fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Barbara Giuliani

Materia madre (versione minima)

Barbara Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: Zacinto

anno edizione: 2025

pagine: 36

I corpimou non distinguono il loro limite, cenci di pudore marmorizzati, carcasse da macero non compostabile, i corpimou li riconoscete dai guanti in lattice taglia emme.
10,00 9,50

Visioni d'Abruzzo. Una settimana in automobile

Giovanni Cena

Libro: Libro rilegato

editore: Ianieri

anno edizione: 2024

pagine: 136

A volte nuovi rumori, inaspettati e potenti, cambiano il corso della storia per sempre. Uno di questi è il suono del primo motore, che segna l'inizio dell'era dell'automobile, una delle rivoluzioni più profonde per l'umanità. L'auto non ha solo modificato la viabilità, ma ha anche trasformato la percezione dello spazio: tutto è diventato più vicino, esplorabile. Con l'auto, il mondo si è “ristretto,” e concetti come la distanza hanno perso il loro significato originale, rendendo epiche frasi come “Più in là che Abruzzi” di Boccaccio. È stato un cambiamento esistenziale: regioni come l'Abruzzo, prima difficili da raggiungere per via dei rilievi aspri, sono diventate accessibili. Il viaggio in auto di Giovanni Cena racconta questo passaggio epocale, mostrando un Abruzzo improvvisamente vicino, i suoi paesaggi che scorrono veloci, e il sogno di modernità del '900 che si riflette fuori dal finestrino. Con itinerari consigliati. Prefazione di Barbara Giuliani. Introduzione e nota di Andrea Di Berardino.
13,50 12,83

Bianca

Barbara Giuliani

Libro: Copertina morbida

editore: Neo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 98

Fare la spesa al carrefour passeggiando con una tigre mentre il mondo attorno diventa incendiario, firmare una polizza vita per sentire di possederla questa vita, cercare "una malattia stabile nel tempo" come meta di una relazione, e come coppia essere "la spesa del sabato mattina, con i figli a scuola e gli uffici chiusi". Le pagine di Bianca sono attraversate da una specie di elettricità, un campo magnetico dove la quotidianità assume una forma nuova, tutta sua, che affascina e smarrisce per il nitore e l'intensità che ha. Queste di Barbara Giuliani non sono poesie ma piccole esplosioni tascabili. Deflagrano nella scrittura, nelle parole, e la sua voce è così intrisa di presente che sembra arrivare da un futuro prossimo in filodiffusione. Postfazione di Lorenzo Kruger.
12,00 11,40

I racconti di Macondo. Volume Vol. 4

I racconti di Macondo. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura

editore: Ianieri

anno edizione: 2021

pagine: 146

«Ragionare con gli autori su un tema unico che ispirasse i racconti qui raccolti, non è stata cosa facile. Tutto di noi era pervaso di chiusura, incertezza, paura, di sospetto per un futuro, anche prossimo, difficile da immaginare. Ma ci è sembrato sbagliato cedere ancora, lasciare che la pandemia entrasse anche nelle parole che avremmo scritto. Ci siamo guardati e ci siamo chiesti cosa fosse importante in questo preciso momento storico e cosa questo momento ci stava insegnando: "la cura", ecco. La cura è importante. Ma non in senso medico, piuttosto intesa come un "prendersi cura di": prendersi cura di se stessi, di un affetto, di un sogno, di un oggetto, di un luogo, di un pianeta intero con le creature che lo abitano. E questa è la stella polare che guida i racconti, una stella cangiante, mutevole, dai riflessi inaspettati, almeno quanti sono stati i modi di afferrarla. Ringrazio le autrici e gli autori di quest'antologia, perché si sono presi cura di una loro idea, di un nostro progetto, di tutte le parole necessarie a raccontarli...» (Dalla Prefazione di Francesco Coscioni)
15,00

Cloroformio

Cloroformio

Barbara Giuliani

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2016

pagine: 120

6,90

New public governance e diritto amministrativo nel governo del territorio

Barbara Giuliani

Libro: Copertina morbida

editore: Cacucci

anno edizione: 2006

pagine: 256

18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.