Libri di Aurora Cacciapuoti
Io sono Margherita
Valeria Angela Pisi
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 32
Da piccola la chiamavano tutti allo stesso modo: Margy. Ma da quando i suoi genitori si sono separati, anche il suo nome, come il suo mondo, si è diviso in due. La piccola Margherita è Meggy quando è con la sua vulcanica mamma, è Rita quando è col suo papà, un tipo decisamente più posato. Per un bambino la separazione dei genitori significa due case diverse, due modi di vivere, cibi diversi, abitudini diverse. Una storia che non nega le emozioni e le sfide dell’infanzia che vive una separazione, ma regala una prospettiva rasserenante: Margherita è una bambina che ha ormai superato il momento iniziale di smarrimento e ora guarda con serenità al domani e alle nuove prospettive che questa nuova vita le riserva. E alcune non le dispiacciono affatto! Età di lettura: da 5 anni.
Chiedimi scusa
Nicola Cinquetti, Aurora Cacciapuoti
Libro: Cartonato
editore: Lapis
anno edizione: 2018
pagine: 24
Una storia dal ritmo incalzante per imparare a chiedere scusa, per non aver paura della forza del più grande. Età di lettura: da 2 anni.
Allora non scrivo più! Ediz. ad alta leggibilità
Annalisa Strada
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 160
Margherita ha i capelli rossi, gli occhi grandissimi e le lentiggini. Ma ha anche un'altra caratteristica, un po' più nascosta: quando la maestra le detta una parola, lei non riesce a scriverla bene e tutti la prendono in giro. Per fortuna c'è Paolo, che le regala le caramelle e sa benissimo come tirarla su di morale... Età di lettura: da 7 anni.
La bambina che aveva paura di tutto
Aurora Cacciapuoti
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2024
pagine: 40
Adele ha paura di tutto! Dell'altalena, di accarezzare un cane, persino di passeggiare in campagna... Ma quando un giorno conosce una strana creaturina triste e spaventata più di lei, decide di aiutarla: proverà qualsiasi cosa per farla stare meglio! Un albo dolce e divertente per i bambini che dietro piccoli timori nascondono un grande coraggio. Età di lettura: da 6 anni.
Vuoi giocare con noi?
Fulvia Degl'Innocenti, Aurora Cacciapuoti
Libro
editore: Il Castoro
anno edizione: 2020
pagine: 32
Ale, Nico e Luca hanno una missione importantissima: liberare Dino dalla tristezza e dai lacrimoni. Serviranno un supereroe, un'automobilina e una giraffa, ma soprattutto tanta allegria! Età di lettura: da 4 anni.
La minestra blu
Rossella Fabbri
Libro: Libro rilegato
editore: Slow Food
anno edizione: 2020
pagine: 96
Quattro fratelli alle prese proprio con una brutta storia, la malattia della loro adorata mamma che tutte le sere inventa storie della buonanotte straordinarie. Dalla viva voce di Chiara scopriamo a poco a poco le emozioni che investono la sua vita e quella di Martina, la sua gemella, e dei piccoli Alice, che disegna tutto con il blu, e Piero, appassionato di macchinine. Un viaggio verso la montagna e il maso di zia Bibi, tanti nuovi amici e un nuovo mondo da scoprire. Un rinnovato rapporto con la natura, gli animali della fattoria, il rispetto per l’ambiente, la fantasiosa cucina della zia saranno ottimi ingredienti per riassaporare la felicità nonostante tutto. C’è chi scopre l’amore, chi si appassiona ai cavalli e chi scappa alla ricerca della mamma.
Giochi e passatempi per pulcini svegli
Susanna Fornili
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2021
pagine: 64
Labirinti, cruciverba illustrati, disegni da colorare, parole da trovare, giochi di logica e di precalcolo... tante attività per passare il tempo in modo intelligente. Presenta grandi pagine colorate su cui scrivere e colorare. I giochi e le attività sono divisi in 4 categorie: trova, traccia, colora, scopri. Età di lettura: da 5 anni.
I cercatori dell'acca perduta. Ediz. ad alta leggibilità
Daniele Mocci
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 45
I gemelli Mino e Sara, studenti provetti, vivono in un luogo speciale, in cui le parole sono sempre di buon umore. Un giorno, però, si accorgono che qualcosa non va: le parole sono tristi e arrabbiate perché ad alcune manca una lettera. Senza non si può proprio stare, bisogna quindi unire le forze e fare ciarezza... Ciarezza ?! Ehi, chi ha rubato la ACCA?! Età di lettura: da 7 anni.
Mamma!
Aurora Cacciapuoti
Libro: Cartonato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2023
pagine: 36
Con allegria, dolcezza, rabbia, meraviglia: in quanti modi si può dire "mamma"? Una parola, un mondo di significati. Età di lettura: da 3 anni.
Piovono caccole
Aurora Cacciapuoti
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2023
pagine: 32
Da oltre tre giorni una strana pioggia verde sta inondando Cittallegra. Gil e Berto vanno alla ricerca di indizi. Cominciano a studiare il caso. Primo indizio: le strane gocce verdi hanno tutta l’aria di essere… caccole giganti. Secondo indizio: la pioggia sembra arrivare da un’unica direzione: la Collina Verde. I due investigatori s’incamminano, con l’indispensabile attrezzatura negli zaini: mappa, bussola, monopattino, pizza, bombette e soprattutto “l’Enciclopedia di Tutte Tutte le creature”. Sono quasi giunti alla meta, quando scoprono la provenienza di quella strana pioggia. È grande… peloso… tutto verde… e con un naso enorme… non sarà pericoloso? “L’Enciclopedia di Tutte Tutte le creature” li tranquilizza: è solo un enorme cucciolo verde che piange a dirotto da giorni! Giocando a nascondino ha perso il senso dell’orientamento e ora non trova più la strada per tornare dalla mamma. Ci pensano Gil e Berto: con una mappa, una bussola, un abbraccio e… un po’ di pizza la soluzione non può essere lontana! Età di lettura: da 5 anni.
Cip l'uccellino dormiglione
Aurora Cacciapuoti
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 32
Gli uccellini: che adorabili creature! Morbide piume dai mille colori, voce melodiosa e voli d’angelo e poi… SPLAT! Ti fanno la cacca in testa. Comunque a tutti gli uccelli piace alzarsi presto. Beh, quasi a tutti. Qualcuno ha il sonno pesante: è Cip, l’uccellino dormiglione. Mentre tutti sono in attività, lui continua a dormire beato nel nido costruito dalla mamma. Pur di farlo alzare, amici e parenti le provano tutte, ma Cip non si sveglia con una secchiata d’acqua, non reagisce a un concerto a suon di percussioni, non lo smuovono nemmeno gli acuti del coro dei pennuti. Nulla lo scuote: Cip ha un sonno profondissimo! Finché un giorno Cip la combina proprio grossa. L’attesissima Riunione del Mattino degli uccelli è un appuntamento importante. Nessuno, per nessuna ragione, può mancare. Ma lui non sente la sveglia e anche questa volta si alza tardi. I suoi genitori sono molto contrariati e delusi. Cip è davvero mortificato. Decide di confidarsi con la nonna, la creatura più saggia di tutto il bosco. Lei lo ascolta e scopre perché Cip non vorrebbe mai svegliarsi... Età di lettura: da 3 anni.
Colora gli dei
Aurora Cacciapuoti, Federica Facchetti
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2015
pagine: 16
Tanti disegni da colorare per scoprire gli dèi dell'antico Egitto. Età di lettura: da 8 anni.