Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chiara Manzi

La cucina wellness

La cucina wellness

Chiara Manzi, Stefania Ruggeri

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci La Spiga

anno edizione: 2023

pagine: 336

La cucina wellness sintetizza una nuova cultura alimentare born in Italy che scaturisce dalla fusione tra scienza della nutrizione e gastronomia. Basta con il riso in bianco, le insalate scondite e le privazioni: in cucina tutti gli alimenti naturali sono concessi, se abbinati nelle giuste quantità e preparati con cotture adeguate. Il volume presenta 74 facili ricette per cucinare con passione coniugando la scelta degli ingredienti con le loro proprietà nutrizionali e salutistiche, mettendo in primo piano il benessere e il gusto.
19,90
Cucina evolution. Buonadavivere! In forma senza dieta. 100 ricette antiaging facili e veloci

Cucina evolution. Buonadavivere! In forma senza dieta. 100 ricette antiaging facili e veloci

Chiara Manzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Art Joins Nutrition

anno edizione: 2017

pagine: 224

Perchè rinunciare ai piatti più golosi della nostra tradizione per stare in forma se seguendo alcuni pratici consigli basati sulla ricerca scientifica più recente, è possibile trasformarli in elisir di lunga vita? Questo libro ti insegna passo passo come cucinare, in modo facile, veloce, economico, dolci, fritti, pizza e altre golosità con più vitamine, fibre e antiossidanti, e con meno grassi e zuccheri mantenendo gli ingredienti e il gusto della tradizione. In questo libro Chiara Manzi ti insegna passo passo come impostare la tua alimentazione per stare in forma e perdere peso per sempre. La dieta smette di esistere: continuerai a mangiare i piatti che più ti piacciono con le ricette sono studiate insieme a grandi cuochi e pasticceri specializzati in Culinary Nutrition e formati nell’Accademia di Chiara Manzi. Oltre 100 ricette certificate per la qualità nutrizionale garantita sono stampate su schede plastificate, allegate al libro su in un elegante cofanetto, comode da usare in cucina e da portare al supermercato per fare la spesa. Ogni scheda ha un colore diverso a seconda se si tratta di primi piatti, secondi, contorni o dolci e contiene la foto della ricetta, gli ingredienti, le modalità di preparazione e i valori nutrizionali. Per comporre il tuo menù antiaging basterà scegliere le ricette che più ti piacciono con carte di colori diversi. Le ricette sono pensate per chi desidera vivere a lungo in perfetta forma e anche per chi desidera dimagrire, soffre di diabete, di patologie cardiovascolari e metaboliche.
60,00
Nutrizione culinaria in sottovuoto-Culinary nutrition in sous vide
67,00
La cucina wellness
34,00
Il brigantaggio post-unitario nel distretto di Nola

Il brigantaggio post-unitario nel distretto di Nola

Chiara Manzi

Libro: Copertina morbida

editore: Menna

anno edizione: 2007

pagine: 80

15,00
Antiaging con gusto

Antiaging con gusto

Chiara Manzi

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2014

pagine: 296

La scienza ha ormai certificato che il cibo è la prima fonte di giovinezza e salute. Sì, ma quale cibo? Sedano e crusca? I golosi devono rassegnarsi all'invecchiamento precoce? Chiara Manzi risponde con un metodo che garantisce piatti gustosi e innovativi nella tradizione della grande cucina italiana, compresi fritti e dolci. Il suo approccio tiene conto di tre fattori: il conteggio nutrizionale, la scelta dei metodi di cottura e l'abbinamento dei cibi. È efficace perché nato dalla collaborazione con grandi chef della cucina e della pasticceria e cuochi della ristorazione che hanno saputo interpretare la scienza ed esaltare con la loro arte sapori e consistenze. Nulla è "proibito" se si scelgono i cibi giusti e li si cucina nel modo giusto, trasformandoli in piatti favolosi che potenziano il loro effetto sulla longevità. Insieme ai Magnifici 7, in una sola settimana sperimenterete una colazione con cornetto e cappuccino, il pane e la carbonara antiaging, il ragù antirughe, il fritto croccante che preserva i nutrienti, e oltre cinquanta golosità che potrete permettervi perché racchiudono un'esplosione di vitamine, minerali, antiossidanti e sostanze bioattive, mantengono il peso ideale e combattono l'invecchiamento. Prefazione di Luca Montersino, presentazione di Michele Rubbini.
18,00
Gusto e benessere. La tradizione diventa antiaging

Gusto e benessere. La tradizione diventa antiaging

Chiara Manzi

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2014

pagine: 224

Cosa si intende per cucina del benessere? Alcuni vi risponderanno che è una cucina fatta di materie prime di qualità, elemento necessario ma non sufficiente. Altri pensano che una cucina benefica sia realizzata esclusivamente a crudo o con cotture veloci, altri alleggeriscono le preparazioni rendendole più light, altri attribuiscono ad alcuni alimenti delle proprietà medicinali. Per quanto riguarda Chiara Manzi, direttore scientifico di Art joins Nutrition Academy, unica scuola in Europa sulla Culinary Nutrition, nessuna di queste teorie è completamente valida. Pochi i precetti fondamentali su cui si basa basa il suo metodo: le proprietà dei singoli ingredienti, le giuste quantità e come influiscono i metodi di cottura e gli abbinamenti. E, soprattutto, l'unione delle ricerche scientifiche più attuali sull'alimentazione unite alla collaborazione con grandi chef per la realizzazione di piatti straordinari.
18,00
La cucina wellness

La cucina wellness

Chiara Manzi, Stefania Ruggeri

Libro: Libro rilegato

editore: Plan

anno edizione: 2014

pagine: 336

Basta con il riso in bianco, la bistecca ai ferri, l'insalata scondita. Piatti di scarso gusto e di molte privazioni. La Cucina Wellness unisce gusto e salute. In questa cucina tutti gli alimenti naturali sono concessi, ovviamente se scelti con attenzione, abbinati nelle giuste quantità e preparati con metodi di cottura adeguati. L'obiettivo del libro è quello di insegnare a coniugare la scelta degli alimenti con la loro cottura, il loro aspetto con le loro proprietà nutrizionali e salutistiche. Con gli spunti derivati da un bagaglio aggiornato e scientificamente validato, con ricette attentamente calibrate insieme a una squadra di Cuochi Wellness, tutti potranno accedere alle conoscenze indispensabili per imparare a cucinare con passione, mettendo in primo piano la salute e il gusto.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.