fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Ciccarelli

La coppia. Storia di confine nelle pagine economiche del Corriere della Sera

Antonio Ciccarelli

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2024

pagine: 136

Si analizzano una serie di articoli, pubblicati sempre in coppia tra le pagine economiche del Corriere della Sera, che sembrano presentare una serie di anomalie facendo sorgere dubbi intorno alla natura della pubblicazione. Si tratta di articoli brevi il cui tono positivo è fuori discussione. Articoli che sembrano imitare modelli già sperimentati dai quotidiani nelle forme dell'informazione di confine o nativa. Si è provato, quindi, a individuare elementi capaci di rendere chiaro l'eventuale carattere sponsorizzato degli articoli. Uno scenario che mischia funzione cronistica e funzione commerciale.
12,00 11,40

Le vite de pontefici di Antonio Ciccarelli. Specimen dell'omonimo opera

Le vite de pontefici di Antonio Ciccarelli. Specimen dell'omonimo opera

Antonio Ciccarelli

Libro

editore: Si Times Edizioni

anno edizione: 2014

Lo specimen è una rilettura critica dell'opera originale che è contenuta nel CD-Rom allegato.
12,00

Qui da Io a numero 191884

Qui da Io a numero 191884

Antonio Ciccarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 64

Testimonianza storica di una drammatica vicenda che ha riguardato un periodo di vita dell'autore. All'età di 19 anni, dopo essersi arruolato volontario nelle fila dell'esercito italiano, fu preso prigioniero dai tedeschi e deportato in Germania nei campi di prigionia.
10,00

Petali di rose rosse

Petali di rose rosse

Antonio Ciccarelli

Libro: Copertina rigida

editore: Melagrana

anno edizione: 2008

pagine: 184

13,00

L'odio e la paura

L'odio e la paura

Antonio Ciccarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 207

La complicata ricerca d'equilibrio nei rapporti tra Islam e Occidente. Antonio Ciccarelli pone l'attenzione su una problematica dei tempi moderni attraverso un racconto che alterna con equilibrio finzione e realtà. Gli attentati a Londra nel 2005 e le dinamiche interne ad Al-Qaeda costituiscono lo sfondo dove s'innesta la storia tra Speranza, venticinquenne laureanda napoletana, e Yasser, sociologo economista egiziano. Le loro vite s'incrociano per caso all'aeroporto di Capodichino e prendono a rincorrersi anche in virtù di un'inspiegabile forza d.attrazione tra i due, frutto di una conoscenza già avvenuta ottocento anni prima. Un abisso temporale che, però, non ha eliminato la difficile convivenza fra culture differenti. Al contrario, ripropone lo scontro fra civiltà, esemplificato dalla deriva del fondamentalismo: se nel 1200 i Cristiani intraprendevano crociate in Medio Oriente per convertire "gli infedeli", nel Terzo millennio frange estremistiche islamiche, in nome di una salvifica jihad, pretendono di assoggettare il mondo all'Islam.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.