Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

EDRA

L'informatore farmaceutico. Ediz. compatta

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 2080

La versione tascabile de l'Informatore Farmaceutico - Medicinali - è il pratico e agevole strumento di lavoro quotidiano del professionista della salute. Il Tascabile contiene la posologia per ciascun farmaco, gli indici ATC e le sostanze, ed è un prontuario da utilizzare per verificare i dosaggi da prescrivere al paziente.
25,00 23,75

Come sono fatti i cosmetici. Guida pratica alla lettura dell'INCI

Giulia Penazzi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 272

L'interesse che ruota attorno ai cosmetici, anche grazie ai social, è sempre in crescita. Ma non è facile trovare informazioni serie e affidabili. Questo libro è dedicato a chi vuole studiare il cosmetico, principalmente agli studenti, ma non solo: gli stessi professionisti del settore - Farmacisti, Estetiste, Medici Estetici, Dermatologi, Responsabili delle vendite - potranno disporre di una trattazione di riferimento, sintetica ed esauriente, divulgativa e puntuale, sul contenuto dei prodotti cosmetici. Nella prima parte del testo l'autrice illustra forme cosmetiche e formulazioni di base; nella seconda, approfondisce i componenti attivi in base alle funzionalità specifiche, con i relativi nomi INCI, in modo da poterli identificare nelle etichette. In questa nuova edizione è stato aggiunto un capitolo dedicato al trattamento delle alterazioni cutanee causate dalle terapie oncologiche. Inoltre, sono stati ampliati i capitoli relativi all'antiage e ai solari, aggiornati secondo le più recenti evidenze della ricerca scientifica. È un libro innovativo, moderno, un utile strumento che permette di orientarsi nella scelta del cosmetico più idoneo alle differenti tipologie e problematiche cutanee e di valutare le informazioni errate, spesso presenti nei claim dei prodotti.
19,90 18,91

Embriologia medica di Langman

Thomas W. Sadler

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 464

Per quale motivo le malformazioni renali sono spesso associate a problemi uditivi? L'embriologia fornisce la risposta a questa e ad altre domande, perché la conoscenza dei processi che portano allo sviluppo di un organismo umano è un presupposto della diagnosi corretta di numerose malattie riscontrate nella pratica clinica. L'attenzione per tale aspetto è il filo conduttore di questo volume. La spiegazione dei processi normali è integrata con l'analisi delle correlazioni cliniche, descritte all'interno di box tematici colorati. Tale impostazione consente agli studenti di cogliere il nesso tra l'embriologia e la cura delle diverse patologie. Il manuale è al servizio dell'apprendimento. I paragrafi di riepilogo, le tabelle, il glossario e le domande di autovalutazione favoriscono l'assimilazione delle nozioni, l'individuazione dei punti chiave e la verifica del livello raggiunto. Anche le illustrazioni e le fotografie sono concepite per semplificare la comprensione del testo. Le immagini includono scansioni al microscopio elettronico, raffigurazioni di casi clinici e disegni dettagliati a quattro colori. Disponibili online, accedendo a www.studenti33.it, i quiz a risposta multipla per esercitarsi e superare con successo l'esame.
59,00 56,05

Lo sviluppo prenatale dell'uomo. Embriologia ad orientamento clinico

Keith L. Moore, T. V. Persaud, Mark G. Torchia

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 528

In questo volume lo sviluppo dell'organismo umano, dal momento della fecondazione alla nascita, è presentato con uno sguardo rivolto agli scenari clinici. Il costante riferimento alle applicazioni nella pratica medica permette infatti di cogliere la portata e le prospettive di una disciplina che sta attraversando una significativa evoluzione, sulla scia dei progressi della biologia molecolare e della genetica. Il testo è accompagnato da immagini diagnostiche e ricostruzioni tridimensionali che aiutano a comprendere i processi esaminati. Grazie ai paragrafi di riepilogo e ai casi clinici gli studenti possono mettere a fuoco gli argomenti e le informazioni principali per consolidare la loro preparazione. Particolarmente utili in vista dell'esame i test di autovalutazione a risposta multipla e le animazioni 3D che mostrano lo sviluppo embriologico, disponibili sul sito Studenti33.it.
49,00 46,55

Autismo al femminile. Una guida pratica per riconoscere, comprendere e lavorare con bambine e ragazze con autismo lieve e Sindrome di Asperger

