Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Damiano

Il nascondiglio del camaleonte

Alessandro Damiano

Libro: Copertina morbida

editore: Aletti

anno edizione: 2022

pagine: 220

Un racconto vissuto attraverso gli occhi del protagonista, un uomo senza identità che, senza farsi troppe domande e sacrificando la propria vita privata, svolge un lavoro per il quale si mimetizza nella società, travestendosi e interpretando personaggi stereotipati che gli permettano di passare inosservato. L'incontro casuale con una donna scatena una serie di eventi che spingono il misterioso protagonista ad affrontare la verità nascosta dietro il suo lavoro e a rievocare un passato doloroso per riportare luce e ordine nella propria vita, finché non arriva un nuovo incontro a sconvolgere l'ordine appena conquistato.
16,00 15,20

Cavalli di razza

Alessandro Damiano

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 204

'Bere un bicchiere d'acqua': cosa c'è di più facile e naturale? Eppure un ciclista entra in un bar, chiede un bicchiere d'acqua e... muore. Come in un congegnato effetto domino cadono altre persone, nient'altro che pedine mosse da un potere invisibile.
14,90 14,16

Rosario Livatino. La lezione del giudice ragazzino

Lilli Genco, Alessandro Damiano

Libro

editore: Di Girolamo

anno edizione: 2021

pagine: 80

Due ragazzi in un piccolo paese della Sicilia fanno i conti con loro stessi e la realtà che li circonda. Grazie a un progetto scolastico si mettono sui passi del giudice Rosario Livatino. Un personaggio normale, che non ha nulla di eroico, ucciso in maniera brutale da una mafia ribelle, ma la cui conoscenza li porterà a scoprire un drammatico segreto e ad affrontare la sfida di crescere scegliendo da che parte stare. Con materiali per l'approfondimento e "Pagine per te". Con un messaggio di Papa Francesco ai ragazzi e alle ragazze. Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.