Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cristina Maccarrone

L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda

L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda

Cristina Maccarrone, Roberto Zarriello

Libro: Libro in brossura

editore: Trèfoglie

anno edizione: 2022

pagine: 238

Il brand journalism è giornalismo. Per gestire un brand magazine, un’azienda deve rivolgersi a esperti in grado di creare e gestire una redazione e di utilizzare tecniche giornalistiche e strumenti digitali, al fine di valorizzare il marchio attraverso notizie, interviste, storytelling e reportage, sensibilizzando i lettori (e quindi i potenziali clienti) verso le più importanti tematiche di interesse pubblico e di attualità. Un progetto di brand journalism richiede competenze di giornalismo tradizionale, tecniche per creare un piano editoriale, da declinare nelle diverse forme del digital, e deve sempre sottostare ai principi etici del giornalismo. Il libro nasce dall’esperienza dei due curatori, Cristina Maccarrone e Roberto Zarriello, la cui carriera inizia con i media tradizionali e si evolve nel web e nella comunicazione social, sviluppando competenze SEO, brand journalism, comunicazione digitale, social copywriting. La corposa prefazione di Francesco Giorgino, noto giornalista, e i capitoli dei coautori coinvolti – Alessandra Boiardi, Claudia Cichetti, Damiano Crognali, Francesco Di Costanzo, Riccardo Esposito – la rendono l’opera estremamente completa ed esauriente. Prefazione di Francesco Giorgino.
19,50
Scrivere per informare. Creare contenuti (non solo in ottica SEO) per giornalismo e blogging

Scrivere per informare. Creare contenuti (non solo in ottica SEO) per giornalismo e blogging

Cristina Maccarrone, Riccardo Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2020

pagine: 412

L'unico manuale tecnico sulla scrittura online per giornalisti e blogger scritto da giornalisti e blogger: Cristina Maccarrone (giornalista in Forbes.it, Vanity Fair, Yahoo! Finanza, Osservatorio Diritti) e Riccardo Esposito (il maggior esperto di blogging in Italia). I due libri (in uno) hanno la stessa identica (o quasi) struttura di indice, ma vengono sviluppati in modo completamente diverso: da una parte il blogger elargisce consigli tecnici per giornalisti, dall'altra parte la giornalista dispensa i suoi consigli del mestiere rivolgendosi ai blogger. Vedrai che in molti casi le tecniche di gestione dei contenuti online sono molto simili. Cambia il metodo ma l'obiettivo è lo stesso: scrivere per informare. Prefazione di Prefazione di Jacopo Tondelli e Matteo Flora.
25,00
Content marketing per eventi. Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media

Content marketing per eventi. Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media

Alessandra Boiardi, Cristina Maccarrone

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 216

Questo libro, nato dall'esperienza di un fortunato corso di formazione, si rivolge a tutti gli operatori coinvolti nell'organizzazione di eventi. È un manuale pratico per creare contenuti efficaci, sia per gli eventi digitali che dal vivo: imparerete a promuoverli, raccontarli, approfondire temi e attrarre l'attenzione dei partecipanti, prima, durante e dopo. E potrete imparare anche come valorizzare la vostra agenzia, la vostra azienda o la vostra attività. Se siete organizzatori professionali, ma anche se organizzate eventi solo di tanto in tanto, troverete spunti e suggerimenti passo passo per costruire la vostra strategia di comunicazione online, progettare contenuti per il sito e il blog, scrivere in ottica SEO, stare sui social in maniera efficace. Tappe di un viaggio che ha un'unica destinazione: comunicare al meglio.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.