fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Clelia Mazzoni

Le relazioni impresa-settore-mercati. Il rapporto micro-macro nella storia dell'impresa

Le relazioni impresa-settore-mercati. Il rapporto micro-macro nella storia dell'impresa

Clelia Mazzoni

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2008

pagine: 429

Il volume tratta di un'analisi teorica delle relazioni micro-macro (delle relazioni tra l'impresa e il contesto macroeconomico di riferimento). Lo studio della relazione che intercorre tra l'impresa e i propri mercati di riferimento è centrale per gli studi di strategia e di marketing strategico, in quanto è un passaggio indispensabile per la messa a punto di strumenti di analisi che permettano ai vertici imprenditoriali di leggere la collocazione della propria impresa all'interno del macrocontesto di riferimento. Pur essendo un tema ricorrente negli studi di economia d'impresa, esso si presta a una lettura in chiave interdisciplinare, poiché presenta interessanti risvolti in chiave sociologica e di filosofia delle scienze sociali.
37,50

Le aziende editrici di quotidiani. Strategie e politiche di gestione
24,79

La segmentazione multidimensionale dei mercati

La segmentazione multidimensionale dei mercati

Clelia Mazzoni

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1995

pagine: XVI-238

18,59

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.