fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudio Azzolini

Occhi. Come prendersene cura. I disturbi più comuni e i rimedi più efficaci

Occhi. Come prendersene cura. I disturbi più comuni e i rimedi più efficaci

Claudio Azzolini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 320

Con l’ausilio di un ampio corredo di schemi e immagini a colori, questo libro racconta in modo semplice e chiaro come sono fatti gli occhi e come funzionano, e perché portiamo gli occhiali o le lenti a contatto. Descrive le più comuni malattie oculari, dalla cataratta alle maculopatie, dalle mosche volanti al glaucoma, e i rimedi più efficaci, per aiutare il lettore a prendersi cura della salute dei propri occhi in stretta collaborazione con l’oculista. Il libro illustra infine la relazione tra salute degli occhi e ambiente, computer, sport, cucina, integratori e stili di vita, sottolineando l’importanza della prevenzione e fornendo al lettore tanti consigli pratici. È una medicina raccontata in modo nuovo, con concetti complessi resi comprensibili a tutti e intervallati da aneddoti, riflessioni e svaghi letterari sull'argomento.
4,90

Kanski. Oftalmologia clinica

Kanski. Oftalmologia clinica

Brad Bowling

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 928

Il rapido evolvere delle conoscenze in oftalmologia ha spinto l’Autore a una revisione del volume con lo scopo di continuare a fornire agli oculisti e agli specializzandi in oftalmologia un adeguato strumento di consultazione. Nella nuova edizione sono quindi stati aggiornati i singoli capitoli, includendo i più avanzati approcci diagnostici e terapeutici pratici basati sull’evidenza, e sono state sostituite e integrate le immagini là dove opportuno, dando spazio alle nuove modalità di imaging in grado di offrire una prospettiva migliore. La perfetta integrazione tra la ricca iconografia (2600 immagini) e il testo rende immediatamente identificabili le informazioni chiave.
149,00

Clinica dell'apparato visivo

Clinica dell'apparato visivo

Claudio Azzolini

Libro: Libro in brossura

editore: Edra Masson

anno edizione: 2014

pagine: 300

Questa seconda edizione del volume rappresenta una panoramica completa dell'Oftalmologia, con solide basi di anatomia, fisiologia e semeiotica. Gli Autori illustrano in modo chiaro e sintetico la grande varietà delle patologie oculari soffermandosi su eziopatogenesi, clinica, diagnosi e terapia medica e/o chirurgica. Particolare attenzione viene è dedicata all'imaging, branca sempre più importante in Oftalmologia. Il libro, organizzato in 3 sezioni tematiche ("Generalità", "Patologie", "Miscellanea"), è suddiviso in 26 capitoli, di cui due nuovi: "Occhio rosso e Pronto Soccorso" e "Occhio e farmaci sistemici". Oltre agli argomenti classici, sono trattati anche la moderna genetica, gli aspetti medico legali e l'e-health. A corredo del volume, numerose fotografie di alta qualità e disegni a colori, insieme a un utile glossario e a una bibliografia essenziale con i principali testi di riferimento. Il volume, pensato come un manuale per gli studenti di Medicina, è anche uno strumento di consultazione per i medici e gli ortottisti che necessitano di un testo aggiornato per la loro professione.
39,00

Clinica dell'apparato visivo

Clinica dell'apparato visivo

Claudio Azzolini, Francesco Carta, Giorgio Marchini, Ugo Menchini

Libro: Libro in brossura

editore: Elsevier

anno edizione: 2010

pagine: 296

I notevoli progressi compiuti in questi ultimi anni dall'oftalmologia, hanno reso necessario fornire allo studente di medicina in formazione uno strumento di studio e consultazione aggiornato e completo. Gli studenti troveranno in questo testo, che sarà utile anche durante la futura professione, tutte le nozioni necessarie esposte nel modo più semplice ed organico possibile.
29,00

Clinica dell'apparato visivo

Claudio Azzolini

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2026

pagine: 352

39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.