Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Elsevier

L'informatore farmaceutico tascabile 2022

L'informatore farmaceutico tascabile 2022

TASCABILE

Libro

editore: Elsevier

anno edizione: 2022

25,00
Chirurgia

Chirurgia

Renzo Dionigi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Elsevier

anno edizione: 2016

pagine: 1884

La quinta edizione di questo volume, pur mantenendo invariata l'impostazione basata sulla fisiopatologia e sulla netta suddivisione tra chirurgia generale e specialistica, è stata completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti. Un approfondito lavoro di revisione e integrazione ha interessato tutte le sezioni, con particolare attenzione alle nuove procedure chirurgiche e alle moderne applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica. Gli ordinamenti didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia confermano la scelta editoriale di quest'opera, che consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati.
169,00
Rugarli. Medicina interna sistematica

Rugarli. Medicina interna sistematica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Elsevier

anno edizione: 2015

pagine: CII-2015

Questa sesta edizione di Medicina Interna Sistematica, pur rinnovata nei contenuti e nella veste grafica, ha mantenuto inalterata la struttura di base originale con la quale si è perfettamente armonizzata. Le parti delle precedenti edizioni ritenute ancora attuali sono state mantenute e incorporate nei testi nuovi e tutti i capitoli sono stati aggiornati alla luce delle più recenti novità. L'approfondimento di molti argomenti rende il testo idoneo anche agli insegnamenti specialistici nell'ambito della Medicina Interna.
139,00
Manuale di pronto soccorso nel cane e nel gatto

Manuale di pronto soccorso nel cane e nel gatto

Fabio Viganò

Libro: Libro in brossura

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: XII-402

Il manuale è rivolto soprattutto ai veterinari che lavorano in pronto soccorso, ma anche a tutti i veterinari o studenti che necessitano di informazioni riguardanti la fisiopatologia e un approccio pratico e rapido alle più comuni emergenze nei piccoli animali. Il volume è suddiviso in cinque parti. Nella prima sono svolti i fondamenti della medicina d'urgenza necessari a comprendere quanto accade in un paziente acuto, le procedure salvavita e la terapia del dolore. La seconda parte è dedicata alla traumatologia in quanto i pazienti acuti sono spesso traumatizzati o politraumatizzati. Nella terza parte sono trattati i processi morbosi che molto frequentemente sono responsabili dì un accesso al pronto soccorso. Nella quarta parte sono state illustrate le tecniche di diagnostica per immagini utili in pronto soccorso; nella quinta e ultima parte sono state inserite alcune schede riepilogative utili a ricordare allo specialista di emergenza i punti chiave di alcuni processi morbosi acuti. Gli argomenti sono trattati in modo sintetico e includendo le informazioni di base per far comprendere le motivazioni dell'iter diagnostico e del corretto approccio terapeutico. A fine volume sono presenti le schede inerenti alcuni processi morbosi e le tabelle con i farmaci di più comune utilizzo, il loro dosaggio, le indicazioni e i relativi effetti collaterali.
89,00
Anatomia radiologica. Atlante di anatomia umana per bioimmagini

Anatomia radiologica. Atlante di anatomia umana per bioimmagini

Libro: Libro in brossura

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: XVII-250

Questo atlante fornisce una solida base per la comprensione dell'Anatomia umana visualizzata attraverso immagini di Anatomia radiologica con varie modalità di imaging. Il volume contiene una vasta gamma di immagini realizzate con moderne tecniche di imaging, tra cui una sezione completamente nuova sulla medicina nucleare. Le immagini delle strutture anatomiche in vivo costituiscono un supporto alla comprensione della dissezione del cadavere. Rispetto alla precedente edizione inglese, è stato introdotto oltre il 60% di immagini nuove: immagini in sezione di TC o RM, angiografie, immagini a ultrasuoni, anatomia fetale, imaging di medicina nucleare e altro ancora. I capitoli dedicati all'addome e alla pelvi sono stati riorganizzati, per riflettere le pratiche attuali sia radiologiche sia anatomiche, aggiungendo una trattazione inedita sull'imaging per sezioni di queste aree. Sono state inserite immagini 3-D per favorire la comprensione visiva delle immagini in movimento. I disegni schematici chiariscono i differenti punti di vista e i diversi orientamenti delle immagini. Sono inoltre presenti tabelle con date di ossificazione per lo sviluppo delle ossa. Il Pin code consente l'accesso a tutte le immagini del volume e a 10 tutorial di patologia in lingua inglese che illustrano il rapporto tra Anatomia normale e patologica. Il volume è rivolto agli studenti dei Corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Tecnico di Radiologia, agli Specializzandi in Radiologia e Radioterapia.
29,00
Sobotta. Atlante di anatomia umana. Testa, collo e neuroanatomia

