fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Esposito

Dagli antichi doveri alla pratica magica di un Libero Muratore del terzo millennio

Antonio Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2025

pagine: 96

In un mondo in cui i confini tra storia, mito e mistero si intrecciano, Dagli Antichi Doveri alla Pratica Magica di Antonio Esposito invita il lettore a un viaggio nel cuore della massoneria. Questo libro esplora l'evoluzione dei valori e delle pratiche che, dalle antiche corporazioni medievali, conducono alla filosofia spirituale e alle pratiche esoteriche della massoneria moderna. Dalle regole codificate nei manoscritti Regius e Cooke alla mistica dei rituali speculativi, l'autore svela il significato dei simboli e delle influenze filosofiche che hanno forgiato generazioni di liberi muratori. Con una visione attuale, Esposito analizza i "Landmarks" di Mackey e la Costituzione di Anderson, offrendo una lettura contemporanea dei principi massonici e della loro rilevanza nel XXI secolo. Un’opera essenziale per chi cerca di comprendere non solo le radici storiche, ma anche l’anima di una tradizione che continua a ispirare ricerca di verità e perfezionamento personale.
12,00 11,40

Quale scuola oltre la crisi?

Quale scuola oltre la crisi?

Antonio Esposito

Libro: Copertina rigida

editore: L'Arca e L'Arco

anno edizione: 2008

pagine: 88

12,00

Ideario dell'esclusione

Ideario dell'esclusione

Antonio Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Boopen

anno edizione: 2008

pagine: 64

8,80

Handicap e integrazione. Quale futuro?

Antonio Esposito

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2000

pagine: 128

Questo volume raccoglie saggi di autori che da anni si interessano alle tematiche concernenti l'integrazione scolastica e sociale dei soggetti handicappati. L'opera si propone di raggiungere l'obiettivo di contribuire a indicare nuovi percorsi per l'integrazione non più circoscritti solo all'ambito scolastico ma che si snodino attraverso una vasta gamma di enti, di organismi e attività per pervenire ad un progetto complessivo di vita per il soggetto in situazione di handicap.
14,46 13,74

13,00 12,35

Codice di procedura civile esplicato. Spiegato articolo per articolo. Con norme complementari e formulario. Aggiornato alla Riforma Cartabia (D.Lgs. 149/2022)

Codice di procedura civile esplicato. Spiegato articolo per articolo. Con norme complementari e formulario. Aggiornato alla Riforma Cartabia (D.Lgs. 149/2022)

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2023

pagine: 1520

Questa nuova edizione del Codice di Procedura Civile Esplicato è stata profondamente rivista ed aggiornata alla luce della riforma Cartabia del Processo civile (d.lgs. 149/2022) e dell'Ufficio per il processo (d.lgs. 151/2022). La riforma ha disposto modifiche, abrogazioni e sostituzioni di articoli, per ottenere concentrazione e efficienza dei procedimenti, oltre che il rafforzamento delle procedure telematiche. Tra gli interventi più rilevanti vi è la revisione degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie (mediazione finalizzata alla conciliazione, convenzioni di negoziazione e arbitrato), per instillare la prassi di ridurre il ricorso alle sedi giudiziarie. Il riordino del processo di esecuzione ha il fine di far realizzare al creditore il suo diritto, tutelando l'interesse del debitore, coinvolto anche nella fase della vendita diretta del bene sottoposto a pignoramento. Ultimo (ma non meno importante) intervento ha riguardato una materia delicata e diffusa, quale i procedimenti riferiti ai diritti dei minori, delle persone e delle famiglie per il quale è già operativo il procedimento, nel'attesa che si realizzi anche la composizione del nuovo giudice. Tali cambiamenti «epocali» hanno comportato una profonda e pressoché totale revisione del Codice Esplicato e anche alcune scelte: nonostante, per il regime transitorio del d.lgs. 149/2022, il vecchio codice continuerà a valere per tutte le cause pendenti prima del 28 febbraio 2023, in questa edizione si è scelto di esplicare solo il testo normativo aggiornato alla Cartabia, ossia quello effettivamente applicabile ai procedimenti avviati dal 1° marzo 2023.
48,00

