fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Maria Aurucci

Veleno

Anna Maria Aurucci

Libro: Libro in brossura

editore: Officine Pindariche

anno edizione: 2025

pagine: 242

Sullo sfondo di una Milano contemporanea, frenetica e stimolante, si snodano le vicende di Emma e Laura. Si incontreranno casualmente, ciò sconvolgerà le loro vite e farà emergere segreti mai svelati. Intorno ad esse ruotano altri personaggi: Adele, che subisce le subdole violenze di Diego, marito dalla personalità complessa; il figlio Dario, riservato e malinconico; l’amico Ruggero, fragile e insicuro. Le loro vite si intrecciano in una storia avvincente, piena di misteri e ombre. La linearità temporale viene travalicata attraverso squarci su un passato raccapricciante da cui emerge la figura determinante di Margherita, studentessa di medicina negli anni di piombo. Il dipanarsi di intrighi inquietanti permetterà di trovare le giuste risposte alle annose domande.
17,00 16,15

La voce della luna

Anna Maria Aurucci, Bruno De Filippis

Libro: Libro rilegato

editore: Giuseppe De Nicola

anno edizione: 2025

pagine: 416

“Le voci della luna” esplora i diversi tipi di amore attraverso la narrazione di una voce femminile e una maschile, per raccontare la storia di Silvia e Luca e del loro amore impossibile. I protagonisti diventano simboli di un amore travolgente e devono superare ostacoli interiori e prove dolorose. Sono esplorate le complesse sfaccettature dell’amore: passione, gelosia, incertezze, difficoltà, ma anche la speranza che emerge attraverso il coraggio di amare. I personaggi non solo affrontano il loro legame, ma anche tutte le sue difficoltà e contraddizioni, malintesi, delusioni e momenti di rinascita. Il testo sottolinea l’importanza di amare se stessi per poter amare gli altri, come affermava Oscar Wilde, e invita il lettore a riflettere sulla potenza di questo sentimento. Non si tratta solo dell’amore romantico tra i protagonisti, ma anche dell’amore tra genitori e figli, tra amici e altre forme che arricchiscono la vita. Ogni tipo di amore viene esplorato con profondità, con l’obiettivo di stimolare il lettore a riflettere su se stesso e sul significato dell’amore nella propria vita.
22,00 20,90

Storie antiche di oggi

Anna Maria Aurucci

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 124

«Storie antiche di oggi» si snoda su due piani temporali: dai primi anni del Novecento agli anni Settanta e in quelli contemporanei. Due storie parallele si intrecciano, realtà e fantasia si fondono. Primi anni del Novecento: Domenico e Teresa, a causa dei pregiudizi di una mentalità retriva, sono costretti a vivere di nascosto il sentimento che li unisce. Anni contemporanei: Elena, nipote di Domenico, scopre che suo marito la tradisce con Juliette, una ragazza dal passato misterioso e precipita in una sorta di immobilismo psicologico da cui non riesce ad uscire. Tutto cambia quando le due storie si incontrano attraverso una lettera nascosta in un vecchio baule. Venire a conoscenza di antichi segreti e della verità sulla morte del nonno, aiuterà la protagonista a prendere in mano la sua vita e a guardare avanti. Il passato la guiderà a dipanare la matassa delle vicende in cui è immersa, donandole consapevolezza, coraggio e amor proprio.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.