fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Barbara Cinelli

Fino a te

Briar Prescott

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 326

"Sono io il primo a dirvi che ho dei problemi. Problemi di fiducia. Problemi familiari. Forse anche altri che non ho ancora scoperto. Ecco perché ho sempre preferito condurre un’esistenza il più semplice e meno complicata possibile. Fino a quando è arrivato lui. Blake McAdams è entrato nella mia vita e si rifiuta di andarsene.  È implacabilmente ottimista, incredibilmente intelligente, fastidiosamente insistente e… vuole che diventiamo amici.  Perché pensa che io sia interessante. Sì, okay, passo. Grazie. Eppure, in qualche modo, finiamo per fare davvero amicizia. E poi quell’amicizia si evolve in qualcosa di più e all’improvviso mi ritrovo a navigare in un territorio del tutto estraneo: una relazione. Ma Blake ha i suoi problemi e quando la verità viene a galla, la mia vita semplice e senza complicazioni… Ecco, diventa tutt’altro che semplice."
15,90 15,11

Così come lui ti vuole

Così come lui ti vuole

C. Cardeno

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2017

La professionalità del capitano di polizia Asher Penaz filtra anche nella sua vita quotidiana, e lo si deduce dal suo abbigliamento ordinato e dal suo appartamento spartano. Gli piace stare al comando e riesce a soddisfare il bisogno di dominare gli altri frequentando locali appositi. Quindi, la sua improvvisa e intensa attrazione per lo spensierato spirito libero Daniel Tover lo destabilizza. In tutta la sua vita, Daniel non ha mai trovato ciò di cui aveva bisogno e si è spostato di luogo in luogo, di lavoro in lavoro, cercando qualcosa per cui valesse la pena fermarsi, lasciando tutto quando riusciva a trarre il massimo da ciò che faceva, ma senza mai sentire un senso di appartenenza. L’alchimia tra Asher e Daniel è ardente, e così Asher lo invita a stare a casa sua. Mentre entrambi gli uomini faticano a comprendere se stessi, imparando a conoscersi l’un l’altro, le linee del desiderio e del controllo si confondono. Con tutto quel fuoco, però, si rischia di bruciarsi. Ma se Daniel e Asher riusciranno a camminare attraverso quel fuoco insieme, potrebbero trovare ciò di cui hanno disperatamente bisogno.
11,98

Caro Capogrossi ti scrivo...

Libro: Libro in brossura

editore: Scalpendi

anno edizione: 2016

pagine: 128

20,00 19,00

Etica della bellezza. I Colacicchi artisti nel '900

Barbara Cinelli, Laura Corti, Michele Lamanna

Libro: Copertina morbida

editore: Aska Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 108

Il volume "Etica della bellezza. I Colacicchi artisti nel '900", contiene importanti opere di quattro artisti che hanno lasciato una traccia significativa, non solo figurativa, del Novecento. A partire da Giovanni Colacicchi, figura centrale della vita intelletuale fiorentina del primo Novecento, artista e organizzatore di cultura: è stato, tra l'altro, uno dei fondatori della rivista Solaria. Ma anche di Flavia Arlotta Colacicchi, fascinosa e cosmopolita figura di artista schierata in difesa dell'ambiente, di Piero che, dopo lunghi anni di insegnamento all'Accademia fiorentina, aveva scelto di dedicarsi ai poveri e agli emarginati, fino a Francesco, pittore schivo ma ancora attivissimo del quale nel catalogo sono riportate numerose opere.
20,00 19,00

Marino Marini

Barbara Cinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 48

La presente pubblicazione è dedicata a Marino Marini (Pistoia, 1901 - Viareggio, 1980). In sommario: Gli esordi di un artista da riscoprire; L'architettura delle forme, l'alba dei Cavalieri, la conquista delle emozioni; Un nuovo Marino; Tra Italia e Stati Uniti; In dialogo con la contemporaneità; Marino ritrattista. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
6,90 6,56