Il dialogo in educazione tra modernità e postmodernità

Il dialogo in educazione tra modernità e postmodernità

Antonio Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: L'Arca e L'Arco

anno edizione: 2011

pagine: 76

12,00

Breve viaggio nella coscienza in compagnia di un'amica scettica

Breve viaggio nella coscienza in compagnia di un'amica scettica

Antonio Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: L'Arca e L'Arco

anno edizione: 2009

pagine: 48

10,00

Architettura. Volume Vol. 45

Antonio Esposito, Francesco S. Fera

Libro

editore: CLUEB

anno edizione: 2012

pagine: 100

18,00 17,10

Codice di procedura civile esplicato. Spiegato articolo per articolo. Con norme complementari e formulario. Aggiornato alla Riforma Cartabia (D.Lgs. 149/2022)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2025

pagine: 1528

Questa XXVII edizione del Codice di Procedura Civile Esplicato è stata rivista ed aggiornata alla luce del D.Lgs. 31-10-2024, n. 164 (Correttivo alla riforma Cartabia del Processo civile, D.Lgs. 149/2022), che ha tenuto conto delle prime indicazioni provenienti dai giudici di primo grado e ha dato una definitiva preferenza alla digitalizzazione degli atti processuali. Ulteriori aggiornamenti riguardano l’intervento nel processo di espropriazione presso terzi (D.L. 19/2024, conv. in L. 56/2024), sempre nell’ottica della speditezza e digitalizzazione, e il cd. Correttivo alla mediazione e alla negoziazione (D.Lgs. 216/2024), che aggiorna il D.Lgs. 28/2010 e il D.L. 132/2014, conv. in L. 162/2014. Tali cambiamenti hanno comportato una profonda revisione del Codice Esplicato e anche alcune scelte, tra cui quella di esplicare solo il testo normativo aggiornato alla Riforma Cartabia e al Correttivo, ossia quello effettivamente applicabile dal 1° marzo 2023 nonostante che per le cause pendenti prima del 28 febbraio 2023 sia ancora applicabile il vecchio rito. Come tutti i Codici della collana Esplicati, che sono destinati ad agevolare lo studio e la comprensione del testo legislativo, sono stati previsti alcuni accorgimenti didattici: – caratteri chiari e leggibili, per una lettura più agevole; – definizioni delle parole chiave in neretto, per facilitare la comprensione degli articoli; – note esplicative, che completano l’analisi del testo normativo; – collegamenti essenziali e rinvii ad altre definizioni, articoli e leggi speciali; – riquadri di approfondimento su fondo grigio, per spiegare la ratio delle disposizioni; – leggi complementari, poste in Appendice e corredate da una breve introduzione, per avere un quadro normativo completo su argomenti procedurali; – formulario dei principali atti per agevolare il primo approccio alla pratica giudiziaria; – indice analitico per facilitare la ricerca e la comprensione delle norme. Per come strutturati, dunque, i Codici esplicati sono fondamentali per: – studenti universitari, per lo studio del diritto e la preparazione agli esami; – coloro che devono preparare un concorso con prove a quiz dove spesso è oggetto di test proprio il dato normativo contenuto nel codice; – professionisti del diritto, per una consultazione rapida e un’applicazione pratica delle norme. Novità di quest’anno è l’AppCodiciSimone, che consente di consultare il codice dallo smartphone e di averlo sempre aggiornato in tempo reale. L’App è disponibile sia per dispositivi Android che iOS ed è scaricabile gratuitamente attraverso il QrCode in calce a questo Codice.
48,00 45,60

Dall'uomo alla scuola e ritorno

Dall'uomo alla scuola e ritorno

Antonio Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Michelangelo 1915 Editore

anno edizione: 2020

pagine: 112

10,00

Ceneri

Antonio Esposito, Raffaele Formisano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mea

anno edizione: 2024

Durante una sfarzosa festa che ha organizzato per i suoi ottanta anni, l’anziano e noto imprenditore Eugenio Greco si rende conto della misteriosa scomparsa del figlio Ettore, di sua moglie Valentina e del loro bimbo Marco. Con un pretesto manda via gli invitati. Il fedele maggiordomo Amilcare, avvisa la polizia e partono le dovute indagini seguite dal lepido commissario Giulio Nardini. Circa una settimana dopo, un fattorino consegna a villa Greco un pacco contenente un’urna funebre ricolma di ceneri e una provetta con del sangue. Quello che risulterà essere di Valentina. Sarà solo l’anticamera di un vero e proprio incubo e una corsa contro il tempo per salvare Ettore e il piccolo Marco dal cosiddetto “killer delle ceneri”. Ma Eugenio non sarà solo in questa battaglia; potrà contare, infatti, oltre che sul fidato Amilcare, anche sulla propria compagna Geltrude, madre di Valentina, nonché sul valido appoggio del dottor Antonio Manfredi, suo medico personale.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.