Libri di Aurelia Di Meo
Come fare amicizia col buio
Kathleen Glasgow
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 420
Tiger vive in un paesino dell'Arizona, con sua madre June. Ha sedici anni e naviga tra le acque inquiete dell'adolescenza: un'unica amica, abiti bizzarri che sua madre raccoglie per strada, suona la batteria senza saperlo fare, si vergogna del suo corpo. Spesso si sente come un insetto intrappolato in un barattolo di vetro. June, ansiosa e iperprotettiva, si arrabatta vendendo marmellate ai turisti e guidando il bibliobus della contea. Sono sempre state solo loro due, una "macchina ben oliata, carina e profumata". Ma in un giorno di maggio pieno di luce, quando Tiger ha appena dato il suo primo bacio, arriva la telefonata che le stravolge la vita: sua madre è morta all'improvviso. Senza nessuno che possa occuparsi di lei, il suo mondo viene stipato in una valigia e spedito da una famiglia affidataria all'altra. Smarrita nel vortice dei servizi sociali, Tiger non vede via d'uscita, finché non appare Shayna, una sorellastra turbolenta come un tornado. Sarà lei a darle la forza di riemergere, tirare fuori gli artigli e fare amicizia col buio.
Diario di un mega guerriero
Cube Kid
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2017
pagine: 257
Oggi tutto è cambiato. Oggi ci siamo finalmente resi conto di cosa ci aspetta davvero. Tutto quello che abbiamo imparato a scuola... e quello che gli umani hanno imparato con il videogioco... sono soltanto le basi. Modalità poppante. Un allenamento per le vere Sfide. Oggi le cose hanno preso una piega completamente diversa: siamo tornati a essere... dei noob. L'addestramento di Minus diventa sempre più impegnativo! Dopo l'ultimo attacco dei mostri, il villaggio si prepara per la prossima offensiva. È il momento di rinforzare le difese, incastrare una spia, fare... shopping! Minus intanto raddoppia gli sforzi per restare tra i cinque studenti migliori della scuola e diventare finalmente il guerriero dei suoi sogni. Ma Herobrine gli darà filo da torcere... Con l'aiuto degli amici Elisa, Max, Esmeralda e Maciste, Minus dovrà affrontare la sfida più importante della sua vita. Età di lettura: da 10 anni.
Diario del supremo guerriero
Cube Kid
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 288
Quando Elisa se ne andata sono rimasto immobile come un golem di Ferro e ho pensato a tutte le cose che avevo appena scoperto. Se quello che mi era stato detto era vero, ci aspettavano dei momenti difficili. Per me. Per lei. Sulle nostre spalle non gravava soltanto la responsabilità del villaggio... ma quella del mondo intero. Elisa e Minus hanno lasciato il villaggio per svolgere una quest. Partiti alla ricerca di una fucina dell'eternità, non si aspettavano di incontrare i loro vecchi compagni di classe, allo stesso modo impegnati a portare a termine delle strane missioni. La situazione infatti è grave: sembra che il Senza Occhi stia radunando le proprie truppe per sferrare l'attacco finale. Per Minus e i suoi amici è giunto il momento di organizzare il contrattacco e dimostrare che i villici sono pronti per la sfida più grande. Età di lettura: da 10 anni.
L'isola del faro
Abby Geni
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 2018
pagine: 312
Attratta dal fascino della natura estrema delle isole Farallon, il remoto arcipelago al largo della costa californiana, Miranda decide di trascorrervi un anno intero per immortalare il paesaggio e gli animali che lo popolano. Miranda è infatti una fotografa naturalista che ama girare il mondo spinta anche da una costante inquietudine, originata da una ferita nel suo passato. Quando sbarca su una delle isole, riceve un’accoglienza molto fredda da parte dei pochissimi abitanti, un gruppo di biologi impegnati nello studio della fauna locale. Circondati dalle forze che agiscono incontrastate su un luogo dimenticato dalla civiltà, i ricercatori sembrano quasi essersi adattati a quella vita, assorbendone la violenza e l’asprezza. Finché un giorno Miranda rimane vittima di una brutale aggressione da parte di uno dei ricercatori, che poco dopo verrà ritrovato morto. Apparentemente per un incidente. Ancora sotto shock, Miranda si convince che l’isola, con la sua forza incontaminata, abbia fatto giustizia, che l’abbia vendicata. Cercherà quindi di pacificarsi con il suo passato e con quello che ha subito. Ma quando il sangue tornerà a scorrere sulle Farallon, nessuno potrà più dirsi al di sopra di ogni sospetto.
