Libri di Angela Failla
La mia vita in un post-it
Angela Failla
Libro: Libro in brossura
editore: Augh!
anno edizione: 2023
pagine: 258
Sara Ambrosini abita in una casa in affitto a Trastevere, con Emma, Katia e il gatto Romeo. La sua vita sembra aver finalmente preso la piega giusta: è stata assunta all’interno del giornale della prestigiosa Globus World Communication come nuova assistente di Alfredo Rizzoli, che lei chiama Mosè, e ha iniziato una focosa storia d’amore con Diego, irrequieto tenente dell’aeronautica militare. Per Sara sembrerebbe andare tutto alla grande, se solo non avesse a che fare con la terribile Cindy, la segretaria che l’ha presa di mira. A complicare le cose, l’arrivo di Valerio, il bel collega di Diego. La protagonista, tra un’intervista, un post-it e una mail si ritrova a tenere d’occhio la segretaria, che pare nascondere qualcosa. E anche sul fronte sentimentale la situazione prende una svolta inaspettata. "La mia vita in un post-it" affronta tematiche attuali quali l’amore, l’amicizia, la sfiducia, l’abbandono e il tradimento, mostrando, al contempo, come il non darsi per vinta di Sara consenta di riscattare il proprio destino.
Il giocattolaio. Sei pronto a giocare?
Angela Failla
Libro
editore: Yume
anno edizione: 2020
pagine: 272
Il gioco è iniziato e ci sono delle regole: se non le rispetti qualcuno muore. Se non trovi la soluzione in tempo qualcuno muore. Una ragazza è morta nella sua stanza. Le pareti intrise di sangue e gli occhi tenuti aperti con del nastro adesivo. Si chiamava Luana Felding e aveva ventitré anni. Il detective Manuel Boselli è chiamato a indagare. E quello che all'inizio sembrava un crimine isolato si trasforma ben presto in una lunga scia di sangue. Tre donne assassinate, tutte in circostanze misteriose e nessuna traccia dell'astuto serial killer. Comincia così a prendere forma il piano oscuro del Giocattolaio, un disegno di morte fatto di enigmi, indovinelli e sfide. Dove ogni cosa è il contrario di un'altra e dove la posta in palio è una vita umana. Un'indagine serrata in una corsa contro il tempo che metterà in pericolo anche la vita del detective e lo condurrà indietro nel tempo, ad una storia di tanti anni fa... Perché la fine è solo l'inizio. E lui è sempre un passo avanti.
Il collezionista di bambole
Angela Failla
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 232
M'AmA o Non m'AmA
Angela Failla
Libro
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 245
L'autrice racconta di Sasha, giovane, bella e provocante, in carriera (ma non troppo) alle prese con i problemi delle sue relazioni sociali e delle sue aspettative. Il suo sogno è di diventare scrittrice, ma la sua vita è fatta di rapporti difficili, dal capo scontroso, ai flirt con uomini tanto affascinanti quanto complicati. E così, tra una lite e una gaffe, una delusione e uno sfogo, le avventure di Sasha, sempre supportata dalle sue amiche, sembrano non trovare un lieto fine, anche se una buona dose di shopping e un'uscita nei locali più esclusivi possono alleviare qualsiasi pena.