Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Diego Dalla Palma

Come rendersi speciali

Come rendersi speciali

Diego Dalla Palma

Libro: Libro in brossura

editore: CEF

anno edizione: 2020

pagine: 61

Diego Dalla Palma è un'icona inconfondibile del mondo dello stile, della bellezza e dell'immagine made in Italy nel mondo. Personaggio inconsueto e autorevole, unisce professionalità, competenza, carisma e intensità in un mix che l'ha fatto diventare il più stimato look maker italiano e uno degli esperti del settore più prestigiosi a livello internazionale. In passato è stato costumista e scenografo di talento lavorando nei più celebri teatri italiani e, per dieci anni, in Rai. In seguito è diventato un imprenditore di successo fondando una linea cosmetica, distribuita in tutto il mondo, che porta il suo nome. Da anni scrive libri di successo (narrativa e temi legati all'immagine e alla bellezza). È un seguitissimo e apprezzatissimo personaggio televisivo. Conduce su Rai Premium la trasmissione Uniche. Dalla Palma riesce a mantenere un potere mediatico significativo in ogni circostanza. Ha curato e cura rubriche sull'immagine e sui temi legati all'interiorità. Attualmente a Diego Dalla Palma viene riconosciuto, unanimemente, un talento innato come scrutatore ed esploratore di anime. Infatti l'introspezione, l'interiorità, i valori che risaltano lo spirito e danno un senso alla vita sono diventati una materia "viva" alla quale Diego Dalla Palma intende dedicare, con passione, il suo prossimo futuro.
12,00
Il make-up professionale, teatrale e cinetelevisivo
19,50
Non ho paura di morire

Non ho paura di morire

Diego Dalla Palma, Alessandro Zaltron

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 252

Valerio, attore di teatro di grande successo, è malato di vita. Alle soglie della vecchiaia, si interroga sul suo destino e sul vero senso di un'antica profezia, chiamando in causa il giovane amico Massimo. La sua richiesta improbabile apre fra i due un tempo sospeso, dal sapore pirandelliano, in cui sono chiamati a giocare una loro personale caccia al tesoro. Questo romanzo quasi epistolare è un viaggio fatto di musica e vento lungo la linea sottile che separa la vita dalla morte, il grigio della sopravvivenza dai colori della passione, la vile apparenza dalle mille verità dell'anima. Al tormento dello spirito fanno da controcanto le luci del Mediterraneo e la nostalgia del fado, il misticismo di Kerbala e l'esotismo del Bosforo, la potenza dell'Etna e l'aspra solitudine della Majella. Le domande dei due amici non trovano spiegazioni ma solo segnali da decifrare nella luccicanza del mondo, nella fertile confusione degli uomini, nel fiato degli dei. Per acquietarsi infine nella verde pace del monte Lisser, tra i boschi di faggi e le sacre radure dell'infanzia. E qui che, in bilico sul cornicione dell'esistenza, Valerio ritrova il suo passato mentre Massimo inizia a intravedere il suo futuro. Insieme, nel tempo che rimane loro da vivere - o da morire -, imparano una volta per tutte il coraggioso mestiere degli uomini liberi.
16,90
Come si cambia. Trova il tuo stile con pochi soldi e in pochi minuti

Come si cambia. Trova il tuo stile con pochi soldi e in pochi minuti

Diego Dalla Palma

Libro: Copertina rigida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2014

pagine: 232

Una spilla, un ombretto diverso, un nuovo taglio: sono piccoli particolari che possono fare la differenza, per noi e per chi ci guarda. Diego Dalla Palma ci spiega come inventarsi un proprio stile con pochi gesti. Dal successo della sua trasmissione in TV, tanti consigli pratici, immediati e adatti a tutte le donne per rinnovare il look senza fatica (e con poca spesa!), combinando e reinventando l'abbigliamento, gli accessori, l'acconciatura e il make up. Perché, in fondo, lo stile nasce da semplici accorgimenti, da un tocco personale, e soprattutto dalla voglia di giocare con se stesse e con lo specchio.
17,90
Aver cura di sé

Aver cura di sé

Diego Dalla Palma

Libro: Copertina rigida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2012

pagine: 249

Che cos'è la bellezza? Innanzitutto la Luce interiore di chi sta bene con se stesso. Non è semplicemente un dono di natura, ma il risultato di un percorso che inizia da lontano per conquistare l'equilibrio e una perfetta armonia fisica e psicologica. Dopo anni di studi e approfondimenti, Diego Dalla Palma ci svela i "suoi" segreti, che attingono alla lunga tradizione della cosmesi naturale e la combinano con le ultime ricerche nel campo del benessere. Aromaterapia, un sapiente uso della luce, l'abbronzatura sana, maschere "fai da te" per il viso e il corpo, bagni della salute, esercizi di fitness da praticare in autonomia: tutti i suggerimenti sono stati testati personalmente da Diego e perfezionati per portarli alla massima efficacia. E ovviamente non possono mancare i trucchi professionali per valorizzare l'immagine, prendersi cura di pelle e capelli, e trovare il make-up adatto alle proprie caratteristiche.
18,00
Diego per te. Da un grande maestro di stile e bellezza i segreti per piacerti valorizzarti amarti

