Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bonaventura Di Bello

Programmare con Python For Dummies

Bonaventura Di Bello

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 392

Un volume con molti esempi pratici alla portata di chiunque, da tenere accanto per scoprire tutti gli aspetti fondamentali, come pure quelli meno evidenti e ugualmente importanti, del linguaggio di programmazione più popolare. Il manuale è diviso in sezioni che accompagnano gradualmente il lettore nell'esplorazione dei comandi e degli strumenti di Python, permettendogli di familiarizzare con tutti gli aspetti fondamentali del linguaggio e fornendogli le competenze necessarie per approfondire autonomamente in base alle sue specifiche esigenze.
24,90 23,66

Wordpress for dummies

Bonaventura Di Bello

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un manualeda tenere a fianco per scoprire tutti gli aspetti fondamentali, ma anche quelli meno evidenti e ugualmente importanti, di uno strumento utilizzato quotidianamente da milioni di persone e aziende per sviluppare bloge siti di ogni genere e livello. Il volume è diviso in sezioni che accompagnano gradualmente il lettore nell'esplorazione degli strument ie delle impostazioni di WordPress, per-mettendogli di familiarizzare con lo sviluppo e la gestione di un sito e fornendogli le competenze necessarie per gestire autonomamente le esigenze di ogni specifico progetto.
22,90 21,76

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Bonaventura Di Bello

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 326

La prima guida a WordPress che integra, in una panoramica esaustiva in grado di toccare ogni aspetto fondamentale di questo strumento, contenuti di approfondimento che si sono sviluppati online e che spesso è difficile reperire con semplici ricerche sui motori. Questa seconda edizione abbraccia l'evoluzione inarrestabile del CMS che ha cambiato e sta cambiando il volto del Web, grazie alla sua missione di rendere sempre più democratico il processo di pubblicazione dei contenuti digitali. WordPress infatti non è più soltanto sinonimo di blogging, ma viene utilizzato ormai per pubblicare e gestire siti internet di ogni tipo, da parte di privati, professionisti, istituzioni, media e persino grandi aziende. Una nuova edizione che, coadiuvata da numerosi approfondimenti sul sito dedicato (wpgc.it), è stata integrata da una guida a 360 gradi ai plugin di WordPress, che da sempre costituiscono lo strumento chiave per espandere le possibilità di impiego del CMS. Come sempre, l'interazione con i lettori è incoraggiata e facilitata attraverso il sito, i profili e le pagine social che l'autore utilizza per segnalare aggiornamenti e novità, offrendo così la possibilità di mantenere nel tempo la validità delle informazioni presenti nel volume.
29,90 28,41

Webmaster con WordPress. Creare rapidamente e facilmente siti web professionali a costo zero

Bonaventura Di Bello

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 306

Nato come piattaforma di blogging, WordPress si è evoluto rapidamente e oggi è tra gli strumenti più utilizzati per la creazione di siti web dinamici professionali, in molti casi sviluppati senza alcun investimento, grazie alla grande varietà di temi e altri componenti (plugin) gratuiti disponibili. Ricco di numerose possibilità di personalizzazione, WordPress permette di sviluppare ogni genere di sito, da quello personale o aziendale, al portale e al sito di e-commerce. In questa seconda edizione di un manuale che ha già riscosso un grande successo i lettori troveranno tutte le informazioni per installare, configurare e utilizzare al meglio la versione più recente di WordPress e per dedicarsi, attraverso una serie di esempi e progetti pratici, alla costruzione di siti destinati a varie tipologie di utilizzo e per poter poi sviluppare, facilmente e a costo zero, progetti web professionali.
29,90 28,41

Iper-narrativa: creare e pubblicare romanzi e racconti ipertestuali

Bonaventura Di Bello

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 172

La sempre maggiore diffusione degli ebook, ormai leggibili su qualsiasi dispositivo fisso e mobile, apre le porte a una rinascita della narrativa ipertestuale, dove le trame di un romanzo o di un racconto diventano più di una e i risvolti narrativi aprono al lettore nuove prospettive in base alle sue scelte, aumentando lo spessore e la tridimensionalità dei personaggi e dando nuova linfa ai diversi generi letterari. Dopo un excursus dedicato alle diverse espressioni della narrativa pilotata dal lettore, partendo dalle prime opere sperimentali e attraversando i decenni che hanno visto trionfare le avventure ipertestuali e i libri-gioco, questo manuale entra subito nel vivo delle tecniche di scrittura, procedendo parallelamente all'iper-narrativa, e guida gradualmente gli aspiranti autori attraverso le varie fasi che, dalla progettazione dell'opera, conducono fino all'auto-pubblicazione per i formati e i canali distributivi più importanti. Evitando l'adozione di programmi specializzati, la metodologia descritta nel libro si avvale di programmi comuni e gratuiti e riduce al minimo i tecnicismi e le complicazioni, rendendo possibile a chiunque la creazione e la pubblicazione di opere di iper-narrativa, anche grazie alla possibilità di scaricare i materiali di esempio dal sito dell'autore.
16,00

