fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chiara Messina

Felix e l'Agenzia del futuro

Rachel Morrisroe

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 304

Felix Green ha un talento speciale, uno di quelli che tendono a cacciarti nei guai: può vedere il futuro. Anzi, più che vederlo, lo sogna, e puntualmente i suoi sogni diventano realtà. Quando però inizia a predire sventure ai compagni di scuola, gli insegnanti decidono di allontanarlo, temendo che ci sia proprio il suo zampino dietro quei nefasti avvertimenti che puntualmente si avverano... Ed è proprio allora, a un passo dall'espulsione, che la vita di Felix cambia per sempre: viene reclutato da una misteriosa organizzazione segreta, l'Agenzia del Futuro. Qui scopre un mondo nascosto, dove giovani dotati di poteri straordinari imparano a proteggere il Paese dalle catastrofi che stanno per abbattersi su di esso. Tra i corridoi pieni di segreti Felix scopre di non essere solo: c'è chi sa manipolare il tempo, chi può leggere il futuro nelle costellazioni e chi conversa amabilmente con gli spiriti... Ma mentre impara a dominare il proprio potere, un'ombra si insinua tra le mura dell'Agenzia. Qualcuno, nascosto dietro volti amici, sta giocando con il futuro di tutti. Per sventare la minaccia, Felix dovrà fidarsi dei suoi nuovi compagni, affrontare le proprie paure e guardare molto lontano, oltre le stelle, perché conoscere il futuro è un dono, ma cambiarlo... può avere un prezzo. Età di lettura: da 10 anni.
16,90 16,06

Il Concerto di Primavera-Gli Alieni-La Banconota da Cento Dollari

Booth Tarkington

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2020

pagine: 148

Vincere un premio Pulitzer è un grande traguardo per ogni scrittore e giornalista americano. Vincere il premio Pulitzer due volte equivale a raggiungere l'Olimpo. Ad oggi solo quattro autori si sono pregiati di questa doppia onorificenza: i grandi William Faulkner e John Updike, il contemporaneo Colson Whitehead, e il dimenticato Booth Tarkington. In un sondaggio del Publishers Weekly del 1921, i librai dell'epoca lo definiscono “l'autore americano contemporaneo più significativo” e un paio dei suoi romanzi si attestano negli elenchi annuali dei best-seller per ben nove volte. Oggi viene spesso citato come esempio di discrepanza tra grande fama in vita e oblio postumo.
8,00 7,60

Nella vecchia Russia-X-La caverna

Evgenij Zamjátin

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2019

pagine: 108

Evgenij Ivanovic Zamjatin nasce a Lebedjan', Russia, nel 1884 e muore a Parigi nel 1937. All'età di ventuno anni, durante la Rivoluzione Russa del 1905, viene mandato in esilio, ma tornerà segretamente a Pietroburgo per completare gli studi di Ingegneria Navale. In quegli anni inizia anche la sua produzione letteraria che, grazie a un registro narrativo imponente e vorticoso, gli vale la definizione di “nuovo Gogol” da parte di alcuni critici. Diventa inoltre traduttore delle opere di Jack London e W.G. Wells e fonda il gruppo letterario I Fratelli Serapione. I suoi lavori, sempre più taglienti nella satira contro il regime di Stalin, gli costarono la censura in patria, per la quale chiede di suo pugno l'assoluzione con una lettera “L’autore della presente lettera, condannato alla massima pena, si appella a Voi per commutargli tale pena. [...] Per me come scrittore, essere privato della possibilità di scrivere equivale a una condanna a morte”. La sua opera più famosa, tradotta in tutte le lingue, è "Noi", un romanzo distopico che ha ispirato un intero filone artistico, da George Orwell, a Aldous Huxley, da Any Rand a Kurt Vonnegut, fino ai giorni nostri.
8,00 7,60

Dominic. Mai e per sempre. Volume 2

Dominic. Mai e per sempre. Volume 2

Chiara Messina

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2017

pagine: 154

"Per ogni errore fatto, per ogni attimo lasciato andare via c'è sempre una soluzione. Ho sbagliato nella vita, Dio solo sa quanto. Mi sono sporcato le mani di atti ignobili, ho strappato anime e divorato cuori. Ho toccato il fondo e non c'è modo di risalire. Ma non cerco perdono, non cerco compassione. Voglio solo una cosa, una donna da tutta la vita e non c'è niente e nessuno che possa fermarmi."
9,90

Angel. Mai e per sempre. Volume 1

Angel. Mai e per sempre. Volume 1

Chiara Messina

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2017

pagine: 287

Angel Miller, orfana da poco più di un anno di entrambi i genitori, non ha più uno scopo nella vita. Con l'anima a pezzi e il cuore infranto, una sera qualunque e quasi per caso, conosce Nick. Nick è un dominatore, un uomo che l'aiuta ad uscire dal guscio di angoscia e malinconia nella quale Angel si era forzatamente rinchiusa. Divenuta pediatra e ricercatrice scientifica, Angel conduce una doppia vita: di giorno medico serio e dedito al proprio lavoro, e la sera dominatrice bellissima che ottiene tutto ciò che vuole senza troppi sforzi. Tutto è in equilibrio, fino a quando non entra in gioco Dominic. Quest'uomo dalla rara bellezza e dal carattere arrogante sconvolge completamente il piccolo e perfetto mondo di Angel. Tutte le insicurezze, le paure, le bugie nascoste verranno a galla. Ma chi è Dominic? Cosa nasconde? La verità è che a volte l'apparenza inganna, nessuno è quel che sembra. Due persone apparentemente diverse, ma profondamente simili, e un destino che in un modo o nell'altro li legherà per sempre.
10,99