Diego per te. Da un grande maestro di stile e bellezza i segreti per piacerti valorizzarti amarti

Diego Dalla Palma

Libro: Copertina rigida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2011

pagine: 363

Diego Dalla Palma è un maestro indiscusso di bellezza, e di stile. Conosce le donne, le capisce in profondità, sa guardare oltre l'aspetto fisico immediato per cogliere la bellezza autentica. E non si stanca di dare consigli per valorizzarsi al meglio. La sua formula è unica e democratica: il make-up, le acconciature, la scelta dei vestiti non devono servire a "nascondere" i difetti, ma a valorizzare le nostre caratteristiche, che ci rendono unici e speciali (quindi belli). Non esistono formule valide per tutti, e con il suo aiuto - partendo proprio dalle diverse caratteristiche di viso, capelli, taglia e misura - ognuna troverà il proprio stile e imparerà a farsi e a sentirsi bella.
18,50
A nudo

A nudo

Diego Dalla Palma

Libro: Copertina rigida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2010

pagine: 190

Da alcuni anni Diego Dalla Palma ha iniziato un dialogo intenso con i lettori, offrendo nei suoi scritti molti spunti di riflessione, provocazioni e punti di vista anticonvenzionali, che nascono sempre dall'esperienza diretta, dal racconto di momenti e fasi cruciali della vita. Accade anche in A nudo, forse il suo libro più crudo, scabroso, ma anche il più sincero e viscerale. Un percorso autobiografico in cui, partendo dall'infanzia, rievoca vicende toccanti e drammatiche, fondamentali per la sua esistenza, cogliendo nel dolore che spesso le ha segnate la spinta decisiva per rialzare la testa e andare avanti. Non è stato facile riemergere dal baratro, per Diego: le cadute, le umiliazioni, i tradimenti lo hanno ferito, marchiato a fuoco, eppure ogni volta, con sofferenza e insieme determinazione, ha resistito, ha fatto appello alle sue risorse interiori e, sostenuto da una sua particolare forma di fede, ha creduto fino in fondo nell'amore. La sconfitta può tramutarsi in un trionfo se sappiamo imparare dai nostri errori e ogni volta crescere, maturare: non è una lezione - a Dalla Palma non interessa fare il maestro. Piuttosto, è una confessione a cuore aperto, un esporsi "senza veli né trucchi" (lui, grande esperto dell'immagine) davanti al mondo e, più ancora, davanti alla sua coscienza. Il risultato è in queste pagine, dove la tenerezza, la passione, l'ardore si alternano al tormento e alla rabbia in un cammino verso l'instancabile ricerca della propria verità.
17,00
Accarezzami, madre. Contrasti d'amore

Accarezzami, madre. Contrasti d'amore

Diego Dalla Palma

Libro: Copertina rigida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2008

pagine: 173

In questo libro l'autore compie un percorso a ritroso nel tempo, rievocando la figura della madre e il suo legame con lei, un misto di amore ma anche di contrasti e conflitti, spesso scaturiti dalle carezze che lei gli ha più volte negato. Negli anni, tuttavia, Dalla Palma ne ha rivalutato gli insegnamenti e la lezione di vita, comprendendo che una mamma può amarti moltissimo anche se non ti accarezza. E soprattutto apprendendo da lei a cogliere, anche dalle esperienze più dure e difficili, la capacità di guardare avanti e costruire quella bellezza interiore che ci permette di voler bene agli altri cominciando a voler più bene a noi stessi.
16,00
Per amarsi un po'. Buone ragioni per star bene con se stessi

Per amarsi un po'. Buone ragioni per star bene con se stessi

Diego Dalla Palma

Libro: Copertina rigida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2007

pagine: 194

Diego Dalla Palma continua il percorso di riflessione avviato nel suo libro precedente, "La bellezza interiore". Stavolta, il fuoco è centrato sul rapporto con noi stessi e con gli altri, allo scopo di migliorarlo e vivere con maggiore serenità e consapevolezza. Per riuscirci, secondo l'autore, bisogna imparare ad amarsi un po': solo così, infatti, saremo in grado di voler più bene ai nostri simili, rispettare la natura, orientare le nostre scelte in armonia con il bene comune, trasmettere valori positivi alle future generazioni. Queste considerazioni si snodano lungo numerosi, brevi capitoli, dedicati ciascuno a un tema che gli sta particolarmente a cuore e, spesso, basati su esperienze personali. Perché Dalla Palma non sale in cattedra impartendo lezioni di vita, ma si mette in gioco direttamente, raccontando di sé, dei propri errori, delle proprie piccole (e grandi) vittorie, delle proprie delusioni e soddisfazioni.
16,00
La bellezza interiore

La bellezza interiore

Diego Dalla Palma

Libro: Copertina rigida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2006

pagine: 204

Diego Dalla Palma prende spunto dalle migliaia di lettere ricevute per le sue rubriche su vari periodici per proporre un percorso attraverso i tanti problemi legati all'aspetto esteriore che affliggono le donne. E l'obiettivo di Dalla Palma è aiutarle a vivere meglio capendo, col cuore e con la ragione, che non esistono regole, ma solo piccoli trucchi da tenere a portata di mano per accrescere l'autostima e dare un po' più di colore all'esistenza.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.