fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carla Bertolo

Spiritualità incorporate. Le pratiche dello yoga

Spiritualità incorporate. Le pratiche dello yoga

Carla Bertolo, Giuseppe Giordan

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2016

pagine: 98

Spiritualità come ricerca del senso della vita attraverso l'esperienza del sé nelle vicende della vita quotidiana. E questo può avvenire dentro, ai confini, attraverso, o del tutto fuori delle religioni tradizionali. Un cammino che, trasgredendo la distinzione tra sacro e profano, attraversa i sentimenti, le emozioni, il corpo, alla ricerca di una sintonia sempre più autentica con il proprio sé profondo, al di là delle etichette e dei ruoli che costringono a vivere secondo le aspettative altrui. Le pratiche dello Yoga contemporaneo, così come sono vissute da molte persone oggi, sembrano offrire una specificità di risorse simboliche e tecniche che accompagnano gli individui a generare una propria narrazione che mette insieme ragione ed emozioni, corpo e mente, spirito e cuore.
6,90

La rappresentazione della violenza...

La rappresentazione della violenza...

Carla Bertolo

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 210

Il filo conduttore del saggio è la ricerca di come la comunicazione sociale possa attrezzarsi per partecipare al cambiamento socio-culturale che è necessario sostenere per eliminare la violenza gender-based, radicata in tutti i Paesi del mondo. Nello studio viene esplorata, confrontando i documenti europei dedicati al fenomeno con i testi di correlate campagne sociali realizzate in Italia, la distanza che può esserci tra la definizione di un problema nel discorso istituzionale pubblico e l'interpretazione veicolata con la realizzazione di comunicazione. L'analisi si è basata su una metodologia integrata, accostando l'analisi statistica del linguaggio con quella del contenuto e con la Critical Frame Analysis, per ripercorrere, attraverso i vocaboli e le espressioni impiegati per contestualizzare e spiegare la violenza sulle donne, l'affermarsi di paradigmi interpretativi che segnano i confini socio-culturali del fenomeno.
14,00

Comunicazioni sociali. Ambiguità, nodi e prospettive

Comunicazioni sociali. Ambiguità, nodi e prospettive

Carla Bertolo

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2008

pagine: 208

15,00

Soggettività e yoga

Soggettività e yoga

Carla Bertolo

Libro: Libro in brossura

editore: Unipress

anno edizione: 2013

pagine: 144

10,00

L'interfaccia e il cittadino. Comunicazione pubblica, tra tecniche e riflessività

L'interfaccia e il cittadino. Comunicazione pubblica, tra tecniche e riflessività

Carla Bertolo

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 186

Questo volume mira a fornire un contributo metodologico e di esperienze ad una definizione di comunicazione pubblica per l'interesse generale, evidenziando la consapevolezza e il senso di responsabilità impliciti nella sua stessa mission: produrre e sostenere processi comunicativi in grado di promuovere nuova discorsività, solidarietà sociale e organizzativa o, in altre parole, legami sociali. In questo senso la comunicazione pubblica va letta come nuovo medium, interfaccia e motore di una sfera pubblica finalmente riattivata, in cui ripristinare la circolazione di idee, di conoscenze e di voci, sviluppando le condizioni per la ricostruzione di percorsi di senso e di condivisione nella mediazione tra istituzioni e cittadini.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.