fbevnts Finanza aziendale comportamentale. Decisione per creare valore
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Finanza aziendale comportamentale. Decisione per creare valore

Finanza aziendale comportamentale. Decisione per creare valore
Titolo Finanza aziendale comportamentale. Decisione per creare valore
Autore
Curatore
Traduttore
Collana Idee & strumenti
Editore Apogeo
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 236
Pubblicazione 05/2007
ISBN 9788850326150
 
24,00

La teoria tradizionale della finanza è basata sull'ipotesi che gli individui agiscano in modo razionale e tenendo in considerazione tutte le informazioni disponibili; sotto questa ipotesi la finanza aziendale ha elaborato un insieme organico e coerente di prescrizioni che, se rispettate, dovrebbero consentire ai manager finanziari di massimizzare il valore dell'impresa. Perché, allora, così spesso nella realtà le cose vanno assai diversamente? La finanza comportamentale è un approccio nuovo che, collocandosi al punto di incontro tra finanza e psicologia cognitiva, cerca di migliorare la comprensione di questi fenomeni e di spiegare come emozioni ed errori cognitivi sistematici possano influenzare gli investitori e il loro processo decisionale. In questo libro Hersh Shefrin, uno dei pionieri della finanza comportamentale, offre la prima introduzione sistematica all'argomento; in un testo ricco di esempi pratici e applicazioni, l'autore ripercorre gli argomenti di un classico manuale di finanza aziendale, evidenziando per ciascun tema gli errori più diffusi e ricorrenti, e fornendo utili consigli per evitarli.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.