fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Selvatico Estense

Lettere (1912-1922)

Marcel Proust, Gaston Gallimard

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 428

18,90 17,96

La storia del vero Gribouille

La storia del vero Gribouille

George Sand

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1988

pagine: 80

5,68

Paulina 1880

Paulina 1880

Pierre J. Jouve

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 219

5,16

La battaglia di Farsalo

La battaglia di Farsalo

Claude Simon

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 229

7,23

Bel-Ami

Bel-Ami

Guy de Maupassant

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 384

10,00

Deserto

Jean-Marie Gustave Le Clézio

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 382

Un romanzo dal respiro epico che celebra, attraverso personaggi memorabili, la grandezza di una cultura perduta, di fronte alla quale è l'Europa ad apparire una landa sterile e desolata. Lalla è una figlia del Sahara, nata all'ombra di un albero e vicino a una sorgente. Nelle sue vene scorre il sangue degli "uomini blu", i Tuareg sconfitti ma non domati dai conquistatori francesi. È cresciuta in una squallida bidonville, e sulle dune che guardano il mare - dove l'unico odore, e l'unico suono, è quello del vento - attende la rivelazione di Es Ser, il Segreto, il cui sguardo viene dal cuore del deserto e "brilla come una luce che non può scomparire". Lalla arriva, come molti disperati, a Marsiglia, a fare i lavori più umili, ma la sua bellezza le spalanca un destino diverso. Più forte di ogni cosa, però, è il richiamo del deserto, l'unico luogo in cui potrà ritrovare se stessa.
13,00 12,35

Il cercatore d'oro

Jean-Marie Gustave Le Clézio

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 357

Un'infanzia sospesa tra il cielo azzurro e accecante e la terra rossa e polverosa del Boucan, una rigogliosa valle dell'isola Mauritius. Alexis vive in questo paradiso, sfogliando libri di viaggio nella soffitta insieme alla sorella Laure, e ascoltando le storie raccontate dalla madre Mam. Con il padre, il giovane divide la passione per le cacce all'oro e per le avventure di pirati e marinai. Ma quando la forza dei cicloni tropicali si abbatte sulla loro casa, la famiglia cade in rovina, e Alexis decide di partire in cerca di fortuna. Nelle carte del padre, scopre gli indizi che lo conducono all'isola di Rodrigues, alla ricerca del tesoro del Corsaro sconosciuto. La voce selvaggia di Le Clézio ripercorre la grande tradizione del romanzo d'avventura, riproponendo con totale originalità i temi cari a Conrad e Melville.
13,00 12,35

Lo spirituale un tempo

Lo spirituale un tempo

Simone de Beauvoir

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 198

7,75

Bel-Ami

Bel-Ami

Guy de Maupassant

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 347

George Duroy è il prototipo dell'arrampicatore sociale d'ogni tempo: un giovane e fatuo provinciale che scende a Parigi dopo una deludente avventura militare e, sfruttando il successo con le donne, si trasforma in un giornalista di grido imparentato con l'alta finanza. Dietro la sua cinica, insopprimibile vitalità si cela però un'ossessionante paura della morte che vanifica la sua sfrenata ricerca del successo.
9,50

La commedia umana. Volume Vol. 2

La commedia umana. Volume Vol. 2

Honoré de Balzac

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: XII-1828

Il Meridiano propone due romanzi di vaste proporzioni e di assoluto fascino, nei quali la tecnica balzachiana del "ritorno dei personaggi" mette in scena il bel poeta Lucien de Rubempré. Nel primo, "Illusioni perdute", le vicende di Lucien, volubile e sventato, cerca fortuna, affidandosi alla propria penna, a Parigi, dove, dopo un breve periodo nella Boheme studentesca del Quartiere latino, si lascia sedurre dal brillante ed effimero mondo del teatro e del giornalismo. In "Splendori e miserie delle cortigiane", la sua storia prosegue tra l'appartamento della cortigiana Esther, redenta dall'amore per Lucien, i teatri e i salotti dell'aristocrazia, per concludersi nelle tetre celle della Conciergerie, in una Parigi popolata da furfanti, cupa e dissoluta.
80,00

Le illusioni perdute

Le illusioni perdute

Honoré de Balzac

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2012

pagine: 752

"È il volume monstre! È l'opera capitale nell'opera." Così, in una lettera del 1843, Balzac annunciava a madame Hanska la scrittura di "Illusioni perdute": un'ampia narrazione che si colloca tra "Scene della vita di provincia" e "Scene della vita parigina" e che insieme a "Splendori e miserie delle cortigiane" compone un dittico imperniato sulla figura di Lucien de Rubempré. Opera esteticamente innovativa e alimentata dalle esperienze centrali nell'esistenza di Balzac (i diversi mestieri del libro e della scrittura, dal tipografo al giornalista), "Illusioni perdute" narra infatti la vicenda di questo giovane di provincia bello, povero e ambizioso, parente stretto del Rastignac di Papà Goriot, che sogna la gloria poetica e il successo mondano e si trasferisce a Parigi sperando di procurarsi entrambi. Nella capitale finirà per perdere la propria integrità morale e, infine, ogni fortuna. Meno determinato e vitale di Rastignac, Rubempré rimane uno dei personaggi più scolpiti di Balzac, tanto che un lettore esigente come Oscar Wilde ebbe a scrivere: "Chi avrà mai voglia di uscire per andare a una serata mondana e incontrarci il suo amico d'infanzia Tomkins, quando può starsene a casa in compagnia di Lucien de Rubempré?". Con uno scritto di Alessandro Piperno.
13,50

Il testamento della ragazza morta

René

Libro

editore: Quodlibet

anno edizione: 1994

pagine: 144

9,30 8,84

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.