Marino Marini. Passioni visive. Confronti con i capolavori della scultura dagli etruschi a Henry Moore. Catalogo della mostra (Pistoia, 16 settembre 2017- 7 gennaio 2018; Venezia, 27 gennaio-1 maggio 2018)

Marino Marini. Passioni visive. Confronti con i capolavori della scultura dagli etruschi a Henry Moore. Catalogo della mostra (Pistoia, 16 settembre 2017- 7 gennaio 2018; Venezia, 27 gennaio-1 maggio 2018)

Libro: Libro rilegato

editore: Silvana

anno edizione: 2017

pagine: 256

Il catalogo affronta l'opera di Marino Marini con gli strumenti di indagine della storia dell'arte. La mitologia che si è creata intorno alla sua figura (l'artista-vasaio; l'etrusco rinato; il primitivo toscano che si scopre moderno suo malgrado) ha condizionato la lettura del suo lavoro, facendone di fatto un artista fuori dalla storia. Qui l'opera di Marino Marini è stata invece posta a confronto diretto con le vicende della scultura europea del Novecento, con cui egli si è sempre misurato; e, soprattutto, a confronto con la scultura antica, che fu per lui oggetto di costante ispirazione e riflessione. I primi tre saggi contenuti in questo volume affrontano le principali questioni storiografiche oggi aperte negli studi sullo scultore: il suo posizionamento nel sistema dell'arte italiana degli anni trenta e quaranta; le letture critiche delle quali fu oggetto, e che ne cristallizzarono il mito; le fonti archeologiche cui attinse. Nella seconda parte otto capitoli rileggono altrettante stagioni del suo lavoro, dagli esordi agli anni sessanta, concentrandosi sull'evoluzione del linguaggio della sua opera scultorea. Chiude il volume un'edizione completa delle dichiarazioni di poetica di Marino Marini e delle sue interviste dal 1935 al 1973.
34,00

Vicino a te. Un amore ad alta quota. Volume Vol. 1

Daisy Prescott

Libro: Libro in brossura

editore: Hope

anno edizione: 2019

pagine: 233

«Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei. Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei. Niente più di questo. Giusto?» «Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta. Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato. Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen? È una situazione vantaggiosa per tutti. Giusto?»
12,90 12,26

Into the woods. Ediz. italiana

Hannah McBride

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 386

"Sono diventata Bex. Dopo essere stata abbandonata nel momento più buio dal ragazzo che pensavo di amare, ho cercato di ricostruire la mia vita. Quando non ha funzionato, ho fatto quello che qualsiasi altra ragazza sana di mente avrebbe fatto: mi sono trasferita dall'altra parte del mondo. Sarò sempre la sua Becca. Quando Court Woods si presenta a Parigi, può succedere di tutto. Il pericolo che ho cercato di scacciare andandomene si sta avvicinando più che mai, e lui potrebbe essere l’unica persona in grado di tenermi al sicuro. Dice di essere cambiato, ma le persone non possono cambiare ciò che sono come se semplicemente cambiassero nome. Ma forse è proprio questo il problema. Bex. Becca. Il nome alla fine non ha importanza perché... Sono sempre stata sua."
17,40 16,53

Il Premio nazionali di pittura «Città di Fiesole». Un viaggio nella memoria, 1959-1965

Laura Corti, Barbara Cinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Aska Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 112