Fiona Fisher Bullivant

Libro

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 168

Darcey non sa gestire l'ansia quando è sopraffatta dagli stimoli sensoriali. È ipersensibile ai rumori, tanto che le voci di una strada affollata possono farla precipitare in una crisi emotiva. Milly non riesce a riconoscere le emozioni in un test sulle espressioni facciali stampato su un foglio di carta. Esther a scuola non interagisce con i coetanei: preferisce rimanere in disparte e guardarli mentre giocano. Spesso si rifugia nel mutismo e volta le spalle all'insegnante. Darcey, Milly ed Esther sono bambine che diventano giovani donne in un mondo che fatica a comprenderle. I loro percorsi si intrecciano in questo testo appassionato e rigoroso che esplora l'autismo lieve e la sindrome di Asperger. L'autrice, partendo dalle scoperte maturate nella concreta esperienza clinica, ha composto un saggio che è anche una narrazione coinvolgente. Il libro offre a terapeuti ed educatori precise indicazioni per lavorare con bambine e ragazze nello Spettro ma non mancano spunti anche per tutti coloro che vogliono comprendere meglio cosa succede nella vita di una donna autistica. Uno dei suggerimenti più preziosi riguarda la necessità di un approccio libero da stereotipi, perché l'unicità di ogni persona non può essere imprigionata in etichette omologanti. Come ci ricorda Darcey, gli Asperger non sono tutti fotocopie di Sheldon Cooper e possono avere talenti diversi da quello per la matematica.
20,00 19,00

Manuale di psichiatria

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 304

Perché un manuale di psichiatria con un taglio così diverso e impattante? Perché i tempi si evolvono e i libri di testo devono misurarsi con la mancanza di tempo, con l'aggiornamento discontinuo, ma soprattutto con la quantità e la superficialità di certe fonti facilmente reperibili in rete. Un manuale classico, che segue vecchi schemi di trasmissione della conoscenza, non può competere. Da questa intuizione nasce "Manuale di psichiatria", un volume agile, i cui pregi sono la sintesi, la chiarezza, ma soprattutto la capacità di coinvolgere il lettore pagina dopo pagina. Agli autori è stato chiesto tutto questo, per organizzare e trasmettere al meglio la loro conoscenza e la loro esperienza in ambito psichiatrico. Il risultato è un testo completo, ma semplice; utile perché facilmente fruibile. In grado di adeguare i fondamenti della psichiatria all'evoluzione del contesto in cui si sviluppa e opera non solo la disciplina, ma lo stesso studente. L'impegno degli autori è quello di comunicare in modo adeguato, che significa: al passo con i tempi, rispondente alle aspettative, con un linguaggio moderno. Lo scopo è intercettare un target alla ricerca di una formazione essenziale e fornirgli un contenuto completo, approfondito, attendibile e autorevole.
29,00 27,55

Il medico 4.0. Come cambia la relazione medico-paziente nell'era delle nuove tecnologie

Gabriella Pravettoni, Stefano Triberti

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 168

Se alle macchine associamo l'idea di logica, il concetto di freddezza, l'aspettativa di performance perfette riproducibili all'infinito senza errori è facile augurarsi un sempre maggiore affiancamento delle macchine al lavoro del medico, del chirurgo, del personale ospedaliero. Ma è davvero questo ciò che vogliamo dalla medicina? O il fattore umano, la comprensione olistica costituiscono un apporto insostituibile e non riproducibile dall'Intelligenza Artificiale? Le tecnologie autonome sostituiranno i medici o diventeranno loro alleati? Una valutazione attenta delle opportunità presenti e future e soprattutto dei rischi connessi all'introduzione sempre più frequente di soluzioni di Intelligenza Artificiale, robotica e digital therapeutic è quello che offre la presente pubblicazione. Una panoramica approfondita e completa e un'analisi oggettiva su ciò che la relazione uomo-macchina può rappresentare per diagnostica, terapia, chirurgia, riabilitazione e tutte le possibili attinenze per promuovere salute e benessere e su una figura di medico "4.0", che non è solo un professionista della malattia e della cura, ma soprattutto un mediatore efficiente tra la tecnologia, con la sua logica e precisione, e la persona, con la sua sofferenza tutta umana e la sua domanda di cura.
19,00 18,05

Guida alla medicina funzionale. La medicina del domani

Massimo Spattini, Enrico Bevacqua

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 592

Il futuro della medicina è in qualche modo un ritorno al passato? La "medicina della salute" prenderà il posto della "medicina della malattia"? L'uso dei farmaci verrà soppiantato dal riequilibro degli stili di vita? A queste domande ogni lettore potrà dare la propria risposta dopo aver approfondito i disequilibri dell'organismo affrontati con l'innovativo approccio della medicina funzionale. Il numero delle malattie degenerative croniche, in continuo aumento in Italia, ha reso indispensabile la pubblicazione di "Guida alla medicina funzionale", affinché l'evidence-based medicine dialoghi con l'"Ars Medica" in modo dinamico, privo di dogmi, in un nuovo paradigma della salute che sia focalizzato sempre più sul paziente e sulla prevenzione.
79,00 75,05

