fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cristiano Sormani Valli

15,00 14,25

Le avventure di Tinglit, il lampalampione

Le avventure di Tinglit, il lampalampione

Cristiano Sormani Valli

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 108

Detta ama i cantanti, leggere e il gelato. Detta sta per cambiare casa, sta diventando grande e fra poco inizierà la Scuola media. Detta ha perso da poco il suo amato nonnino. Ma Detta è l'unica che può vedere Tinglit, un "lampalampione", piccolo esserino color fucsia dai denti a spatola che abita sul lampione davanti casa sua. Detta affronterà con lui una grande missione: far sparire "la grigitudine" dagli uomini. Tinglit insegnerà alla bambina come si fa a "lasciare che le cose finiscano" senza che faccia troppo male. "Vi consegno queste parole, sono parole di mancanza, di amicizia. Sono un tesoro. Da custodire con cura, da serbare in una tasca vicino al cuore." Età di lettura: da 9 anni.
20,00

La luna da sotto il mare. Storia di un viaggio da Kinshasa a Le iene

Nathan Kiboba, Cristiano Sormani Valli

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2023

pagine: 200

Questa è la storia di Nathan Kiboba M'bang-a-ngo, del suo viaggio dalla Repubblica Democratica del Congo all'Italia. Un racconto di migrazione, commovente e divertente al tempo stesso; la storia di come una vita può cambiare da un giorno all'altro. L'avventura di Nathan comincia a Kinshasa, vola fino in Libia, attraversa il Mediterraneo a bordo di un gommone, fino a toccare terra in Calabria, per poi risalire la penisola a bordo di un autobus, e poi di nuovo per le strade della Lombardia, in sella a una bici. Sullo sfondo, mai dimenticata, la grande passione per la comicità e la stand up comedy. "La luna da sotto il mare", infatti, è anche il racconto di un sogno che si trasforma in realtà. Sulla pagina come sul palco, Nathan Kiboba riesce a farci ridere anche tra le cose più dure e dolorose, restituendoci una brillante testimonianza e un punto di vista prezioso, pieno di speranza.
18,00 17,10

La certezza delle mani

Cristiano Sormani Valli

Libro: Libro in brossura

editore: AnimaMundi Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 112

Un libro di poesie che racconta l’epica quotidiana dei piccoli gesti. Gesti di casa, di madri, di figlie, di abbracci, di mani che sanno cosa fare. Un libro fatto delle piccole cose di ogni giorno, del visibile che ci circonda, della meraviglia che nasce dall’ascolto. Un libro in cui l’io prova ad allargarsi per diventare un grande noi in un respiro che include una moltitudine di esseri, boschi, bambini, fiori, mare. Poesie da portare in tasca come un piccolo lumicino per attraversare il buio della foresta.
12,00 11,40

D'incertezze, amore e altri nobili verità. Campionario umano in 37 stanze
23,00

Fino alle braci

Cristiano Sormani Valli

Libro: Copertina morbida

editore: SABIR

anno edizione: 2022

pagine: 304

Zoe e Barbara hanno dodici anni quando si incendiano d'amore. Zoe è un orfano problematico, ingenuo e santo come un bambino, e nell'istituto dove è cresciuto conosce Barbara, figlia del direttore. Sei anni dopo, Barbara decide di vivere accanto a questo ragazzo speciale. Diventa la sua amante, la sua confidente, la sua assistente. Barbara ha il dono dell'ascolto e dell'attenzione verso gli altri. Sembra, fra loro, non debba finire mai. Eppure. Eppure, un giorno qualcosa cambia. Perché Zoe non può rimanere uguale a sé stesso per sempre. Barbara non può dimenticare chi è veramente e che cosa vorrebbe diventare. I due si separano, crescono, attraverso una serie di incontri eccezionali imparano a camminare da soli, a bruciare le loro paure e i loro limiti, fino alle braci.
15,00 14,25

Tre storie del bosco

Tre storie del bosco

Cristiano Sormani Valli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 50

Tre storie, tre dialoghi che hanno per protagonista un bambino che si è perso nel bosco giocando a fare l'esploratore. Tre personaggi, tre incontri per imparare dalla Lucertola come essere veloci e altruisti. Dall'Albero, la saggezza e il valore dell'amicizia. Dal pettirosso l'importanza di imparare e il potere dell'immaginazione. Il bambino tornerà a casa trasformato perché dal bosco si esce sempre diversi e migliori, come nelle migliori fiabe. Tre racconti per ritrovare il senso delle piccole cose, per perdersi nella natura e per ricordarsi che ogni cosa nel mondo ha una sua voce, basta saperla ascoltare. Età di lettura: da 6 anni.
17,00

