fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carmine Spera

Triccaballade. Sette scrittori raccontano il Carnevale di Palma Campania

Antonella Bagorda, Francesco Maggio, Francesca Marigliano, Alessandro Morbidello, Serena Mugnai, Annalisa Rascato, Carmine Spera

Libro

editore: Edizioni Mea

anno edizione: 2025

Siamo nel 2025. Siamo a Palma Campania. Sono i giorni che precorrono il Carnevale e 7 scrittori vengono invitati a vivere un'esperienza immersiva del tutto stravagante: un viaggio nel backstage, nei meccanismi e nelle giornate clou della fantasmagorica macchina delle Quadriglie che rende Palma Campania rinomata Terra del Carnevale. Una sola spedizione per sette storie diverse: ogni racconto ha una sua impronta oltre che un suo stile, una sua visione e una sua prospettiva. Perché diverse sono le voci, gli sguardi, le percezioni di chi, avendo vissuto un'esperienza, la restituisce in narrazione.
15,00 14,25

Gianburbero. Nessuno nasce criminale

Carmine Spera

Libro: Libro in brossura

editore: Giannini Editore

anno edizione: 2025

pagine: 64

Gianburbero è l’uomo più temuto nel paese. Quando nasce suo figlio esprime il suo più grande desiderio: da grande dovrà essere più bravo … anzi no più cattivo di lui. Suo figlio, però, mostra da subito un grande difetto. È gentile e, soprattutto, ama studiare. Gianburbero si impegnerà per cambiare il figlio ma i suoi insegnamenti si riveleranno buffi quanto inutili. Seguirà un paradossale rapimento, a opera di Gianburbero di un bambino figlio del macellaio del paese, ma gli esiti saranno tutt’altri rispetto a quelli auspicati dal goffo criminale. Suo figlio, non solo salverà la situazione dimostrando come sia possibile cambiare rispetto al contesto di appartenenza, ma imparerà anche a leggere e scrivere grazie all’amicizia con il bambino rapito. Il finale è a sorpresa e confortante, come nei più bei cartoni animati o nelle canzoni per bambini. Lo stile è allegro, leggero, giocoso e pieno di insegnamenti di vita e mai a senso unico: vanno dai padri ai figli ma ancora di più dai figli ai padri. Che sanno insegnare bene quanto ci sia modo e speranza per essere migliori. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Formiche e calabroni

Formiche e calabroni

Carmine Spera

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 116

Roberto, un adolescente napoletano, scopre dopo la morte del padre che la sua famiglia non era quella di cui andava fiero. Ben presto a causa dei compromessi derivanti dalle scelte dei suoi genitori non riesce a liberarsi dalla morsa dei ricatti che lo tengono in ostaggio nonostante l'amore di Sandra.
8,00

Torno topodomani

Torno topodomani

Carmine Spera

Libro

editore: La Spiga Edizioni

anno edizione: 2020

6,00

È sempre la stessa storia

È sempre la stessa storia

Tonino Scala, Carmine Spera

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 96

Storie di una storia che è sempre la stessa storia, nella stessa città: Napoli città eterna e maledetta. Una città crocevia di culture, drammi e sogni dove le storie, la storia, quella di Marco e Giovanni si intrecciano con il territorio, la musica, gli odori, le vite di Maria, Pamela, Peppe, Carmine con la loro quotidianità, le loro aspettative, le loro miserie. È sempre la stessa storia? No. Una storia, la storia è fatta da chi la vive, da chi la vede, da chi l'ascolta, da chi la racconta... e non sarà mai la stessa storia.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.