Un gattino smarrito nel Nether
Cube Kid
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 288
Scopri il diario del gattino che si è perso nel Nether! La sua vista si appannò, e di colpo non vide più nulla. Billy non sarebbe mai più stato un animale normale, non si sarebbe più arrampicato sugli alberi né avrebbe dato la caccia alle farfalle. Nel villaggio sarebbero circolate delle voci su uno strano gattino dagli occhi viola e dal pelo blu. Non aveva dato retta alla mamma e si era avventurato nel Nether. Sarebbe stato meglio se Billy avesse ascoltato sua madre! Ma non l'ha fatto, e ora si trova nel Nether, un mondo bizzarro, popolato da creature spaventose. Accompagnato da un ghast quasi allegro e da una strega non troppo cattiva, Billy sviluppa dei poteri sovrannaturali. Ma gli basteranno a contrastare l'esercito di Endernova, l'enderman che vuole conquistare il mondo principale? Per salvare i suoi amici, Billy dovrà diventare il campione del Nether, l'eletto di cui parla la profezia! Età di lettura: da 10 anni.
Beauty mania. Quando la bellezza diventa ossessione
Renee Engeln
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2018
pagine: 448
L'ossessione culturale per l'aspetto esteriore è ormai diventata un'epidemia che pregiudica la capacità delle donne di farsi strada nel mondo e vivere vite felici e significative. Se si parla di bellezza, le giovani di oggi si trovano ad affrontare una sconcertante serie di contraddizioni. Non vogliono essere delle Barbie, ma imparano che quello è l'aspetto che devono avere. Si indignano per il trattamento che i media riservano alle donne, e poi sono ossessionate da riviste e programmi TV che le sminuiscono. Criticano l'assurdo ideale di bellezza della cultura moderna e girano video in cui smascherano i ritocchi fatti con Photoshop, ma si sentono costrette a emulare le stesse immagini che biasimano e usano ogni trucco per sembrare più magre. Sanno perfettamente che ciò che vedono non è reale, però scaricano app per migliorare i propri selfie... Eppure queste ragazze sono capaci di combattere per ciò in cui credono. Sono pronte a ribellarsi alla cultura che le vuole malate di bellezza e a creare un mondo diverso... hanno solo bisogno di capire come. La psicologa Renee Engeln illustra le scioccanti conseguenze che l'ossessione per l'apparenza ha sulla salute fisica e mentale delle ragazze, sul loro portafoglio e sulle loro ambizioni, dalla depressione ai disturbi dell'alimentazione, dai danni ai processi cognitivi allo spreco di tempo e denaro. Affiancando agli studi scientifici le testimonianze di donne di ogni età, dimostra che per sviluppare appieno il loro potenziale devono emanciparsi dalle imposizioni culturali che alimentano desideri e atteggiamenti distruttivi, a partire dai commenti velenosi sulle altre donne e dal sarcasmo ai danni di chi è sovrappeso. E infine suggerisce idee e soluzioni praticabili per superare le attitudini negative, accettare se stesse e per trasformare la propria vita.
Diario dell'ultimo guerriero
Cube Kid
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2017
pagine: 270
"E poi mi ha raccontato tutto. Mi ha spiegato che ci attaccheranno. Che saremo incapaci di fronteggiare l'assalto. Che ci servono protezioni migliori, armi migliori, munizioni migliori di quelle che abbiamo. E che un semplice crafting table non è sufficiente. Mi ha mostrato un libro molto antico e il disegno di un oggetto che pensavo fosse una pura invenzione. Una fucina dell'eternità, detta anche "crafting table perfezionato" - So che tu Ci riuscirai - ha detto Kolb. - Devi partire. Adesso." Minus non ha nemmeno il tempo di godersi la fama di star del villaggio che già deve ripartire per una missione pericolosissima: trovare un crafting table perfezionato in grado di proteggere i villici da un attacco senza precedenti. La ricerca lo condurrà a Nord, verso luoghi sconosciuti dove non ha mai messo piede. Tra tombe spaventose e combattimenti epici, Minus dovrà dimostrare che non è più un noob ma un guerriero degno di questo nome. Età di lettura: da 10 anni.
