fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Diane von Furstenberg

Venezia Serenissima. Solution & seduction. Ediz. italiana e inglese

Diane Von Furstenberg, Tiziana Plebani

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio Arte

anno edizione: 2025

pagine: 48

Un libro illustrato unico che reimmagina la storia di Venezia in modo originale e affascinante. Diane von Furstenberg, icona internazionale della moda e filantropa, ci guida in un racconto audace e visionario: Venezia diventa una donna dai mille volti, protagonista indiscussa di 1600 anni di storia. Il racconto si sviluppa attraverso otto visioni, otto capitoli illustrati che incarnano le molteplici identità storiche di Venezia immaginata come donna. Ognuna di queste identità è presentata in prima persona, come un monologo appassionante in cui è Venezia stessa a parlare attraverso le parole di Tiziana Plebani, storica e scrittrice veneziana. Le “incarnazioni” della Serenissima includono figure dai ruoli diversi, che rappresentano le tappe della grandezza veneziana. Le illustrazioni originali di Konstantin Kakanias, artista e illustratore di fama internazionale, arricchiscono il racconto: le sue tavole ricche di colori e dettagli accompagnano ogni visione, dando forma concreta all’immaginario di Diane von Furstenberg. Venezia Serenissima è un patrimonio di saperi, sensibilità e adattamento intelligente all’ambiente: la sfida a costruire una città sull’acqua è divenuta una civiltà che ancora parla ai nostri giorni e insegna a vivere insieme.
10,00 9,50

Own it. The secret to life

Diane Von Furstenberg

Libro: Copertina morbida

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 168

11,95 11,35

La donna che volevo essere. Famiglia, amore, bellezza e moda

Diane Von Furstenberg

Libro: Libro rilegato

editore: Marsilio

anno edizione: 2015

pagine: 283

Una storia sorprendente che ripercorre l'infanzia a Bruxelles e i suoi giorni di bambina, le feste sfrenate allo Studio 54 di New York negli anni '70 dove amava presentarsi da sola, con gli stivali da cowboy, il breve, appassionato e turbolento matrimonio col principe Egon von Furstenberg, fino allo straordinario successo come stilista con il suo wrap dress. Un abito semplice e geniale, facile da indossare, sexy ma non troppo vistoso, disegnato quarantanni fa, che ha cambiato il modo di vestire delle donne e che sfida il tempo e l'evoluzione delle mode, visto che sono ancora in tante a portarlo, da Michelle Obama a Amy Adams nelle scene di American Hustle. Con estrema onestà e saggezza, Diane von Furstenberg indica il difficile percorso che bisogna intraprendere per diventare una donna, "una donna che sia indipendente e che non debba mai dipendere da un uomo per pagare le bollette". Lei ci è riuscita. Ha realizzato i suoi sogni, ha vissuto le sue fantasie, ha avuto quello che voleva. E non ha paura di raccontare la sua vita voltandosi indietro. Il ritratto coraggioso e affascinante di una persona determinata a ritagliarsi un'identità tutta sua e che, dopo aver raggiunto l'obiettivo, si dedica ad aiutare giovani donne affinché ognuna di loro sappia che può diventare la donna che vuole essere.
22,00 20,90

Bagni da sogno

Bagni da sogno

Diane von Furstenberg

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1993

pagine: 160

Un reportage nello spazio e nel tempo intorno al bagno: un luogo di svago, riposo e intimità, ma anche di socializzazione e di vita politica. I rituali igienici nelle antiche civiltà e nel Medioevo, i decori e le architetture più spettacolari. Foto a colori.
30,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.