Questo volume propone proprio un 'viaggio nella memoria' fiesolana tra il 1959 e il 1965, quella dei Premi nazionali di pittura "Città di Fiesole". La Città di Fiesole, a partire dalla fine degli anni '50, è riuscita a dialogare con i centri di Roma e di Milano, dove si dibatteva sul ruolo dell'arte contemporanea nella vita pubblica, coinvolgendo critici e artisti a dimensione nazionale, attivando una rete di accoglienza, pubblicità e comunicazione che ha prodotto come risultato un nucleo di opere importanti. Grazie a questa ricerca è stato possibile restituire una storia ai quadri, collocati in ogni dove all'interno del Palazzo Comunale, distinguerli dal resto di quelli giuntivi per donazioni non sistematiche, riproporne la qualità e il significato storico, come testimonianza di una partecipazione di Fiesole al dibattito nazionale sulle vicende dell'arte contemporanea alle soglie e nei primi anni Sessanta del Novecento. Gli artisti esposti nella mostra collegata a questo catalogo, e quelli documentati nei cataloghi e nelle carte d'archivio in quegli anni dal 1959 al 1965 sono stati presenti in manifestazioni nazionali come le Biennali di Venezia e le Quadriennali di Roma ed hanno esposto in Gallerie importanti di Roma e di Milano. Alcuni artisti che hanno partecipato alle edizioni del premio Fiesole: Alfiero Cappellini, Nino Tirinnanzi, Fernando Farulli, Vinicio Berti, Ennio Calabria, Dino Caponi, Giuseppe de Gregorio, Alberto Gianquinto, Renzo Vespignani, Ugo Attardi, Giustino Vaglieri, Giuseppe Guerreschi, Piero Guccione, Giorgio Scalco, Piero Tredici, Giansisto Gasparini, Enzo Faraoni, Gualtiero Nativi.
10,00 9,50

La vita e i tempi di Charles Manson

Jeff Guinn

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2025

pagine: 500

Più di quarant'anni fa Charles Manson e la sua comune, composta perlopiù da donne, uccisero nove persone, tra cui l'attrice Sharon Tate, incinta. Fu il culmine di una carriera criminale che l'autore Jeff Guinn fa risalire all'infanzia di Manson. Guinn ha intervistato la sorella e la cugina di Manson, che non avevano mai collaborato prima con un autore. Amici d'infanzia, compagni di cella e persino alcuni membri della Famiglia Manson hanno fornito nuove informazioni sulla sua vita. Guinn ha fatto scoperte sulla notte degli omicidi Tate, rispondendo a domande irrisolte, come il motivo per cui una persona nella proprietà in cui sono avvenuti gli omicidi è stata risparmiata.
20,00 19,00

Mad love. Quando l'amore salva

Hannah McBride

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 476

Ho cercato di essere Madelaine. Tutto è iniziato con uno scambio che doveva essere temporaneo ed è finito con me rinchiusa in un manicomio, tenuta lontana da Ryan Cain, l'uomo che amo più della mia vita. La promessa di vendicare l'omicidio di mia sorella può anche avermi portato a questo punto, ma la verità è che sarò sempre Madison. Abbiamo sottovalutato le capacità di mio padre e ora sono da sola. Devo mettere fine a questo gioco sadico prima che mi faccia perdere tutto: i miei amici, il mio futuro e Ryan. Il tempo sta per scadere. È ora di pareggiare i conti.
18,00 17,10

Ultima mano. Sette di picche. Volume Vol. 5

Cordelia Kingsbridge

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 302

Il detective Levi Abrams e l'investigatore privato Dominic Russo si sono finalmente riuniti e la loro relazione si è fatta ancora più seria, ma finché il serial killer che li ha tormentati non sarà dietro le sbarre non potranno andare avanti con le loro vite. Quando nel deserto viene scoperto un luogo di sepoltura segreto con i resti delle prime vittime del Sette di picche, l'obiettivo sembra finalmente a portata di mano. Ma proprio mentre la rete attorno al serial killer si stringe, la milizia neonazista Utopia dà il via al suo piano con un devastante atto di terrore che cambia per sempre il paesaggio di Las Vegas. Mentre Levi e Dominic si affannano per evitare la distruzione della città, vengono contrastati da forze insidiose che li spingono verso la catastrofe. Alla fine, il destino di Levi potrebbe essere nelle mani dello stesso assassino a cui sta dando la caccia. La corsa per salvare Sin City è iniziata e tutti i giocatori si stanno dando da fare. Non importa quanto la situazione sembri disperata, finché sono insieme e hanno una fiche da giocare e una sedia al tavolo, sono ancora in gioco.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.