fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Bilotta

Roma dei pazzi. Mercurio Loi

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 202

Professore, investigatore, genio, buongustaio e perdigiorno, Mercurio Loi è molte cose, e forse nessuna. Instancabile girovago, ama passeggiare, per le vie della Roma papalina del 1826, struggente nei suoi colori e carica di tensioni politiche e sociali, finendo immancabilmente per ritrovarsi coinvolto in un mistero. Al suo fianco, il giovane Ottone, studente di giorno, carbonaro di notte. Figura intrigante e complessa, la creazione di Alessandro Bilotta rappresenta una nuova frontiera nella lunga e gloriosa serie dei personaggi del fumetto d avventura italiano. Dapprima assistiamo alla sfida tra Mercurio e il suo nemico giurato, il geniale Tarcisio, deciso a sprofondare la capitale nel caos. Salvatosi in extremis, il professor Loi finirà sulle tracce di un assassino che sta mietendo vittime durante i giorni del carnevale romano.
26,00 24,70

Gli uomini della settimana. Volume 1

Alessandro Bilotta, Sergio Ponchione, Nicola Righi

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2021

pagine: 80

Chi sono gli Uomini della Settimana? Supereroi. Disadattati. Miti. Imbroglioni. Dipende a chi lo chiedete. Sorti durante la Seconda Guerra Mondiale, sono diventati - loro e nostro malgrado - parte dell'immaginario italiano. Ma ora qualcuno li vuole morti. E potrebbe aver trovato il loro punto debole. Il primo, psichedelico, volume della saga di Alessandro Bilotta e Sergio Ponchione.
14,00 13,30

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 1

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 1

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

In un'epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. In una collana di volumi, l'intera serie de Il pianeta dei morti.
19,00

La funzione del mondo. Una storia di Vito Volterra

La funzione del mondo. Una storia di Vito Volterra

Alessandro Bilotta, Grillotti Dario

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2020

pagine: 112

Chi fu Vito Volterra? Un matematico inventivo e originale, sin dagli anni degli studi presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, dove ottenne la cattedra a soli 23 anni. Un politico e patriota, già senatore del Regno a 40 anni per meriti scientifici. Presidente dell’Accademia dei Lincei e primo Presidente del CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche, dove si fece promotore di un’idea del tutto inedita secondo la quale la matematica e le scienze di base sono cruciali per il progresso sociale, economico e industriale di un paese. Ma soprattutto fu “Uno dei dodici”: gli unici universitari italiani, su oltre milleduecento, che nel 1931 rifiutarono di prestare giuramento di fedeltà al fascismo, venendo così privati della cattedra. La vita di una delle figure più importanti, coraggiose e meno conosciute della cultura italiana rivive in una storia a fumetti.
16,00

Il lato oscuro della Luna

Il lato oscuro della Luna

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 120

Lloyd ha coronato il suo sogno d'infanzia: è un astronauta, e ora sta viaggiando verso la Luna. Ma, all'improvviso, la sua avventura diventa un incubo. Com'è possibile che i suoi compagni siano spariti senza lasciare traccia? Perché la sua mente è assediata da dolorosi ricordi? Forse le risposte sono nascoste sul freddo satellite, annidate nell'ombra eterna del suo lato oscuro. Apparsa originariamente sulla collana "Le Storie", "Il lato oscuro della Luna" è una spiazzante odissea fantascientifica scritta da Alessandro Bilotta – creatore di Mercurio Loi – e disegnata da Matteo Mosca. Un'avventura che, partendo dai canoni del genere sci-fi, trascina il lettore verso derive oniriche proprie del thriller psicologico, per scandagliare la mente di un uomo che, indagando un mistero, si ritrova a dover fare i conti con se stesso.
20,00

La dottrina

Alessandro Bilotta, Carmine Di Giandomenico

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2019

pagine: 218

Un nuovo giorno la città viene svegliata dagli Altoparlanti. L'umanità esanime s'incammina verso uffici e fabbriche all'ombra della Torre del Nocchiere. Il cittadino Zeccaria, impiegato meticoloso, soffre di manie di persecuzione per cui è iscritto a una lista di controllo. Crede di capire cose che gli altri non capiscono. Alla vigilia della festa della Solennità, due amanti vivono un amore clandestino riuscendo a eludere per brevi periodi i controlli dei Professori, le guardie armate. Un artista di regime progetta opere per la celebrazione e due bambini vengono allontanati dalla Scuola per essere mandati in Rieducazione. In una realtà in cui è reato avere espressioni facciali, entra in scena un personaggio che si fa chiamare La Smorfia e che ad alcuni riporta alla mente la leggenda di un individuo che cercò di liberare gli uomini. Il volume raccoglie in un unico volume entrambi gli episodi di una delle serie cult del fumetto italiano.
22,00 20,90

