Libri di Anna Leo
Vittoria. Una madre sbagliata
Anna Leo
Libro
editore: Il Raggio Verde
anno edizione: 2024
pagine: 96
Là dove la terra finisce
Anna Leo
Libro: Libro in brossura
editore: Milella
anno edizione: 2022
pagine: 94
Rapita dal silenzio della vita mi accorsi di volere cose nuove. Scelsi un viaggio solitario. Con la testa e con il cuore mi incamminai in luoghi sconosciuti per scoprire le pieghe dell'anima.
Sara. Un io diviso
Anna Leo
Libro: Copertina morbida
editore: Bertoni
anno edizione: 2020
pagine: 72
Graffi di polvere nell'eco delle tue parole
Anna Leo
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 118
"Anna Leo ha scritto la storia di una donna forte, che possiede il coraggio di sostenere le sue ribellioni e le sue scelte fin dall'adolescenza, nonostante i condizionamenti che la famiglia, i tempi e il contesto sociale, le vorrebbero imporre. Una donna che non ha il timore di intraprendere strade inusuali, anche nella scelta di una professione che la obbliga a fronteggiare il lato oscuro dell'umano, ma che mostra la fragilità dei propri sentimenti quando perde suo padre, e si trova a dover fare i conti con un inesistente rapporto con la madre". (Dalla prefazione di Laura Bottoni)
Ai margini dell'anima
Anna Leo
Libro: Copertina morbida
editore: Esperidi
anno edizione: 2016
pagine: 72
La poesia di Anna Leo, limpida e fresca come rugiada, scivola tra i grandi temi della vita come l'amore e gli affetti, l'esistenza umana, il tempo, la natura. Scrive nell'introduzione Claudio Casalini. "(...) E per chi, come chi scrive, va ricercando alla stregua di un viandante forsennato le visioni poetiche, con il cuore insanguinato dalla mostruosa macchina umana della superficialità e dell'indifferenza, corroborata e rinvigorita a dismisura dal malsano uso della tecnologia e del digitale, le poesie di Anna rappresentano un'oasi di Bellezza in un deserto di miseria. Ed ancora con lo squisito sapore di questo nettare divino sulle labbra, mi soffermo a pensare quanto sia tremendamente affascinante e rivoluzionario oggigiorno vergare poesie di tale profondità e leggerezza ad un tempo". "(in copertina, opera di Lorenzo Polimeno, "Il villaggio dei filosofi" (2014) acrilico e carta su faesite, cm 50x40, collezione privata).
Uno spazio di azzurri
Anna Leo
Libro: Copertina morbida
editore: Terra d'Ulivi
anno edizione: 2016
pagine: 70
Riparazione morale della coscienza. Luogo in cui l'anima dimora
Anna Leo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 92
"Motivazioni consapevoli o inconsce determinano conflitti emotivi che si ripercuotono su personalità deboli e disgregate. L’orientamento della Giustizia Riparativa è tradurre le parole in azioni e le proposte in leggi, per individuare il malessere soggettivo e collettivo e prendersene cura; percorso lento e difficile, doloroso e complesso. Ma alla fine, qualcuno rinascerà migliore perché nessun castigo dura tutta la vita come la rinuncia alla libertà". (Anna Leo) (Edizione Deluxe)