fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Tomassucci

Fiducia e ispirazione. Come i veri leader liberano la grandezza negli altri

Stephen R. Covey

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 288

Sebbene il nostro mondo si sia trasformato radicalmente, il nostro stile di leadership non si è modificato di pari passo. La maggior parte delle organizzazioni e dei team continua a mettere in atto un modello Comando & Controllo, concentrandosi su gerarchie e obbedienza. Ma a causa dei cambiamenti della natura del mondo, della forza lavoro e del lavoro in sé, che hanno prodotto un'infinita gamma di possibilità di scelte su dove e come lavorare e vivere, questo modo di dirigere è ormai un retaggio del passato. Da anni Stephen M.R. Covey si dedica allo studio dei meccanismi della fiducia nella leadership e nelle organizzazioni. In questo suo ultimo libro propone una soluzione semplicissima eppure molto audace: passare dal modello Comando & Controllo a uno stile di leadership basato su Fiducia & Ispirazione. Le persone non vogliono essere gestite vogliono essere guidate. Il modello Fiducia & Ispirazione parte da un assunto fondamentale: ogni individuo ha spirito creativo e collaborativo ed è dotato di potenziale. Le persone guidate con questo stile di leadership sono ispirate a diventare la miglior versione di se stesse e a produrre i migliori risultati possibili. In questo volume, che si legge tutto d'un fiato, Covey ci offre la soluzione al futuro del lavoro: la fiducia e la collaborazione, tra culture, personalità, generazioni e tecnologie differenti.
27,00 25,65

EDGE. Come trasformare i limiti in punti di forza

Laura Huang

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 188

In un mondo ideale, il successo dovrebbe dipendere dalle competenze e dalle performance effettive. Nel mondo reale, però, i pregiudizi e gli stereotipi - su aspetto, razza, genere, esperienze e molto altro - influenzano le percezioni degli altri. Risultato? Il nostro lavoro non viene notato o apprezzato, i nostri sforzi non producono i risultati meritati, le nostre idee, seppur eccellenti, non vengono prese in considerazione. Ma le cose non devono per forza andare così: come mostra Laura Huang, docente della Harward Business School, esiste un modo per rovesciare stereotipi e ostacoli a nostro favore. Creare valore (Enrich), incantare (Delight), guidare (Guide), impegnarsi (Effort), sono queste le componenti per costruirsi un vantaggio (EDGE). Attingendo a storie singolari, ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, l'autrice spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo. È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all'interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori
23,00 21,85

Experiential marketing. Comportamento del consumatore, customer experience e le 7E del marketing mix esperienziale

Wided Batat

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 284

Perché alcuni brand ci fanno sentire bene ed altri ci provocano frustrazione? Che cosa determina il nostro coinvolgimento, tanto da ricomprare gli stessi prodotti, tornare nei medesimi negozi o nelle stesse destinazioni più volte? In questo nuovo testo, Wided Batat introduce i lettori al suo nuovo modello di customer experience e all'era dell'"marketing mix esperienziale", proponendo la teoria delle "7E" per progettare esperienze adeguate, emotivamente cariche e redditizie in un contesto phygital. Experiential marketing è una guida alla costruzione di esperienze indimenticabili che, coniugando teoria e prassi, analisi e casi concreti, sarà di notevole valore per team di executive, professionisti del marketing e della comunicazione, studenti di corsi e master in Marketing.
35,00 33,25

Le 7 regole per un matrimonio di successo

Stephen R. Covey, Sandra Covey

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

In questo testo Stephen R. Covey, con la testimonianza della moglie Sandra, applica all'ambito delle relazioni amorose le 7 Regole delineate nel suo libro "Le 7 Regole per il successo", uno dei classici più longevi della letteratura manageriale e dell'efficacia. Non si tratta di una classica guida alle relazioni, ma di un libro pratico, pieno di esempi, aneddoti ed esercizi, che mostra passo dopo passo come mettere in pratica le 7 Regole nella vita quotidiana. Offre coraggio e speranza nella ricerca di un percorso per padroneggiare gli alti e i bassi delle relazioni e creare una cultura matrimoniale e familiare efficace. Un libro adatto a tutte le coppie in qualsiasi fase della loro vita si trovino.
14,00 13,30

Finanza aziendale comportamentale. Decisione per creare valore

Finanza aziendale comportamentale. Decisione per creare valore

Hersh Shefrin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 236

La teoria tradizionale della finanza è basata sull'ipotesi che gli individui agiscano in modo razionale e tenendo in considerazione tutte le informazioni disponibili; sotto questa ipotesi la finanza aziendale ha elaborato un insieme organico e coerente di prescrizioni che, se rispettate, dovrebbero consentire ai manager finanziari di massimizzare il valore dell'impresa. Perché, allora, così spesso nella realtà le cose vanno assai diversamente? La finanza comportamentale è un approccio nuovo che, collocandosi al punto di incontro tra finanza e psicologia cognitiva, cerca di migliorare la comprensione di questi fenomeni e di spiegare come emozioni ed errori cognitivi sistematici possano influenzare gli investitori e il loro processo decisionale. In questo libro Hersh Shefrin, uno dei pionieri della finanza comportamentale, offre la prima introduzione sistematica all'argomento; in un testo ricco di esempi pratici e applicazioni, l'autore ripercorre gli argomenti di un classico manuale di finanza aziendale, evidenziando per ciascun tema gli errori più diffusi e ricorrenti, e fornendo utili consigli per evitarli.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.