Sobotta. Atlante di anatomia umana. Testa, collo e neuroanatomia

Friedrich Paulsen, Jens Waschke

Libro: Libro in brossura

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 384

9,00
3D radiology in dentistry. Diagnosis pre-operative planning follow-up
19,00
Otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatria

Enrico De Campora, Paolo Pagnini

Libro: Libro in brossura

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: XVII-429

Questo libro è stato concepito, innanzitutto, per gli studenti del Corso di laurea in Medicina che si preparano all'esame di Otorinolaringoiatria, ma può essere un utile strumento di ripasso anche per gli specializzandi in Otorinolaringoiatria. Il volume è suddiviso in 10 sezioni principali: Orecchio, Naso e seni paranasali, Cavo orale, Faringe, Laringe, Foniatria, Collo, Ghiandole salivari, Oncologia cervicofacciale, Otorinolaringoiatria pediatrica. Grande sforzo è stato fatto per rendere la stesura omogenea e soprattutto efficace, al fine di permettere agli studenti la memorizzazione di concetti importanti nel più breve tempo possibile. A tal fine gli autori hanno arricchito i contenuti con immagini e tabelle per rendere più chiari gli argomenti presentati nel volume.
29,00
Ecocardiografia in area critica

Ecocardiografia in area critica

Fabio Guarracino

Libro: Libro rilegato

editore: Elsevier

anno edizione: 2012

pagine: XIV-449

L'impiego dell'ecocardiografia ha rappresentato, negli ultimi anni, una delle innovazioni più interessanti nella medicina critica, sia per le ricadute nella gestione clinica dei pazienti, sia per aver portato a un ragionamento sempre più fisiopatologico nell'affrontare la problematica emodinamica. La diffusione di questo strumento tra ampie schiere di medici non tradizionalmente coinvolti nella diagnostica ultrasonora, quali intensivisti, anestesisti rianimatori, medici d'urgenza, chirurghi, genera una forte richiesta di formazione e di cultura specifica. Accanto a vantaggi innegabili, e talora straordinari, nella gestione clinica, devono essere infatti tenuti ben chiari i potenziali rischi derivanti da una diagnosi errata e dalle conseguenti terapie inappropriate. Questo volume offre una prospettiva completa dal punto di vista della metodica ecocardiografica nei diversi scenari di medicina critica, permettendo al medico di comprendere quale metodica sia più appropriata nello scenario in cui si trova a operare. Apporta il punto di vista di esperti internazionali di valore su temi difficili e talora controversi. Fornisce spunti di riflessione sulle moderne metodiche, quali l'ecocardiografia tridimensionale negli scenari critici. Presenta un'inedita trattazione del ruolo dell'ecocardiografia nei più moderni scenari interventistici, proponendosi come uno strumento utile nella pratica clinica multidisciplinare, dimostrando la trasversalità dell'ecocardiografia.
93,00
Manuale di ortopedia e traumatologia

Manuale di ortopedia e traumatologia

Federico A. Grassi, Ugo E. Pazzaglia, Giorgio Pilato, Giovanni Zatti

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2012

pagine: 368

75,00
Ventilazione meccanica invasiva e non invasiva. Dalla fisiologia alla clinica
142,00
Anestesia cane, gatto e animali non convenzionali

Anestesia cane, gatto e animali non convenzionali

Antonello Bufalari, Adriano Lachin

Libro: Libro rilegato

editore: Elsevier

anno edizione: 2012

pagine: 640

135,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.