Autopubblicatevi! La guida definitiva per creare (da soli) e pubblicare (subito) il vostro primo libro/ebook (e anche quelli successivi)

Bonaventura Di Bello

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 188

Come si crea un ebook adatto alla pubblicazione su tutte le piattaforme e alla visualizzazione su tutti i dispositivi e applicazioni di lettura? Come funzionano i servizi di self-publishing a disposizione degli autori emergenti italiani? Quali sono gli strumenti per pubblicare una versione cartacea del proprio libro oltre a quella digitale? Una guida pratica e illustrata (80 immagini a pagina intera con didascalia) fornisce tutte le informazioni per pubblicare facilmente e velocemente come autori indipendenti ebook e libri, spiegando anche i concetti più tecnici con un linguaggio alla portata di tutti. I lettori potranno richiedere gratuitamente il modello descritto nel libro e utilizzato per creare gli ebook, nei vari formati per programmi di videoscrittura oltre che nel formato finale ePub, registrandosi con una password sul sito dell'autore.
16,50

E-Commerce con WordPress e Woocommerce. Creare un negozio online con il CMS più diffuso del mondo

Bonaventura Di Bello

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 206

WordPress è sempre più impiegato in ambito internazionale per lo sviluppo di siti e blog professionali, grazie alla sua semplicità di installazione, alla flessibilità e alla predisposizione per il posizionamento sui motori di ricerca. Questa nuova guida affronta il suo utilizzo come strumento per l'e-commerce, fornendo tutte le informazioni necessarie per installare, configurare e sfruttare al meglio WordPress e il plugin WooCommerce, con una serie di step graduali ed esempi pratici, ricchi di immagini e note. Il libro tratta alcuni aspetti fondamentali come la scelta e l'uso del tema grafico per il negozio online, la gestione dei prodotti, degli ordini e dei clienti, la gestione della sicurezza e l'ampliamento delle funzionalità per mezzo di plugin aggiuntivi. Un capitolo apposito è dedicato alla promozione del sito sui motori di ricerca e sui social media, con una trattazione pratica dei fondamenti della SEO. Sul sito del libro, ecommercewp.it, saranno disponibili aggiornamenti e contenuti esclusivi per il lettore. Fra gli argomenti trattati: Installazione e configurazione di WordPress e del plugin WooCommerce; Scelta e utilizzo dei temi grafici e dei plugin per l'e-commerce; Configurazione e gestione degli aspetti più importanti del negozio online; SEO e promozione del negozio sui motori di ricerca e i social media; E-commerce multilingua; Backup, manutenzione e sicurezza.
24,90

Rendite passive. Guadagnare senza lavorare... o quasi

Bonaventura Di Bello, VITIANA P. MONTANA

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 184

Questa guida, prima nella serie italiana dedicata ai manuali di Steve Pavlina per la crescita e lo sviluppo personale, raccoglie per la prima volta tutti quei consigli e quelle strategie che di solito mancano nei manuali sulle rendite passive. L'approccio di Steve Pavlina, infatti, è principalmente quello di aiutarci a conquistare la forma mentis e l'atteggiamento necessario a fare di qualsiasi progetto di guadagno passivo un successo, permettendoci di identificare, definire e perseguire gli obiettivi che più sono in sintonia con la nostra vera natura e le nostre più profonde aspirazioni. Con uno stile pratico ed essenziale, le pagine di questo libro ci guidano passo per passo partendo dalla creazione e scelta delle idee più adatte fino alla pianificazione di un progetto di reddito passivo, fornendo esempi pratici tratti dall'esperienza diretta dell'autore stesso.
12,00

Chiedilo all'universo. Come far funzionare la legge d'attrazione

Steve Pavlina, Bonaventura Di Bello

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 398

Questa guida raccoglie tutti quei consigli e quelle strategie che di solito mancano nei testi dedicati alla legge d'attrazione. L'approccio di Steve Pavlina, infatti, è principalmente quello di aiutarci a conquistare la forma mentis e l'atteggiamento necessario a rendere efficaci tutta una serie di tecniche, note ma anche originali, permettendoci di identificare, definire e realizzare quei desideri che più sono in sintonia con la nostra vera natura e le nostre più profonde aspirazioni. Con uno stile pratico ed essenziale, le pagine di questo libro ci guidano passo per passo partendo dalla comprensione e definizione di ciò che realmente desideriamo fino alla sua concreta trasposizione all'interno della nostra realtà, fornendo esempi pratici tratti dall'esperienza diretta dell'autore stesso.
19,90
16,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.