fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Arianna Piazza

Big book of fashion BBF. Storia e stili dalla A alla Z

Arianna Piazza

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 368

Una vera e propria enciclopedia visiva! Il must have per gli amanti della moda e dello stile. Il volume presenta in ordine alfabetico i personaggi, i marchi, i movimenti e gli stili che hanno fatto la storia della moda da Charles Frederick Worth, primo couturier in senso moderno, ai giorni nostri. Stilisti, creativi e couturier vengono raccontati, oltre che nelle linee generali della biografia, anche cercando di restituire la loro ispirazione, la filosofia, i criteri di lavoro, le scelte estetiche, il gusto. I movimenti, gli stili, le tendenze, diventati ormai un fenomeno di massa e di costume, sono esaminati sia da un punto di vista storico, sia attraverso un'analisi dell'impatto sul sistema moda, fino all'influenza sulle passerelle. La scelta di raccontare la moda in ordine alfabetico conferma il suo essere prima di tutto un linguaggio fatto di simboli convenzionali che, combinati, creano parole, frasi, concetti e infine straordinarie epopee. Questo dizionario visuale della moda, pur risultando di facile lettura, racchiude un'ampia gamma di informazioni. Completa il volume il glossario dei termini tecnici, che rende questo libro un'opera di riferimento indispensabile per ogni studente di moda o per ogni fashionista.
70,00 66,50

The gift of kings. La nobiltà della lana

Arianna Piazza

Libro: Libro rilegato

editore: Skira

anno edizione: 2018

pagine: 156

La pecora merino, che vive nelle terre vaste e bellissime dell'Australia e della Nuova Zelanda dalla fine del Settecento, ha una storia molto antica. Il suo vello veniva già commerciato dai Fenici ed era noto alle tribù islamiche del Nord Africa, che ne diffusero l'allevamento anche in terra spagnola. La sua lana finissima era uno dei prodotti più celebrati e ricercati, tanto che, dopo la Reconquista spagnola, le pecore merino divennero un pregiato dono di corte, riservato ai personaggi più illustri. Grazie a questi pacifici ovini, dunque, si suggellavano patti, si stringevano alleanze, si progettava il futuro politico dell'Europa. Il "dono dei re" è un prodotto naturale raro e prezioso che l'uomo ha conservato gelosamente e che, grazie a Loro Piana e al sostegno offerto agli allevatori della Nuova Zelanda e dell'Australia, ha raggiunto un livello di qualità eccelsa.
70,00 66,50

Circus style. Uno spettacolo di moda

Circus style. Uno spettacolo di moda

Maria Luisa Miraldi, Arianna Piazza

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 173

Quando il circo arriva in città ne cambia l'immagine, sconvolge gli equilibri, rompe gli schemi e la monotonia del quotidiano Acrobati, giocolieri, domatori, animali esotici e clown sono le strane creature che, fuori posto in tutto il mondo, qui diventano protagonisti di uno spettacolo unico, in cui domina un ordine inverso, in cui la natura e l'artificio si confondono, in cui il folle diventa profeta. Moda e bellezza da sempre tentano di catturare la magia di questo universo, di coglierne lo stile e trasformarlo in un linguaggio visivo contemporaneo. Questo libro racconta la storia di questa ispirazione che si traduce in abiti, acconciature, materiali, forme, colori e oggetti. Rullo di tamburi... inizia lo show!
35,00

You. The digital fashion revolution. Ediz. italiana e inglese

You. The digital fashion revolution. Ediz. italiana e inglese

Arianna Piazza, Marina Speich

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2016

pagine: 191

Il libro vuole raccontare le tappe fondamentali che hanno condotto al formarsi di quella potentissima entità che è la web community, in particolare quella che si è dedicata al racconto e alla ricerca dello stile, tracciandone il percorso a partire dalla formazione del terreno culturale e sociale in cui il fenomeno è nato, per poi raccontarne la nascita effettiva, il suo riconoscimento ufficiale da parte del mondo dei media, del mercato, dell'industria creativa, la sua crescita inarrestabile, le sue trasformazioni, fino a delinearne i contorni attuali e a ipotizzarne gli sviluppi futuri.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.