Libri di Alessandro Baldanzi
Tino e priscilla
Bambini Iv° A Bambini Iv° A
Libro: Libro in brossura
editore: LG Editore
anno edizione: 2022
Questo libro è il risultato del grande lavoro fatto da una classe speciale: la IV° A Mandela, composta da ventitré alunni che adorano fare cose nuove e accettare grandi sfide. Dopo tante filastrocche e poesie scritte insieme, la loro fantasia, la capacità di riflettere sulle gioie e difficoltà dello stare insieme e alcune cose imparate a scuola, hanno permesso la nascita di questo avvincente racconto, capace di far emozionare e riflettere. Età di lettura: da 9 anni.
Costruire ad arte. Sopra il cuore del drago
Sabina Colloredo, Alessandro Baldanzi
Libro
editore: Carthusia
anno edizione: 2007
pagine: 24
Como, anno 1450, e Cumasia, anno 2450: cosa lega luoghi così diversi e tempi così lontani? Una professione che richiede mani, testa e cuore. La vicenda di una pietra dotata di poteri magici, ma soprattutto un edificio celebre e maestoso. Questa storia, che oscilla tra fantasia e leggenda, introduce i giovani lettori alla scoperta di un mestiere, quello del costruttore, che ha la dignità di una tradizione antica e l'importanza di una necessità sempre attuale. Età di lettura: da 11 anni.
Il Kalevala. Finlandia terra di eroi
Elena Primicerio
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2008
pagine: 128
Il Kalevala è l'epopea nazionale della Finlandia e consiste di una raccolta di canzoni popolari tramandate sin da tempi lontanissimi. In questo libro dèi, maghi, streghe e fate prendono parte al vasto dramma che vede come protagonisti tre eroi principali, Wainamoien, Ilmarinen e Ahti. Essi lottano per la conquista del territorio che ospita l'odierna Finlandia. Elementi naturali e soprannaturali si fondono cosi" per dar vita alla vera anima di questo paese. Età di lettura: da 10 anni.
Florence. Your colouring book. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 64
Una nuova collana per una rilassante, entusiasmante, coinvolgente esperienza di disegno: schizzi delineati con un leggero tratto di matita, pronti da colorare come vuoi tu con la tecnica che preferisci, aggiungi note di viaggio, ricordi, sensazioni. Da conservare, incorniciare, regalare, condividere.