaio della domenica...
35,00 33,25

Finché c'è trippa...

Diego Rossi, Barbara Giglioli

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 223

"Suona il telefono: è Diego Rossi della Trattoria Trippa. Quando mi compare il suo nome sul cellulare sorrido sempre, perché la sua è una di quelle chiamate che mi piace fare e ricevere. Sì perché Diego è un Cuoco, nel senso della massima levatura di questa professione altamente artigianale. Lo è per la sua qualità di pensiero, sempre personale e quasi ascetica, nonostante la sua cucina non lo sia per nulla. Il progetto di Trippa ha senza dubbio creato un interesse molto forte e ampio anche al di fuori dell'Italia. Tutto questo per la libertà di espressione di Diego. Gusto e materia prima si fondono in lui. Da Trippa propone una cucina "a mente aperta". La sua capacità di approfondire la conoscenza degli ingredienti è agreste. Esperto ai fornelli sì, ma vi assicuro che anche a tavola è un vero buongustaio. Ho ammirato molto l'approfondimento che ha fatto sul territorio, sulla cultura gastronomica italiana, nonché sulla sua storia. Durante la lettura di questo libro conoscerete la sua imprevedibilità e vi innamorerete dei suoi guizzi di genialità sregolata. A lui voglio dire un grande grazie, e a voi, invece, auguro una buona lettura. C'è da leccarsi i baffi." (Riccardo Camanini)
30,00 28,50

Uno chef senza sprechi. Cucinare senza buttare via (quasi) nulla

Tommaso Arrigoni

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 255

"Cucinare come uno chef senza fare avanzi, senza che una sola buccia di patata o un solo gambo di carciofo finisca nella spazzatura o ammuffisca in frigorifero. Sogno? Utopia? Fantasia? Forse no. Tommaso Arrigoni, chef del ristorante stellato Innocenti Evasioni a Milano, con questo volume vuol permettere a tutti di preparare piatti gourmet senza sprechi eccessivi. Se, quindi, siete tra coloro che sognano di allietare i propri commensali con ricette eleganti e non difficili, ma allo stesso tempo non amate avere avanzi in frigorifero, questo è il libro che fa per voi. Qui troverete cinquantadue piatti (divisi in quattro capitoli dedicati ad antipasti, primi, secondi e dessert) non eccessivamente complessi ma di grande effetto e di sicura riuscita, a cui se ne aggiungono altrettanti (per un totale di 104 ricette) per usare tutti (o quasi) gli scarti ottenuti. In più una serie di suggerimenti e di consigli che vi permetteranno di sfruttare fino all'ultima lisca di pesce o briciola di pane e di cucinare in maniera consapevole e responsabile. Dopo aver letto queste pagine non butterete più nell'umido i gambi dei broccoli avanzati da un piatto di pasta, ma li trasformerete in un piacevole guacamole. Le bucce delle mele cotogne per la mostarda del cotechino saranno la base per un ottimo sidro analcolico con cui condire una zuppetta di frutta esotica. I torsoli dell'ananas utilizzato per un dessert diventeranno un insolito antipasto se accompagnati da gamberi e salvia fritta. Un libro dalla doppia anima, insomma, con la prima imparerete a preparare piatti come quelli che mangereste seduti al tavolo di un ristorante stellato, utilizzando tecniche e ingredienti da professionista, e con la seconda realizzerete ricette di recupero appetitose, appaganti e decisamente non banali." (Lydia Capasso)
25,00 23,75

Ramen. Noodles giapponesi e stuzzichini

Tove Nilsson

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 152

Tutto inizia con una grande ciotola piena di brodo filmante. Il sapore è insuperabile e il brodo ha una superficie perfetta con piccole gocce di grasso, i noodles sono elastici e vengono serviti con pancetta o pollo, un timo marinato e altri topping. Crea assuefazione fin dal primo cucchiaio. La ricetta del ramen risale agli anni '70, con brodi e noodles preparati in casa, ed è affiancata da altri piatti quali soba, udon, gyoza, okonomiyaki e tempora.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.