fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Domenico Morrone

Vita dentro. 15.4.22

Vita dentro. 15.4.22

Luigi Monfredi, Domenico Morrone

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Mandese Editore

anno edizione: 2023

pagine: 121

La storia di un errore giudiziario raccontata con tenacia da un giornalista che ha saputo verificare le accuse, ricostruire i fatti e stare accanto ad un imputato considerato colpevole anche di fronte ad ogni ragionevole dubbio. La vita del condannato considerato solo un numero dalla Giustizia che Luigi Monfredi ha trasformato nella storia di un essere umano cercando verità e redenzione di una vita, altrimenti, perduta.
20,00

Il rumore delle chiavi

Luigi Monfredi, Domenico Morrone

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 94

Taranto, 30 Gennaio 1991: un ispettore di polizia suona alla porta di Domenico Morrone, interrompendo il pranzo che stava consumando, come ogni giorno, con sua madre. Qualche domanda di rito - «Cosa hai fatto stamattina? Dove sei stato? Hai armi in casa?» - poi l'invito a seguirlo in questura. Da quel momento Domenico non tornerà più libero per quindici lunghi anni. Ne ha 27 il giorno in cui viene accusato del duplice omicidio di due ragazzi, con l'unico indizio di un alterco avuto con uno dei due qualche tempo prima. Difficile immedesimarsi nel dramma di chi, innocente, vede privarsi dei suoi anni migliori ed è costretto ad assistere impotente al trascorrere lento del tempo, chiuso tra le mura di un carcere. Il giornalista Luigi Monfredi, che ebbe l'occasione di seguire da vicino la vicenda fin dai suoi primi sviluppi, ricorre spesso alle parole dello stesso Domenico per narrare l'incredibile errore giudiziario di cui è stato vittima.
12,90 12,26

Le imprese di Puglia. Analisi delle imprese pugliesi tra l’economia regionale e le opportunità di sviluppo

Le imprese di Puglia. Analisi delle imprese pugliesi tra l’economia regionale e le opportunità di sviluppo

Domenico Morrone

Libro: Libro in brossura

editore: Cacucci

anno edizione: 2018

pagine: 150

Negli ultimi anni, l’economia pugliese ha espresso eccellenze imprenditoriali attraverso realtà che hanno saputo acquisire delle posizioni di rilievo nei mercati nazionali e internazionali. Tuttavia, la crisi del 2008 ha causato pesanti ripercussioni, il cui effetto non si è ancora esaurito. Il contesto attuale raffigura, pertanto, un quadro con luci e ombre in cui, pur essendo presenti difficoltà strutturali legate a eredità del passato, e ancor più accentuate da una congiuntura negativa generale, si evincono potenzialità ancora da cogliere. Occorre effettuare una forte inversione di tendenza, orientandosi verso la riscoperta delle valenze del territorio, coniugando innovazione tecnologica e nuove istanze di un mercato profondamente modificato.
16,00

Il settore elettrico in Italia. Imprese e consumatori nel libero mercato tra sostenibilità e competitività

Domenico Morrone

Libro: Libro in brossura

editore: Cacucci

anno edizione: 2015

pagine: 176

Il presente lavoro nasce dall'esigenza di una accurata riflessione sulla gestione di un bene/servizio fondamentale, il cui contributo allo sviluppo socio-economico di un territorio e della sua popolazione riveste un carattere primario. Trattasi dell'energia, in particolar modo dell'energia elettrica, la cui disponibilità diviene strategica per affrontare le sfide che pone l'economia moderna. L'energia è il vero motore della crescita poiché garantisce il necessario supporto per qualsiasi attività, da quelle relative alle organizzazioni pubbliche e private sino alle semplici operazioni all'interno delle mura domestiche.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.