Molto più di una bugia

Molto più di una bugia

Chiara Messina

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2017

pagine: 226

L'ambizione, la voglia di primeggiare su tutto e tutti. Il non capire il momento in cui è necessario fermarsi per evitare di travolgere, e essere travolti. L'esatto attimo in cui ti rendi conto che, forse, tutto quello per cui hai sempre lottato non conta poi così tanto. Sidney si renderà conto che nella vita non conta solo l'ambizione ed il lavoro. Oltre i suoi articoli, la sua scrivania, c'è molto di più. C'è un mondo non esplorato abbastanza. C'è sé stessa, mai conosciutasi veramente. Un uomo che tutti credono di conoscere ma che in realtà non conosce nessuno. Un articolo da scrivere che metterà in discussione la vita di una giornalista. Una scelta da prendere. Una storia di amore e passione che porterà Sidney nei posti più nascosti di sé stessa, facendole rimettere in discussione una vita di scelte ed obbiettivi programmati. "L'imprevisto, come l'amore, è sempre dietro l'angolo".
9,90

La mossa del diavolo. Adrien English. Volume Vol. 3
12,58

Pansies

Alexis Hall

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 439

13,00 12,35

Giro di vite

Henry James

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2020

pagine: 150

Una giovane donna al suo primo lavoro. Due piccoli orfani dall'aspetto angelico e dall'indole stranamente silenziosa di cui prendersi cura. Una dimora isolata all'interno della quale si aggirano, minacciose, due presenze, forse i fantasmi di due vecchi servitori morti in circostanze misteriose che sembrano determinati ad attirare i bambini in un'oscura trappola, possedendo le loro menti e corrompendo le loro giovani anime innocenti. Ma nella scrittura avvolgente e perturbante di Henry James nulla e ciò che sembra e il lettore, lentamente, sprofonda in un'oscura nube di dubbio e inquietudine.
13,00 12,35

Freeman's. Amore

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2021

pagine: 190

Odio, crudeltà, ignoranza: dobbiamo rassegnarci ad accettare che sia questa la materia di cui oramai è fatto il mondo? O possiamo ancora credere che l'amore sia la forza più potente in gioco, l'unica speranza che abbiamo di cambiare le cose e dare forma a una realtà in cui valga la pena di vivere? A questa domanda sono stati chiamati a rispondere giovani autori come Gunnhild Øyehaug e Semezdin Mehmedinović, e scrittori del calibro di Richard Russo, Tommy Orange, Anne Carson, Louise Erdrich e Olga Tokarczuk. Questo numero della rivista ha l'obiettivo di restituire complessità al concetto di Amore – che cosa significa innamorarsi, come si nutre un amore, quando lo si perde e che aspetto ha una vita senza amore – perché di amore oggi abbiamo più che mai bisogno, ma non possiamo pretendere di provarlo se prima non gli restituiamo il valore che gli spetta.
14,00 13,30

Omicidio nel profondo sud

C. S. Poe

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 252

Mistero e romance a Key West: un tesoro di pirati, uno scheletro e una coppia in pericolo tra amore e segreti. Aubrey Grant vive nel paradiso tropicale di Key West: un grazioso cottage, una Vespa rosa e un lavoro perfetto come curatore di una dimora storica appartenuta a un vecchio capitano navale. Con l’arrivo in città di Jun Tanaka, l’affascinante agente dell’FBI con cui flirta da tempo, Aubrey è pronto a godersi una settimana indimenticabile… nonostante i suoi frequenti attacchi di narcolessia. Ma i piani vanno in frantumi quando, nel ripostiglio della casa degli Smith, viene ritrovato uno scheletro. Improvvisamente Aubrey e Jun si ritrovano coinvolti in un mistero che intreccia il leggendario tesoro di un pirata e un assassino pronto a tutto pur di impossessarsene. E non basta: persino lo spirito inquieto del capitano Smith sembra intenzionato a metterli in guardia. Tra segreti, pericoli e desideri, riusciranno uno storico e un agente speciale a risolvere il mistero… e a proteggere la loro relazione appena nata?
15,40 14,63

La biblioteca scomparsa

Wendy Mass, Rebecca Stead

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 208

Martinville è una graziosa cittadina come tante: una strada principale, casette colorate, negozi, uffici, la scuola elementare e persino una Casa Museo infestata dai fantasmi. Insomma, non manca proprio niente... a parte la biblioteca. L’assenza passerebbe inosservata, se non che, una mattina qualunque, su una delle colline che circondano il centro, spunta dal nulla un cartello con l’invito: "Prendi un libro, lascia un libro. O entrambe le cose". Di fianco c’è un carrello, sormontato da due antine montate alla bell’e meglio. E all’interno ben trentanove volumi schedati. L’unico a sapere chi sia stato a lasciare quel dono inatteso è Mortimer, il vecchio gatto arancione con sei dita per zampa che fa da guardia all’installazione, ma per quanto vorrebbe condividere le sue informazioni, gli umani non sembrano capire i suoi miagolii. Neppure l’undicenne Evan, che non esita a prendere due libri a caso dallo scaffale. Incappa così nel primo indizio che lo spingerà a indagare, insieme al suo amico Rafe, su un evento di cui nessuno degli adulti ha voglia di parlare e che ha segnato la vita di molti abitanti di Martinville, la città senza biblioteca. "La biblioteca scomparsa" è un libro senza tempo, un inno al potere delle scelte e una grande dichiarazione d’amore nei confronti delle storie. Età di lettura: da 10 anni.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.