Libri di Alessandro Damiano
Rosario Livatino. La lezione del giudice ragazzino
Lilli Genco, Alessandro Damiano
Libro
editore: Di Girolamo
anno edizione: 2021
pagine: 80
Due ragazzi in un piccolo paese della Sicilia fanno i conti con loro stessi e la realtà che li circonda. Grazie a un progetto scolastico si mettono sui passi del giudice Rosario Livatino. Un personaggio normale, che non ha nulla di eroico, ucciso in maniera brutale da una mafia ribelle, ma la cui conoscenza li porterà a scoprire un drammatico segreto e ad affrontare la sfida di crescere scegliendo da che parte stare. Con materiali per l'approfondimento e "Pagine per te". Con un messaggio di Papa Francesco ai ragazzi e alle ragazze. Età di lettura: da 6 anni.
Il nascondiglio del camaleonte
Alessandro Damiano
Libro: Copertina morbida
editore: Aletti
anno edizione: 2022
pagine: 220
Un racconto vissuto attraverso gli occhi del protagonista, un uomo senza identità che, senza farsi troppe domande e sacrificando la propria vita privata, svolge un lavoro per il quale si mimetizza nella società, travestendosi e interpretando personaggi stereotipati che gli permettano di passare inosservato. L'incontro casuale con una donna scatena una serie di eventi che spingono il misterioso protagonista ad affrontare la verità nascosta dietro il suo lavoro e a rievocare un passato doloroso per riportare luce e ordine nella propria vita, finché non arriva un nuovo incontro a sconvolgere l'ordine appena conquistato.
Cavalli di razza
Alessandro Damiano
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 204
'Bere un bicchiere d'acqua': cosa c'è di più facile e naturale? Eppure un ciclista entra in un bar, chiede un bicchiere d'acqua e... muore. Come in un congegnato effetto domino cadono altre persone, nient'altro che pedine mosse da un potere invisibile.