Manuale d'incanto

Alessandra Di Consoli, Cristiano Sormani Valli

Libro: Libro rilegato

editore: SABIR

anno edizione: 2020

pagine: 36

Questo è un piccolo manuale per l'incanto. Manuale, perché ogni disegno è fatto da mani abili che immaginano storie attraverso i colori, che trasformano pensieri in personaggi e nuovi mondi da esplorare. D'incanto, perché le filastrocche che accompagnano le illustrazioni, come nelle migliori fiabe, sono piccoli incantesimi, distributori di magia. Questo libro è un piccolo viaggio. Ogni disegno è un passo: nella natura, nell'immaginazione, nelle piccole storie che ogni filastrocca racconta. Ci sono le nuvole, la luna, papaveri, api, miele, il profumo del glicine. Ci sono ballerine che inventano l'universo danzando, pensieri come barchette di carta nel mare, una balena che è anche un'isola e una ragazza radice. Ci siamo tutti noi: acrobati nel mondo. Questo è un libro rivolto a bambini da 0 a 100 anni. E anche un po’ di più, se vi va. Disegni che cantano e incantano. Una storia per ognuno. Un'illustrazione, una filastrocca legata al cuore. Disegni necessari, rime di colore. Manuale d'incanto per chi si sa meravigliare. Mondi possibili, piccole storie da narrare. Cercando una strada che ci riporti a casa. Che poi è quel posto speciale dove la vita chiama. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

A che pagina è la nostra fortuna? Passi nei giorni straordinari

A che pagina è la nostra fortuna? Passi nei giorni straordinari

Gianluigi Gherzi, Cristiano Sormani Valli

Libro: Libro in brossura

editore: AnimaMundi Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Succede. Succede tra l’Adda e Milano. Succede che due autori, in quei giorni straordinari, chiusi in casa come tutti, cominciano a parlare. A tutti e due, quei giorni bruciano nelle mani. Sono domande, visioni, pensieri che fanno rumore. Fanno assembramento. Succede che le telefonate si moltiplicano, che si comincia a scrivere un libro insieme. Incrociando quello che si vive con le visioni poetiche. Dialogando. Succede un libro strano, da scrivere a distanza. A qualsiasi ora, scambiandosi email, messaggi, post sui social. Succede, che le parole ritornano necessarie. Perché quello che sta accadendo, accade a tutti. E ogni giorno sembra urlare che quel tempo è davvero straordinario e che nulla potrà tornare come prima. C’è necessità di lasciare traccia di quei giorni in confino e sconfinati. Di interrogarsi sul momento presente, sul futuro. Succede che la scrittura, nata nelle stanze chiuse, immediatamente sente di appartenere al mondo, allo spazio dell’aperto dove i pensieri e le persone si incontrano, si danno appuntamento.
12,00

La bambina

Cristiano Sormani Valli

Libro: Copertina morbida

editore: Moretti & Vitali

anno edizione: 2019

pagine: 184

La Bambina è chiusa in una soffitta. Il Padre, che l'ha cresciuta tenendola separata dal mondo, è sparito. Della Madre, mai conosciuta, resta solo una fotografia. Costretta a scappare, uscirà di casa per la prima volta, scoprendosi dotata di poteri misteriosi che solo una vecchia zingara, la Nonna, l'aiuterà a comprendere e controllare. Le insegnerà cos'è la Gran Voce che tutto muove e il Gran Sibilo che tutto spaventa. La metterà in guardia dalle terribili Gemelle che la vogliono morta, ma soprattutto la inviterà ad andare incontro al suo destino, che passa anche dal folgorante incontro con il giovane Gabriel. Solo allora la Bambina potrà scoprire la verità e trovare il suo vero nome. Romanzo di formazione, racconto fantasy, storia d'amore, questo libro è difficilmente catalogabile e attraversa i generi con una leggerezza poetica rara. La Bambina chiede al lettore, giovane o adulto che sia, di giocare con lei. Ed è difficile resistere all'invito.
16,00 15,20

Cicalio. Poesie da Twitter e Facebook

Cicalio. Poesie da Twitter e Facebook

Cristiano Sormani Valli

Libro: Libro rilegato

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2016

pagine: 96

10,00

Il naturale evolversi dei fatti

Il naturale evolversi dei fatti

Cristiano Sormani Valli

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 230

"Il naturale evolversi dei fatti" è una raccolta di 18 racconti in cui i protagonisti sono adolescenti in cerca d'identità, falliti che trovano un riscatto, ragazzi che imparano una "via", manipolatori di sogni, amanti disperati, idioti col dono della profezia... Nelle storie, nei fatti (come cita il titolo) irrompe prepotentemente lo "straordinario" che entra nella realtà e la trasforma, facendo del protagonista una sorta di iniziato. Un comune denominatore è la vita: come è, come potrebbe essere, quanto poco ci vuole, a volte, per farla assomigliare ai propri sogni, con uno sguardo attento al tempo che passa e che ci cambia. Le introspezioni e i pensieri sono i veri protagonisti del libro, così intensi e sentiti da trasformarsi in realtà parallele in cui succede quello che il protagonista desidera di più, senza nessun limite, oppure, altre volte, concretizzandosi nei suoi peggiori incubi.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.