Libri di Camilla Cosi
Ti scrivo dall'Australia
Camilla Cosi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2020
pagine: 164
Cosa nascondono le lettere di Marta e quali sono le sensazioni di Grazia al ricordo dei dialoghi con la figlia lontana? Una distanza alla quale il cuore della donna non riesce a abituarsi. Inoltre l’inattesa conoscenza di Paola, che per banale casualità o segno del destino, entra a far parte della famiglia Caldini, condurrà Grazia a rivivere momenti delicati del suo passato. La storia tratta della sofferenza dovuta alla lontananza degli affetti, delle difficili e diverse relazioni tra madri e figlie e della disillusione che la vita si dipani sempre in un percorso prevedibile e naturale.
Poplar
Camilla Cosi
Libro: Libro in brossura
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2018
pagine: 252
Ci sono accadimenti a livello globale che, pur non interrompendo lo svolgimento della vita quotidiana dei molti, lasciano comunque il segno nella percezione della sicurezza, del domani e rimarcano la precarietà degli istanti. Purtroppo non ci sono voci che possono fermare tali accadimenti e nonostante gli svariati tentativi di cambiare il destino, molte di esse restano silenti. Anche le voci di molti bambini restano silenti di fronte alle evidenze che generano cambiamenti e scompiglio nelle proprie famiglie e conseguentemente nelle loro giovani vite; il silenzio è frutto di una loro scelta per non aggravare i sensi di colpa degli adulti, chiare vittime e carnefici delle loro stesse azioni. Nei gesti semplici e spontanei attraverso i quali i bambini trasmettono l’affetto senza bramare vendetta, si cela la capacità e la possibilità di risolvere tutto. Samir, Declan e gli altri, sono personaggi di una commedia messa in scena dagli adulti, ma nella quale ognuno di essi, comunque, sceglie di recitare la propria unica e consapevole parte.
Doppio inganno
Camilla Cosi
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 210
Giulia, diciotto anni di inquietudini e ribellioni, non riesce più a tenersi dentro una domanda fondamentale: perché suo padre se n’è andato quando era solo una bambina? Dopo aver convissuto con il senso di abbandono, rispondere a questa domanda è diventato un pensiero fisso. La madre ha sempre mantenuto il più fitto mistero sulla vicenda e quando Giulia pensa di intravedere il padre a un concerto, decide che deve fare qualcosa. Da sola. Da quella sera, il caso o il destino, sostenuto dall’appoggio di nuovi amici, va in suo soccorso, aprendo scenari dolorosi e inaspettati, ma necessari per ritrovare le proprie radici e diventare grande.
A Firenze Centro storico. Storie quotidiane dentro le mura
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni della Sera
anno edizione: 2023
pagine: 154
Un volume che entra nel cuore pulsante di Firenze: il lettore rivive la magia di rioni storici in fermento e assapora la fiorentinità, le emozioni profonde di gratitudine e fierezza che si ha la fortuna di sperimentare godendo dei suoi suoni, colori, sapori e odori. Prefazione di Simone Innocenti.