Insegnare mindfulness: una guida. Le abilità e le competenze essenziali per istruttori di interventi mindfulness-based

Rob Brandsma

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 320

Cosa non è Insegnare mindfulness: una guida. Non è tecnica e protocollo, ma un supporto per il rafforzamento del proprio embodiment della consapevolezza. Non offre regole assolute, né un programma dettagliato da seguire, né tracce scritte per la meditazione guidata, ma stimola ogni istruttore a trovare il proprio stile e le proprie parole. Non dà risposte precise e univoche, ma sviluppa le capacità individuali in relazione all' insegnamento della mindfulness. Allora cos'è? Quello che Brandsma si propone, e ottiene, è mostrare la via con punti di riferimento utili a ogni insegnante per trovare la propria strada personale attraverso cui condurre i suoi allievi. Il testo è una porta aperta sull'insegnamento della mindfulness, che aiuta ciascuno a sviluppare la creatività personale e l'autonomia, per essere qui e ora un insegnante migliore. Attraverso le parole di Brandsma, ogni istruttore potrà: trovare e accrescere gli strumenti per offrire sostegno, fiducia e accettazione ai propri allievi; aumentare la propria qualità di presenza consapevole; attivare una profonda hearthfulness, fondata sulla conoscenza. Cosa si ottiene da Insegnare mindfulness: una guida. Alla fine della lettura - dall'inizio alla fine, o viceversa, o procedendo tra i capitoli seguendo il proprio interesse - vi accorgerete di avere sviluppato il vostro stile personale di insegnamento e sentirete di essere progrediti non solo come istruttori, ma come esseri umani.
29,00 27,55

Anatomia per domande

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 128

Anatomia per domande offre allo studente una preziosa guida per identificare i concetti essenziali di un argomento e apprendere come strutturare le risposte alle domande d'esame. Ogni capitolo è dedicato a uno specifico apparato ed è articolato in tre step: il primo offre un concetto esaustivo, una risposta completa, utile anche per il ripasso ("Come si risponde"); il secondo propone una griglia, una guida alla trattazione dell'argomento, che lo studente dovrà seguire per formulare risposta sintetiche e complete ("Come si costruisce una risposta"); il terzo è costituito da domande a risposta aperta, per esercitarsi con gli strumenti appresi nei primi due step ("Esercitati tu"). Al termine di ogni capitolo si trovano i quesiti di anatomia topografica, che completano la parte di sistematica. Il testo è pensato per guidare gli studenti nel ragionamento anatomico e aiutarli a colmare le lacune in vista dell'esame.
10,00 9,50

Vittime, vendetta e perdono. Trattamento del trauma individuale e collettivo

Ivan Urli?, Miriam Berger, Avi Berman

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

Gli esiti traumatici del rapporto vittima-carnefice e la costruzione di percorsi che, attraverso la dimensione laica del perdono, consentano alla vittima di recuperare un accettabile equilibrio delle emozioni e dei comportamenti costituiscono il filo rosso di questo volume, che coniuga teoria e pratica clinica, in un ambito che sfida continuamente la capacità degli operatori di essere d'aiuto in modo efficace. Vengono presi in considerazione in particolare i traumi collettivi, nei quali i ruoli di vittima e di carnefice sono svolti da intere popolazioni o da parti di esse, tenendo presente anche l'aspetto della trasmissione intergenerazionale del trauma. Si evidenzia come il desiderio di vendetta, pur rappresentando un passaggio ineliminabile e legittimo del percorso di elaborazione del trauma, metta a rischio il ritorno a una condizione psichica adeguata. In perfetta continuità con l'eziopatogenesi di queste condizioni traumatiche, il gruppo psicodinamico è proposto come strumento terapeutico privilegiato e a tal fine vengono presentati casi clinici che ne descrivono il funzionamento ed esemplificano l'efficacia dell'approccio degli autori.
29,00 27,55

Netter. Atlante anatomia umana. Farmacia e CTF

Frank H. Netter

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 320

Le tavole di Frank H. Netter, disegnatore anatomico del XX secolo, sono state e continuano a essere un punto di riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.