Follow me
A. V. Geiger
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2017
pagine: 304
Tessa ha diciotto anni e, da quando ha subito un misterioso trauma, soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Eric Thorn è un giovane cantautore che ha cominciato postando video su YouTube ed è diventato una popstar di fama mondiale, ma non è felice. I due si conoscono sull'account Twitter @EricThornFaSchifo: lui l'ha aperto sotto falsa identità per ridicolizzare se stesso, lei ha iniziato a scriverci per difendere il suo idolo. Ma mentre Tessa è ignara di intrattenere lunghe chat, sempre più profonde e personali, proprio con Eric, lui si scopre affascinato da questa fan così diversa dalle altre, brillante e intelligente, e presto inizia persino a provare qualcosa per lei. E senza averla mai vista: Tessa, pur ricambiando i suoi sentimenti, non si fida completamente di nessuno, e non è disposta a mostrarsi nemmeno in foto. Proprio quando il loro rapporto sembra finalmente pronto a una svolta, però, la ragazza sarà costretta ad affrontare di nuovo il suo trauma mai sepolto.
Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Ransom Riggs
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2017
pagine: 430
Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale. "Hollow City" è il secondo volume della trilogia di Miss Peregrine. Sul primo, "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", è basato l'omonimo film, prodotto dalla Twentieth Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton.
Diario di un vero guerriero
Cube Kid
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2017
pagine: 253
Per Minus il momento è cruciale: il giovane guerriero deve affrontare l'attacco più minaccioso che il villaggio abbia mai subito e sfidare uno dei suoi compagni! Senza contare che ha solo pochi giorni per preparare l'esame di Redstone... e in quella materia è un vero noob! Per fortuna alla sua squadra si aggiunge inaspettatamente Lola, una ragazzina geniale. Per lei la Redstone non ha segreti! Il problema sembra risolto, ma la goffaggine della nuova arrivata potrebbe impedire a Minus di realizzare il suo sogno... Età di lettura: da 10 anni.
Diario di un super-guerriero!!!
Cube Kid
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2017
pagine: 219
Mi sono svegliato nel cuore della notte. Ho fatto un sogno stranissimo. ...Di nuovo buio assoluto. Un uomo compare in mezzo all'oscurità. Sembra Steve, ma ha qualcosa di molto inquietante. Non... non ha gli occhi. O, meglio, sono bianchissimi. E luminosi. Un bagliore appare dietro di lui, simile a volute di fumo che provengono da un grande incendio. Qualcosa brucia. Poi un boato, questa volta assordante. Gli occhi dell'uomo diventano enormi, tanto da riempire tutta la mia visuale. Diventare il guerriero più forte del villaggio non è una passeggiata, e Minus continua a studiare e ad allenarsi alla scuola di Minecraftia! Tra l'adozione di un cucciolo di slime, la comparsa della misteriosa Elisa e un'alleanza inaspettata, non ha tempo per sognare a occhi aperti. Anche se, oltre il muro di cinta, la foresta continua a crescere... e Minus dovrà attingere a tutto il suo coraggio per affrontare la terribile minaccia che sta per abbattersi sul villaggio! Età di lettura: da 10 anni.
Quando si fa buio
David Small
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2018
pagine: 405
«Non sono figlio di nessuno.» Parole dure, soprattutto se a pronunciarle è un ragazzino come Russell Pruitt. Gracile, introspettivo, abbandonato prima da sua madre e, pochi mesi dopo, da suo padre alcolizzato: Russell è la vittima perfetta per i bulli che lo tormentano, in una California anni Cinquanta tutt'altro che solare e spensierata. Nella sconfinata provincia in cui è costretto a crescere, ogni suo legame è dettato – più che da un sincero affetto – da una necessità: la coppia cinese che lo sfama da quando è rimasto solo, gli amici teppisti che a loro modo lo proteggono dall'isolamento e, infine, Warren, l'unico coetaneo che lo tratta con rispetto e lo riempie di piccoli regali. Ma per la gente del posto, Warren è anche più strano di Russell: vive solo con la nonna, ha un ratto come animale da compagnia ed è preso di mira da chiunque per la sua omosessualità. Quando si fa buio racconta un mondo duro, in cui le regole sono chiare e inaggirabili, dove il diverso deve relegarsi ai margini della società, se vuole sperare di farla franca. Small dimostra che la strada verso la serenità non è una linea retta, ma un percorso che prevede molte terribili deviazioni.