Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Paganelli

Antartide

Paolo Paganelli

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2020

pagine: 146

Un viaggio incredibile tra i ghiacci dell'Antartide: due biologi appassionati alla scoperta di un mistero che avvolge l'uomo e l'inizio della sua storia. Suspense e immaginazione, per chi legge questo libro, daranno spunti senza limiti, in ogni direzione. E forse, questa volta, l'uomo si scoprirà capace di salvare la specie...
15,00 14,25

Sacerdozio e monachesimo benedettino. Come san Benedetto può essere un esempio per il prete diocesano

Sergio Paganelli

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 94

Nell'attuale sbandamento e disorientamento dottrinale e pastorale, la spiritualità monastica benedettina è un esempio che può tornare a dare sostanza al ministero sacerdotale, specie nel caso del prete diocesano che vive immerso nel mondo, in un contesto difficile. L'autore di questo libro, in una lettera a un immaginario sacerdote novello, spiega come tornare a vivere l'essenziale con lo sguardo rivolto al cielo e a Dio pur nella complessa quotidianità di questo secolo.
14,00 13,30

Il seme della violenza

Ludovico Paganelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 356

Per quasi tredici anni Margot Blanchard, giovane e affascinante commissario di Polizia in piazza San Sepolcro a Milano, è riuscita a governare con successo le ombre di un passato che minacciano di oscurare la sua felicità conquistata a fatica, coronata dal sogno di arrivare ai vertici delle Forze dell'Ordine e da un matrimonio felice che le ha regalato una splendida bimba, Isabelle. Ma anche per lei il tempo di regolare i conti col passato sembra essere giunto inesorabile. È la Vigilia di Natale nell'anno di Expo e in piazza degli Affari viene pugnalato a morte un uomo. Quella notte incombe sulla città una nebbia fitta e impenetrabile, le strade attorno al centro storico sono deserte e non ci sono testimoni. Sul caso è chiamata a investigare proprio lei. Coadiuvata nell'indagine dall'ispettore Colasanti e dall'agente Mantovani, Margot scopre che la vittima è un certo Mario Pittaluga, consulente finanziario presso l'agenzia di un noto istituto di credito. Parte l'inchiesta ma quello che sembrava il logico movente dell'efferato gesto nasconde verità ben più drammatiche e sono appunto tali verità a travolgere Margot con furia devastante, costringendola a lottare contro i demoni di un passato ormai lontano dal quale però non può più sfuggire.
17,90 17,01

Medjugorje l'inchiesta. Aspettando il giudizio di Papa Francesco

Marco Paganelli

Libro: Copertina morbida

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 308

Questa indagine giornalistica punta ad approfondire le apparizioni di Medjugorje inquadrandole in quella serie di manifestazioni della Madonna nell'epoca moderna, avviata in Europa dall'anno 1830. Perché gli eventi in corso, nel noto villaggio dell'Erzegovina dal 1981, durano da molto tempo e sono le ultime manifestazioni mariane sulla Terra? Che cosa dicono i messaggi della Gospa? Quali frutti hanno generato in loco e nel mondo? Che cosa hanno prodotto in seno alla Chiesa Cattolica e nel mondo laico? Quali sono le novità sui dieci segreti rivelati dalla Regina della Pace ai sei veggenti? E soprattutto le prese di posizione di Papa Francesco, sulle manifestazioni soprannaturali, erano un riferimento a questi ultimi o ad altre mariofanie?
16,00 15,20

Amici da leggere

Roberto Piumini, Elisa Paganelli

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 96

Leggere è piangere, gioire, agire, vivere insieme al protagonista di un libro. È capire e condividere i suoi dolori, applaudire le sue vittorie e le sue avventure. Come quelle della ribelle Jo March, del perspicace Sherlock Holmes, dell'ombroso capitano Nemo, della forte Jane Eyre e di altri 36 personaggi di cui, leggendo, ci si può sentire amici. Questo volume invita a scoprire, o riscoprire, le pagine di libri indimenticabili. Età di lettura: da 9 anni.
16,90 16,06

Nuovo parlo greco

Leonardo Paganelli

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2006

pagine: 288

I frasari per capire e farsi capire in ogni occasione: durante il viaggio, sui mezzi di trasporto, nella ricerca di un alloggio, in albergo, in campeggio, al ristorante, nei negozi, nei grandi magazzini; mentre si fa turismo o sport, per divertirsi, visitare città, monumenti e musei; per presentarsi, fare conoscenza, telefonare; in banca, in posta, in situazioni di lavoro; in ambasciata, al commissariato di polizia, in questura, dal medico, nelle difficoltà e negli imprevisti... Notizie utili su usi, abitudini, servizi; numeri, pesi e misure; sigle e abbreviazioni; segnali e avvisi; proverbi e modi di dire. In più un breve compendio grammaticale.
11,00 10,45

