fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di DANIEL H. PINK

Il potere dei rimpianti. Perché guardare indietro ci spinge in avanti

Daniel H. Pink

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 264

«Nessun rimpianto» viene spesso proclamato come una filosofia di vita. Ma è una stupidaggine, persino pericolosa, sostiene Daniel H. Pink in questo libro audace e stimolante. Tutti hanno rimpianti. Sono una parte fondamentale di noi. E se impariamo a gestirli in modi nuovi, possiamo utilizzarli per prendere decisioni più intelligenti, ottenere risultati migliori al lavoro e a scuola e approfondire il senso e lo scopo che assegniamo alla nostra esistenza. Il potere dei rimpianti fa ricorso alle più recenti scoperte nei campi della psicologia, delle neuroscienze, dell'economia e della biologia per rivedere in profondità tutta una serie di luoghi comuni su emozioni e comportamenti. Partendo dalla più grande ricerca mai condotta sul tema negli Stati Uniti e dalla sua stessa World Regret Survey (relativa a oltre 16.000 persone in 105 Paesi), Pink identifica i quattro principali motivi di rimpianto, che agiscono come "negativi fotografici" di una bella vita. Capire cosa rimpiangono le persone significa comprendere cosa è più importante per loro. E basta seguire il semplice metodo in tre tappe messo a punto dall'autore su base scientifica, per trasformare i rimpianti in una forza positiva, per un lavoro più efficace e una vita più soddisfacente. Con il suo tipico mix di idee folgoranti e consigli pratici, storie appassionanti e umorismo, Pink offre una guida oggi sempre più necessaria per una serenità duratura.
14,00 13,30

Drive. Cosa davvero guida la nostra motivazione

Daniel H. Pink

Libro: Libro in brossura

editore: Ayros

anno edizione: 2022

pagine: 240

Né il bastone né la carota. Dimenticate tutto ciò che sapete su come si motivano le persone al lavoro, a scuola, a casa. È semplicemente sbagliato. Attingendo a oltre quarant’anni di ricerca, Drive mostra lucidamente il divario fra ciò che la scienza conosce da tempo e il principio che ancora governa organizzazioni di ogni genere, dalla famiglia all’impresa. Non sono le motivazioni estrinseche – le ricompense materiali, gli incentivi in denaro – a conferire unità e significato ai comportamenti delle persone, dunque a motivarle. Come Daniel Pink dimostra in queste pagine, gli elementi che guidano la nostra motivazione consentendoci di agire con efficacia e soddisfazione sono tre: l’autonomia, che nasce dal profondo bisogno umano di imprimere una direzione alla propria esistenza, la padronanza, intesa come il saper fare le cose e saperle fare sempre meglio, e infine lo scopo, cioè uno schema più vasto in cui inscrivere le nostre azioni. Né il bastone né la carota possono motivare fino in fondo le persone perché le reali motivazioni sono esclusivamente “intrinseche”. Ben documentato e brillante nello stile, Drive è però anche una lettura pratica, ricca di casi e consigli concreti per conoscere le sorgenti della propria e altrui motivazione.
24,00 22,80

When. I segreti della scienza per scegliere il momento giusto

Daniel H. Pink

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2020

pagine: 224

Ci confrontiamo costantemente con decisioni che devono essere "tempestive". Il loro buon esito dipende più dal quando che dal cosa si fa. Tuttavia, prendiamo tali decisioni in modo azzardato, contando sull'intuito o su congetture. Questo è l'approccio più sbagliato. Come possiamo sfruttare le trame della giornata per costruire il nostro percorso ideale? Perché certe interruzioni migliorano drasticamente i risultati? Dopo una partenza mediocre, si può beneficiare di un nuovo inizio? Insomma, è possibile trasformare il tempo in un alleato anziché in un nemico? Daniel H. Pink raccoglie ricerche e dati all'avanguardia sulla gestione del tempo che mutua dalla psicologia, dalla biologia, dalle neuroscienze e dall'economia... E ci dimostra al di là di ogni dubbio che il tempismo, più che un'arte, è una scienza. Così non ci lasceremo più sfuggire l'appuntamento con il momento giusto!
10,00 9,50

