fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Dèttore

La disforia di genere in età evolutiva. Implicazioni cliniche, sociali ed etiche

Libro: Libro in brossura

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2015

pagine: 209

L'idea del libro nasce dalla mancanza e conseguente necessità di un manuale di riferimento sulla disforia di genere in età evolutiva nel contesto italiano in base all'esperienza clinica e di ricerca degli autori. Nella realtà italiana, ma non solo, il tema della disforia di genere in età evolutiva risulta essere di sempre maggiore attualità e rilevanza scientifico-sociale, come sancito dalla nascita di numerosi gruppi clinici e di ricerca, soprattutto a livello ospedaliero e universitario, che se ne occupano. Testo fondamentale per i professionisti che a vario titolo (clinico, sociale ed educativo) sono a contatto con la disforia di genere in età evolutiva, oltre che per gli studenti nei loro percorsi formativi e didattici, descrivendo lo stato dell'arte e le questioni ancora aperte relativamente alla disforia di genere in età evolutiva. Lo scopo di questo libro è occuparsi degli aspetti psicologici, medici ed etici correlati alla disforia di genere in bambini e adolescenti, e fornire una panoramica dei dibattiti attuali e delle opzioni cliniche disponibili a livello internazionale.
15,00 14,25

Crescere nelle famiglie omosessuali. Un approccio psicologico

Crescere nelle famiglie omosessuali. Un approccio psicologico

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2013

pagine: 167

A differenza delle tamighe eterosessuali, quelle con genitori omosessuali sono spesso vittime di pregiudizio a causa dell'orientamento sessuale; ciò può indurre magistrati, legislatori, professionisti e il grande pubblico a sviluppare atteggiamenti loro contrari, con esiti negativi come perdita dell'affidamento, impossibilità dell'adozione ecc. Come per altri gruppi socialmente stigmatizzati, le convinzioni relative alle persone lesbiche, gay o bisessuali (lgb) sono spesso non basate sull'esperienza personale, ma trasmesse culturalmente e senza fondamento fattuale. Il volume passa in rassegna, valutandoli su basi empiriche, alcuni temi cruciali della genitorialità lgb in relazione alla sua presunta dannosità per i bambini. L'indagine dell'influenza di omofobia, stereotipi e pregiudizi sullo sviluppo psicologico è approfondita anche in relazione a fattori protettivi per la crescita dei figli in famiglie lgb e a considerazioni metodologiche e recenti prospettive di ricerca attualmente evidenziate nel dibattito scientifico.
18,00

Vincere l'impotenza. L'approccio più recente ed efficace per superare la disfunzione erettile

Vincere l'impotenza. L'approccio più recente ed efficace per superare la disfunzione erettile

Michael E. Metz, Barry W. McCarty

Libro

editore: Eclipsi

anno edizione: 2007

pagine: 232

La Disfunzione Erettile, meglio conosciuta col nome di "impotenza", è un disturbo che impedisce di raggiungere l'erezione o di mantenerla per l'intera durata del rapporto sessuale. Secondo i dati più recenti, interessa molti giovani e circa il 50% degli uomini al di sopra dei cinquant'anni, ma sarebbe un errore considerarla un problema esclusivamente maschile, perché può avere un impatto devastante sulla vita di coppia. Questo libro ne illustra, con un linguaggio accessibile ma scientificamente corretto, le cause, gli effetti e le possibilità d'intervento sia sul piano medico che psicologico. Gli autori propongono un'ampia analisi dei fattori biologici, psicologi e relazionali coinvolti nello sviluppo e nel mantenimento di questo tipo di disturbo. Il libro, inoltre, è corredato da numerosi esempi illustrativi e da esercizi che permettono di affrontare efficacemente il problema e di migliorare la vita sessuale del singolo e della coppia. Un'intera sezione, infine, è dedicata ai trattamenti farmacologici, medici e fisiologici oggi più diffusi ed efficaci.
19,00

Biscotti

Biscotti

Libro

editore: Crealibri

anno edizione: 2006

C'è qualcosa di magico nel preparare i biscotti, e ben pochi prodotti commerciali, anche costosi, possono essere paragonabili a quelli fatti in casa... "Biscotti" è un vero e proprio manuale con una selezione di biscotti classici, ma anche tante idee nuove per dolcetti adatti a ogni occasione: dai fiabeschi Omini di pan di zenzero ai succulenti Baci di meringa, dai frollini ai cremini, dai brownie ai salatini e tante altre piccole delizie! Nel kit una completa sac à poche con bocchetta e ghiere per tutte le esigenze!
22,50

Superare l'eiaculazione precoce

Superare l'eiaculazione precoce

Michael E. Metz, Barry McCarthy

Libro: Copertina morbida

editore: Eclipsi

anno edizione: 2006

pagine: 214

L'eiaculazione precoce non è "un problema semplice con una cura semplice". Esistono nove tipi differenti di eiaculazione precoce che a loro volta hanno cause ed effetti diversi. Questo libro offre un approccio integrato che comprende tutti questi aspetti e li affronta attraverso varie metodologie, aiutando a comprendere ed a modificare i fattori psicologici, relazionali, medici ed ambientali che causano l'eiaculazione precoce. Con un linguaggio semplice ma scientifico, con l'ausilio di esempi illustrativi e la proposta di numerosi esercizi è possibile acquisire il controllo eiaculatorio e contemporaneamente migliorare la relazione di coppia e l'autoconoscenza, aspetti fondamentali per il miglioramento della propria vita sessuale.
18,00

Il disturbo dell'identità di genere. Diagnosi, eziologia, trattamento
29,00

Il corpo astrale

Herbert B. Greenhouse

Libro

editore: Armenia

anno edizione: 2002

pagine: 398

15,50 14,73

Quello che videro nell'ora della morte

Quello che videro nell'ora della morte

Karlis Osis, Erlendur Haraldsson

Libro

editore: Armenia

anno edizione: 2002

pagine: 288

14,50

Il corpo astrale

Il corpo astrale

Herbert B. Greenhouse

Libro

editore: Armenia

anno edizione: 2000

pagine: 398

Il libro riporta testimonianze di un fenomeno inesplicabile, il racconto del viaggio in una dimensione sconosciuta, inafferrabile eppure molto reale. Partendo dalle testimonianze di personaggi come Aristotele, Goethe e Hemingway, l'opera illustra in particolare: le esperienze sciamaniche; "viaggi astrali" da parte di soggetti contemporanei; le ricerche condotte in laboratorio dai parapsicologi. L'autore, che ha avuto modo di sperimentare il fenomeno in prima persona, offre al lettore una mappa per addentrarsi in un territorio denso di incognite.
15,24

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.