Temi svolti propedeutici all'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di ingegnere meccanico

Davide Paganelli, Andrea Lazari, Stefania Pennini

Libro

editore: PITAGORA

anno edizione: 2004

pagine: 244

Il presente testo desidera fornire le linee guida per la comprensione e lo svolgimento di alcune tipologie di temi presente all'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Ingegnere Meccanico. Non è possibile riassumere l'intera tipologia di esercizi in un testo unico, quindi si è cercato di raccogliere le informazioni necessarie per potersi quantomeno orientare all'interno di un problema di "macchine" o "impianti". Questi capitoli: Richiami di fisica tecnica. Sistemi energetici. Turbomacchine. Macchine alternative. Impianti meccanici. Appendice A: La combustione. Appendice B: Tabelle di conversione. Diagramma di Mollier. Proprietà termodinamiche del liquido saturo e del vapore saturo secco dell'acqua.
21,00 19,95

Pane e vino. Itinerario catechistico per la preparazione al sacramento dell'eucaristia

Giancarla Barbon, Rinaldo Paganelli, Silvia Antonetti

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2005

pagine: 96

L'itinerario si prefigge di aiutare i ragazzi che si accostano all'eucaristia a sperimentare un rapporto vivo con questo sacramento e lo fa coinvolgendo tutti i partecipanti all'evento, in primo luogo le famiglie. L'intento è infatti anche quello di rimotivare i genitori a una ricerca di fede in connessione con l'accoglienza del figlio nell'eucaristia domenicale della comunità, in modo che la domanda del sacramento diventi più consapevole e coerente e che la celebrazione segni possibilmente l'inizio di una ripresa di appartenenza ecclesiale. Filo conduttore del percorso è la preparazione di una festa per far maturare la consapevolezza di essere invitati da Dio alla cena che egli ha imbandito. Nove le tappe previste: ai catechisti si offre una presentazione dei contenuti e delle modalità per trasmetterli; ai fanciulli sono destinate le pagine operative per approdare con convinzione al sacramento dell'eucaristia; ai genitori sono dedicate pagine di riflessione per aiutarli a rivisitare l'eucaristia in modo adulto; alla comunità si consegna una preghiera, al termine di ogni tappa, perché i contenuti e le dinamiche di approfondimento trovino modo di essere celebrate.
9,00 8,55

Invito alla lettura di Th. Hardy

Eloisa Paganelli

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 1995

pagine: 224

9,50 9,03

Nuove strade

Domenico Paganelli

Libro: Copertina morbida

editore: VivereIn

anno edizione: 2020

pagine: 188

Il titolo di questo volume è la sintesi di un progetto, di una scelta: lanciare una proposta innovativa che coniughi le necessità dei ragazzi ma che non snaturi né deformi l'insegnamento cristiano e la sua preziosità. "Nuove Strade" è più di un sussidio al catechismo per il sacramento della Confermazione: - permette di coprire oltre 2 anni di catechesi con un'unica pubblicazione, dal cammino per la Cresima, la bellezza del Sacramento e la consapevolezza dei doni ricevuti fino - per la prima volta in una pubblicazione del genere - al post-cresima, spesso il momento più complesso nel percorso dei ragazzi cristiani, mettendoli a confronto con la realtà umana e di testimonianza degli Apostoli; - un linguaggio fresco, con l'utilizzo del racconto con tavole di disegnatori professionisti delle avventure e dei pensieri di una comitiva di adolescenti che guida le varie tematiche ed un'impaginazione studiata. - Interamente a colori con illustrazioni a piene pagine. - Forma nuova: proposta a mo' di diario con stile personalizzabile da ciascun ragazzo. - Linguaggio fresco con l'utilizzo del racconto con tavole. - contiene segnalibri da condividere e bonus track per riflessioni su stati d'animo e per la crescita in una fede più matura.
9,50 9,03

Introspezioni d'amore

Alessandro Paganelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 158

""Introspezioni d'amore" è frutto d'un viaggio introspettivo nei meandri della mia anima, un modo costruttivo per esternare l'amore che serbo nel cuor; infatti il comun denominatore che adorna ogni poesia è proprio l'amore qual motore coadiuvante e protagonista di bellezza e costruttivismo. I temi toccati nell'opera sono relativi alla vita quotidiana, quella di un "very normal people", il lettore così avrà la possibilità di interfacciarsi con i suoi problemi e spero dal profondo del mio cuore trovare degli input che possano allietarlo nel profondo".
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.