fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Deborah Moggach

Tulip fever. La tentazione dei tulipani

Tulip fever. La tentazione dei tulipani

Deborah Moggach

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 265

Amsterdam, 1636. La città è tutta fermento e opulenza: il commercio prospera, le arti fioriscono. Come uno specchio, i canali rimandano l'immagine delle dimore più belle, tra cui quella di Cornelis Sandvoort, dove ora tutto è silenzioso e immobile: il ricco mercante e la sua giovanissima consorte, Sophia, stanno posando per il ritratto che li renderà immortali. Insieme a loro, nel dipinto, un vaso di tulipani: i fiori che, secondi soltanto alla sua bellissima moglie, sono la più grande passione di Cornelis. Così come di tutta l'Olanda, che sembra preda di una follia collettiva: i bulbi di tulipano valgono una fortuna, e c'è chi è disposto a ricorrere a ogni mezzo, lecito o illecito, pur di possedere quelli più pregiati. È Jan van Loos, uno degli artisti più promettenti del momento, a fissare su tela quella scena, che dovrà trasmettere per sempre magnificenza e armonia. Ma il suo occhio, attento ai minimi dettagli, sa penetrare l'apparenza e cogliere l'essenza più profonda. Il fuoco sotto la cenere, l'irrequietezza dietro l'obbedienza. Sarà per questo che, ogni volta che il suo sguardo indugia un istante in più su Sophia, il cuore della ragazza perde un battito. Giorno dopo giorno, tra il pittore e la sposa del mercante si instaura un dialogo muto, fatto di sorrisi furtivi e occhiate rubate. E mentre il ritratto prende forma, fuori dalla cornice prende vita una passione bruciante. Capace di consumare tutto ciò che incontra sul suo cammino, in una spirale inarrestabile di desiderio e inganno, sogno e illusione. Deborah Moggach ci immerge in un'epoca affascinante, un mondo brulicante di vita vera, un amore fatale.
17,90

L'hotel dei cuori infranti

L'hotel dei cuori infranti

Deborah Moggach

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2014

pagine: 323

Russell "Buffy" Buffery, un attore in pensione dal passato sentimentale alquanto movimentato, decide di lasciare Londra per trasferirsi nella campagna del Galles, dove ha ereditato da un'amica un bed & breakfast. Ma l'edificio è da restaurare e la gestione di Myrtle House risulta piuttosto difficile, così come trovare clienti. Nella mente di Buffy si fa strada allora un'idea che potrebbe risollevare le sorti dell'attività, approfittando di una certa esperienza maturata nel campo del matrimonio, anzi del divorzio. Avendone più di uno alle spalle, l'uomo pensa di creare un corso a uso di freschi divorziati, notoriamente bisognosi di recuperare fiducia in se stessi, nella vita e nell'amore. L'idea sembra funzionare. Le iscrizioni non si fanno attendere e Myrtle House inizia a popolarsi di personaggi stravaganti che hanno in comune molto più di quanto non sembri a prima vista...
18,50

Marigold Hotel

Marigold Hotel

Deborah Moggach

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2013

pagine: 383

Attirati dalla pubblicità di un hotel di Bangalore che sembra progettato per soddisfare le esigenze della terza età, alcuni pensionati inglesi decidono di trasferirsi in India per potersi finalmente godere la vita al sole e al caldo con i loro modesti risparmi. All'arrivo però scoprono che l'antico palazzo dell'hotel non è che il pallido, malandato ricordo dei tempi andati. Eppure ciò che in un primo momento appare deludente e incomprensibile (il personale a dir poco eccentrico, i ritmi caotici della quotidianità, gli odori e i rumori invadenti, le norme incomprensibili che regolano i rapporti umani) si rivelerà fonte di inesauribili scoperte, non ultimo che la vita e l'amore possono ricominciare dove meno te lo aspetti. Pubblicato nel 2004, questo romanzo racconta con grazia e umorismo la possibilità di nuove occasioni per cambiare la propria vita, in una storia senza età che nel 2012 ha conosciuto il successo grazie all'uscita del film Marigold Hotel, con Judi Dench e Maggie Smith.
18,50

Mio suocero, il gin e il succo di mango

Mio suocero, il gin e il succo di mango

Deborah Moggach

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 375

Ravi Kapoor, un medico londinese, non sopporta più il suocero Norman, un anziano inglese sessuomane, maleducato e piuttosto disgustoso che è stato cacciato da tutte le case di riposo del paese, e ormai abita irrimediabilmente a casa sua. Esasperato, chiede alla moglie: ma non è possibile mandarlo molto, molto lontano? Per fortuna il suo intraprendente cugino ha una bella idea: ha deciso di fondare una casa di riposo nientemeno che a Bangalore, in India, dove è possibile creare una struttura con tutti i confort della madrepatria, ma in un clima ideale, e con personale discreto e a basso costo. Così Norman organizza il trasferimento...
15,50

Il sogno dei tulipani

Il sogno dei tulipani

Deborah Moggach

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2003

pagine: 325

Nel 1636 Amsterdam è la capitale della finanza mondiale, una città dove il culto del denaro s'accompagna a quello della bellezza e dove accanto alle botteghe in cui prosperano mille traffici redditizi ci sono le botteghe degli artisti più straordinari. La giovane Sophia ha sposato Cornelis Sandvoort, un ricco e maturo mercante che l'ha riscattata dalla povertà e l'ama profondamente. Raffinato conoscitore delle arti, Cornelis decide di commissionare il ritratto della moglie ad un promettente pittore Jan van Loos. È un incontro fatale, segnato da una sensualità travolgente ma anche dai mille pericoli che i due amanti dovranno affrontare, nel clima surriscaldato di un'euforia finanziaria aperta a ogni opportunità e a ogni rischio.
8,00

Finta innocenza

Finta innocenza

Deborah Moggach

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2002

pagine: 294

Brillante e spregiudicata, Natalie ha 32 anni, è carina e con gli uomini ci sa fare. Ma da qualche tempo tutto le va storto: ha un lavoro stupido e noioso, è sempre in bolletta, vorrebbe mollare tutto e trasferirsi a Londra. Ma finalmente arriva un'idea, semplice e banale, che la farà diventare ricca... Non sembra neppure un reato! Eppure, quel crimine veniale, innescherà una serie di eventi che cambierà il corso di molte vite.
14,50

Il sogno dei tulipani

Il sogno dei tulipani

Deborah Moggach

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2000

pagine: 328

Nel 1636 Amsterdam è la capitale della finanza mondiale, una città dove il culto del denaro s'accompagna a quello della bellezza e dove accanto alle botteghe in cui prosperano mille traffici redditizi ci sono le botteghe degli artisti più straordinari. La giovane Sophia ha sposato Cornelis Sandvoort, un ricco e maturo mercante che l'ha riscattata dalla povertà e l'ama profondamente. Raffinato conoscitore delle arti, Cornelis decide di commissionare il ritratto della moglie ad un promettente pittore Jan van Loos. E' un incontro fatale, segnato da una sensualità travolgente ma anche dai mille pericoli che i due amanti dovranno affrontare, nel clima surriscaldato di un'euforia finanziaria aperta a ogni opportunità e a ogni rischio.
16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.