Il piccolo palcoscenico. Mercurio Loi

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Mercurio Loi, il professore perdigiorno uscito dalla penna di Alessandro Bilotta, torna con il secondo volume dedicato alle sue avventure, ambientate nella Roma papalina del 1825. Le due storie, illustrate da Onofrio Catacchio e Sergio Gerasi, sono arricchite da extra fatti di lettere e diari, attraverso cui i personaggi si raccontano, svelando retroscena a volte buffi e a volte tragici. La prima avventura ci presenta il burattinaio Augustino, che vuole realizzare il pupazzo perfetto, e decide di donargli le sembianze di Mercurio Loi. E mentre il pupazzo prende forma, tutte le doti e le capacità del professore sembrano essere svanite nel nulla. Nella seconda storia, un cuoco misterioso lancia a Mercurio Loi una bizzarra sfida olfattiva che trascinerà il professore alla ricerca di una misteriosa ragazza dai capelli biondi, le cui tracce lo condurranno tra le strade e le campagne della capitale del XIX secolo.
26,00 24,70

Mercurio Loi

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 126

Nella Roma del 1825, dove il Papa è re, tra cospiratori e sette segrete, e mentre nascono i primi germi del patriottismo carbonaro, Forte Sant’Angelo è teatro di alcune morti oscure. È un enigma che solo la mente di un italico Sherlock Holmes potrebbe sciogliere, la mente inflessibile di Mercurio Loi! Questo volume, interamente a colori, segna la nascita di un nuovo personaggio, un investigatore sui generis, protagonista di una nuova serie a fumetti di Alessandro Bilotta. Ad arricchire questo volume – disegnato da Matteo Mosca – le copertine di Manuele Fior, autore di fama internazionale per la prima volta alle prese col mondo Bonelli!
23,00 21,85

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 3

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 176

In un'epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezz'età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. In una collana di volume cartonati, l'intera serie di Il pianeta dei morti. Contiene l'episodio "La fine è il mio inizio".
19,00 18,05

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 2

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

In un'epoca futura, dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. In una collana di volumi cartonati, l'intera serie di "Il pianeta dei morti".
19,00 18,05

Dylan Dog. La macchina umana

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 112

Nuovi incubi per Dylan Dog, in una storia in cui a farla da padrone è l'orrore della pura e semplice realtà: una quotidianità scandita dalle lancette dell'orario di lavoro in una multinazionale dalle mire oscure. Perché Dylan si trova lì? Come ci è finito? In un mondo in cui il confine tra incubo e realtà è ormai labile, l'Indagatore dell'Incubo dovrà lottare per la propria salvezza e per trovare una via di fuga che si nasconde tra le pieghe di un amore contrastato.
19,00 18,05

Eternity. Volume Vol. 4

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 72

Ricercare l’eternità può essere umiliante, ma lo è altrettanto tenersi in contatto con chi la vita l’ha persa. Eppure l’ultima fissazione dei cittadini romani sembra essere proprio quella di parlare con i defunti, condividere le nostalgie, chiedere consigli. Ogni mania è un’occasione ghiotta per un giornalista di gossip come Alceste Santacroce. Tralasciando chi vuole riposare in pace, è una curiosità irresistibile conoscere le vite tormentate, spesso consolate dal lusso, di chi non riesce a darsi pace. E soprattutto è grande la tentazione di incontrare il tramite di una così singolare comunicazione, il sensitivo Cassiodoro, il medium dei vip. Alceste deve farsi una ragione che avere a che fare con lui forse significa godere dei suoi servizi prima ancora di rendersene conto o di averli richiesti. Chi se ne va potrebbe non avere alcuna intenzione di tornare. Anche la voglia di parlare è finita, altrimenti resterebbero i numeri di telefono. Cassiodoro, metti in contatto chi resta con chi non c'è più, ma non consideri che nessuno ha più nulla da dirsi.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.