Libri di Andrea Borgia
Welcome to Windertoch. Ediz. italiana
Andrea Borgia
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 112
Charlie ha 20 anni e sogna di fare il giornalista. In famiglia Charlie ci sta stretto; l'unico modo che ha per evadere dalla realtà sono i suoi amati libri fantasy che consuma giorno e notte nella solitudine della sua stanza... sì, i libri hanno il potere di mettere le ali e trascinare in posti magici, dove tutto è possibile. Charlie lo sa, ma non immagina quanto questo possa concretizzarsi in un'avventura reale. Il rinvenimento di un misterioso tomo nello sgabuzzino della sua abitazione segnerà l'inizio di un viaggio straordinario; lui, il libro, sarà compagno, guida e consigliere di una missione il cui senso si chiarisce tappa dopo tappa, attraverso una serie di incontri fatali... Welcome to Windertoch è pura magia e, insieme, un percorso di crescita interiore. Una lettura adatta a giovani e giovanissimi, capace di infondere forza e coraggio a quanti, come Charlie, vivono nell'ombra, desiderosi di emergere dal buio e liberare la loro anima.
La perpetua covata
Andrea Borgia
Libro: Copertina rigida
editore: Kaleidon
anno edizione: 2009
pagine: 144
Burlesque
Andrea Borgia
Libro: Copertina morbida
editore: Rubbettino
anno edizione: 2005
pagine: 59
Viaggio in 12 storie del lazzo e della burla con quegli uomini e quelle donne che sono "a metà tra esempio e non esempio". Da Cascamorto & Paravento attraverso il Giampochetto, il Celacanto e quel Bello di Punz, per finire alla suggestione metafisica di "Thor che mi hai preso il Cuore" col calarsi nelle "Traversie del Grietzke", vi si trova rappresentata una buona gamma di umanità dalla visione surreale della vita che a volte assume anche aspetti divini.
Cinema e vita. Sogno, memoria, identità culturale
Andrea Borgia
Libro
editore: Studium
anno edizione: 2003
pagine: 244
La porta sempre aperta
Andrea Borgia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 306
Ognuno merita di essere felice, ma spesso trovare la felicità è molto difficile come ben sa Adam, un ragazzo come tanti che come molti giovani affronta sfide che spesso sembrano insormontabili. Un giorno, viene catapultato in un mondo magico pieno di creature meravigliose, esseri buffi e luoghi incantati dove tutto sembra possibile. Qua Adam capirà che la felicità non è solo un concetto astratto ma un potere in grado di plasmare l'intera realtà e mentre molti sembrano attingere a questa energia con scopi benevoli, pericoli mortali si annidano nell'ombra pronti ad emergere. In questo luogo Adam, con l'aiuto di magici e stravaganti compagni, affronterà diverse sfide, alcune provenienti in modo sconvolgente anche dal proprio passato ed intraprenderà un'avventura per riportare la piena felicità in quella terra misteriosa... Ed anche nel suo cuore.