When. I segreti della scienza per scegliere il momento giusto

When. I segreti della scienza per scegliere il momento giusto

Daniel H. Pink

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2018

pagine: 224

Ci confrontiamo costantemente con decisioni che devono essere "tempestive". Il loro buon esito dipende più dal quando che dal cosa si fa. Tuttavia, prendiamo tali decisioni in modo azzardato, contando sull'intuito o su congetture. Questo è l'approccio più sbagliato. Daniel H. Pink dimostra al di là di ogni dubbio che il tempismo, più che un'arte, è una scienza. L'autore raccoglie ricerche e dati all'avanguardia sulla gestione del tempo, mutuandoli dalla psicologia, dalla biologia, dalle neuroscienze e dall'economia, e li sintetizza con una narrativa appassionante, ricca di storie irresistibili e di suggerimenti pratici. Così non ci lasceremo più sfuggire l'appuntamento con il momento giusto!
16,00

Venditi bene. Tutti i segreti per imparare a convincere gli altri

Venditi bene. Tutti i segreti per imparare a convincere gli altri

Daniel H. Pink

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2015

pagine: 304

Secondo recenti statistiche, oggi una persona su dieci lavora nelle vendite. Ogni giorno, milioni di persone si guadagnano da vivere convincendo altre persone a comprare qualcosa. Ma se si guarda un po' più in profondità, appare una realtà sorprendente: una persona su dieci lavora nelle vendite, ma anche le altre nove! Che dobbiate presentare un'idea ai vostri colleghi, che stiate cercando finanziatori per un nuovo progetto, che siate insegnanti alle prese con studenti poco propensi allo studio, anche voi passate le vostre giornate a cercare di convincere gli altri. Che ci piaccia o no, al giorno d'oggi siamo tutti venditori! Questo libro, smontando a uno a uno vecchi pregiudizi e infondati luoghi comuni, presenta una visione rivoluzionaria dell'arte di vendere. Vi svelerà strategie di persuasione infallibili per collezionare risultati mai raggiunti. Imparerete formule per convincere il vostro interlocutore, regole per mettere a proprio agio chi vi sta di fronte, tecniche infallibili per presentare un prodotto, un'idea, un progetto. Alla fine avrete nelle mani tutti gli strumenti necessari, ma soprattutto mirati, per concludere ogni "vendita" con successo e grande soddisfazione.
14,00

Drive. La sorprendente verità su ciò che ci motiva nel lavoro e nella vita

Drive. La sorprendente verità su ciò che ci motiva nel lavoro e nella vita

Daniel H. Pink

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 224

Come motivate i vostri collaboratori? E come fate con i vostri figli/genitori/vicini? Usate ricompense materiali, incentivi in denaro, premi di "produzione"? Male. Siete sulla strada giusta per non ottenere risultati e peggiorare la performance di chi lavora per voi o di chi volete spingere verso un obiettivo. Dopo Daniel Goleman che ha cambiato per sempre la nostra idea di intelligenza, e Malcolm Gladwell che ha trasformato quella di conoscenza, Dan Pink rivoluziona tutte le nostre convinzioni sulla motivazione: non solo "il bastone e la carota" non funzionano, ma spesso possono addirittura essere controproducenti. Con stile brillante, esempi concreti e osservazioni sorprendenti, il libro dimostra che le persone sono spinte al successo non da promesse monetarie ma dalla "motivazione intrinseca" - cioè dal profondo bisogno umano di dirigere la propria vita, di imparare e di creare nuove cose - e spiega con consigli concreti come agire su questa leva.
21,00

Drive. La sorprendente verità su ciò che ci motiva nel lavoro e nella vita

Drive. La sorprendente verità su ciò che ci motiva nel lavoro e nella vita

Daniel H. Pink

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

Come motivate i vostri collaboratori? E come fate con i vostri figli/genitori/vicini? Usate ricompense materiali, incentivi in denaro, premi di "produzione"? Male. Siete sulla strada giusta per non ottenere risultati e peggiorare la performance di chi lavora per voi o di chi volete spingere verso un obiettivo. Dopo Daniel Goleman che ha cambiato per sempre la nostra idea di intelligenza, e Malcolm Gladwell che ha trasformato quella di conoscenza, Dan Pink rivoluziona tutte le nostre convinzioni sulla motivazione: non solo "il bastone e la carota" non funzionano, ma spesso possono addirittura essere controproducenti. Con stile brillante, esempi concreti e osservazioni sorprendenti, il libro dimostra che le persone sono spinte al successo non da promesse monetarie ma dalla "motivazione intrinseca" - cioè dal profondo bisogno umano di dirigere la propria vita, di imparare e di creare nuove cose - e spiega con consigli concreti come agire su questa leva.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.