fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angela M. Jeannet

Il paese di nuova speranza

Il paese di nuova speranza

Angela M. Jeannet

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 210

15,00

Il grande risveglio. Il movimento delle donne nell'America profonda

Angela M. Jeannet

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 176

"Il grande risveglio" vuol essere una testimonianza dell'impatto capillare che il movimento delle donne ebbe negli Stati Uniti, non solamente nelle grandi città ma anche nei centri minori sparsi per tutto il continente, che sono sfuggiti all'attenzione dei più. Queste pagine intendono preservare la memoria di un decennio di attività condivisa da un piccolo gruppo di donne che rimase indipendente da ogni organizzazione femminista maggiore. Attraverso l'evocazione di un luogo e di un momento storico, il racconto di ciò che ebbe luogo a Lancaster, in Pennsylvania, rivela quanto rivoluzionaria possa essere la visione del mondo da parte delle donne, anche di quelle che non si definiscono radicali e non si identificano nel movimento femminista. Ripercorrere gli eventi di quegli anni permetterà una migliore comprensione del cammino che il movimento iniziò allora e una più corretta valutazione di ciò che esso significa per noi oggi.
23,00 21,85

Rosenna. Una storia familiare

Rosenna. Una storia familiare

Angela M. Jeannet

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2017

pagine: 264

Ferdinando Ardenghi, stimato professionista, e i suoi figli Francesco, Costanza e Maddalena vivono quel periodo di intensi sconvolgimenti che va dall'ascesa del fascismo al dopoguerra e che trasformerà per sempre e irrimediabilmente l'Italia e la loro Toscana. Ma nonostante le difficoltà e gli eventi che li porteranno lontani, a tenerli uniti rimarrà sempre Rosenna, la casa padronale costruita dal nonno nel tardo Ottocento, a testimonianza del loro inscindibile legame famigliare. Rosenna prosegue e completa il romanzo "Tre fratelli", in cui vengono narrate le vicende degli Ardenghi nel primo ventennio del Novecento.
15,00

Tre fratelli

Tre fratelli

Angela M. Jeannet

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2015

pagine: 180

Francesco Ardenghi nasce a metà Ottocento da piccoli proprietari terrieri toscani. Rimasto orfano, perde buona parte dell'eredità ma costruisce casa Rosenna, sua speranza e suo orgoglio, attorno a cui ruoteranno tutti i personaggi. La numerosa famiglia di Francesco e Maddalena s'inserirà nella grande Storia, partecipando agli eventi di una Toscana in trasformazione. I figli Ardenghi, una femmina dedita alla famiglia, il figlio maggiore che cerca di sfidare il destino e poi i fratelli più giovani, vivono ciascuno a suo modo i primi anni del Novecento. Tutti i maschi combattono nella Grande Guerra e ne testimoniano le vicende. Esperienze drammatiche di politica e amore, partenze e fughe, sulla scia di un destino che sembra accanirsi contro gli individui.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.