Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anonimo

Il novellino

Anonimo

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1975

7,20 6,84

Segurano o il Cavaliere del drago

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 264

Segurano il Bruno lascia la sua patria, l’Isola Che Non Sa, per incontrare re Artù e sfidare i suoi campioni. Lungo il tragitto vince innumerevoli tornei destando l’ammirazione dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma due maghe, Morgana e Sibilla, fanno apparire l’immagine di un drago; credendolo reale, Segurano si lancia al suo inseguimento e scompare. Nella vicenda del Cavaliere del drago si è imbattuto nel 2010 Emanuele Arioli: Segurano è il protagonista di un romanzo del ciclo arturiano composto in antico francese nell’Italia del Duecento, tanto celebre nell’Europa del Medioevo e fino al Rinascimento inoltrato quanto dimenticato nei secoli successivi. E così anche lo studioso è partito alla sua quête, individuando le tracce di Segurano in ventotto manoscritti dispersi per le biblioteche di mezza Europa e oltre. Dieci anni di paziente ed entusiasmante lavoro filologico che hanno portato all’edizione critica del romanzo di Segurano e a questa traduzione, la prima italiana, che restituisce al pubblico un tassello finora ignorato del ciclo arturiano, una narrazione avventurosa ed enigmatica che si rivela crocevia di leggende, culture, valori assimilati con grande originalità.
13,00 12,35
Appunti di un'opera ermetica. Manoscritto di anonimo pubblicato postumo finito di scrivere in Ferrara il 21 dicembre 1963
19,50

Storia di un sei meno meno

Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Asino

anno edizione: 2022

pagine: 45

La scuola raccontata in modo scanzonato e disilluso da chi la deve vivere ogni giorno; un libriccino che racconta il dramma quotidiano di essere un numero agli occhi dell'istruzione pubblica.
3,00 2,85

Poesia

Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 74

"Mi chiamo Maria Grazia Valori e sono una vecchia signora di ottantadue anni nata a Viareggio dove sono stata e sono ancora presidente Laureata in economia e commercio all'Università di Pisa in anni in cui le ragazze non frequentavano certo quella facoltà... Ho cominciato a lavorare nella scuola media come insegnate di matematica e scienze e in seguito come preside La mia scelta è stata sempre per scuole di quartiere e gli anni erano difficili !!! da allora sono diventata e continuo ad essere la "stimata preside Valori". Ho una figlia "grande" gioia di vita... e un grande amore: il mare! Da molti anni sono in possesso di molte poesie scritte da un uomo con cui ho avuto un lungo prezioso rapporto di amicizia, durato fino alla sua morte parecchi, anni fa. Dopo tanto tempo, ho (finalmente) deciso di far conoscere i suoi scritti, testimonianze della mia vita e di (quei) tempi lontani."
12,00 11,40

Lazarillo de Tormes

Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 80

Fotografia della crisi economica e dei disagi sociali della Spagna di Carlo V, "Lazarillo de Tormes" ha dato il via alla tradizione dei romanzi picareschi. Il giovane Lazarillo è un vagabondo che si serve di mille espedienti per procurarsi da vivere; sempre in viaggio, sempre amato, non disdegna di servirsi di mezzi illeciti pur di tirare avanti. Presta i suoi servizi a un cieco, a uno scudiero, a un frate che commercia bolle papali, a un pittore di strada, alla fine a un arciprete, per il quale fa il banditore di vini. Sagace satira della società del tempo, quest'opera è uno dei testi fondamentali della letteratura spagnola.
14,00 13,30
Senza titolo

Senza titolo

ANONIMO

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 230

Da un manoscritto di un amico, che vuole restare anonimo, alcuni racconti brevi con vicende di vite di persone comuni, talora gioiose, altre volte tragiche, come succede nella commedia dell'arte, dove gli attori un tempo recitavano con la maschera, e tre polizieschi ambientati ad Udine, nei quali il colpevole viene sempre assicurato alla Giustizia dal solerte commissario appassionato amante della cucina siciliana, che, in calce, ai lettori regala le sue ricette.
15,00

Santa Lucia

Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 100

Una ricerca dettagliata sulla vita e le leggende legate alla Santa.
6,00 5,70

Santa Chiara

Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 100

La storia, le leggende e le particolarità di una delle Sante più conosciute: Santa Chiara.
6,00 5,70

Desert

Anonimo

Libro

editore: Argolibri

anno edizione: 2021

pagine: 120

"Un fantasma tormenta molti attivisti, anarchici e ambientalisti. Ha tormentato me. Gran parte della nostra sottocultura nega la sua esistenza, eppure quell'immagine flebile cresce, diventa concreta, finché non ti guarda dritto negli occhi. E il suo sguardo, proprio come con i mostri nei racconti del passato, ci paralizza. Muoversi diventa impossibile. Abbandoniamo la speranza: diventiamo disillusi, inattivi. Lo spettro che molti cercano di non vedere è una semplice constatazione: il mondo non verrà salvato." In questo testo, affidato all'internet dieci anni fa come un messaggio in bottiglia, l'anonimo autore tenta di delineare i possibili futuri di una resistenza anarchica ed ecologista di fronte all'incessabile avanzamento del cambiamento climatico. Tra quelle che furono le sue previsioni vive anche il nostro presente, nero su bianco accanto a ciò che siamo stati e a quello che possiamo ancora essere. Il punto di vista di questo testo, totalmente spoglio dell'illusione della una grande rivoluzione globale che salverà il pianeta, resta deciso a difendere i resti del mondo che ci troveremo a vivere, a proteggere chi lotta dal peso schiacciante della catastrofe.
10,00 9,50
No vax. Il manifesto

No vax. Il manifesto

ANONIMO

Libro

editore: Latorre

anno edizione: 2021

pagine: 40

11,90
Racconti di un pellegrino russo

Racconti di un pellegrino russo

ANONIMO

Libro: Copertina morbida

editore: Chirico

anno edizione: 2020

pagine: 160

6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.