fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elena Vozzi

The flip. Capovolgere il pensiero

Jeffrey J. Kripal

Libro: Libro in brossura

editore: Blu Atlantide

anno edizione: 2025

pagine: 256

“Il mondo non è come lo immaginiamo, non funziona nel modo in cui crediamo e chiunque, in qualsiasi momento, può essere messo di fronte a questa realtà, anche solo per un istante”. La realtà è diversa da come ci appare. A volte essa si rovescia, trema, si sposta. È un’esperienza che costringe chi la prova a guardare ogni cosa, compreso se stesso, da un altro punto di vista, aprendosi a una diversa forma di conoscenza. A partire dalle storie di scienziati, scrittori e filosofi che hanno sperimentato una simile trasformazione, Jeffrey J. Kripal in questo libro profondo e coraggioso invita a superare i paradigmi usuali per un approccio più completo e radicale, un ribaltamento di sguardo verso un nuovo reale, composto tanto dalla scienza quanto da una prospettiva più piena che unisca mente e materia. Oggi, scrive, mentre il futuro della conoscenza umana è minacciato da più parti, è necessario finalmente pensare l’impossibile, unire approccio scientifico, sapere umanistico e visione spirituale per espandere la nostra mente e cercare una strada diversa per “curare” il mondo. Affascinante e illuminante, The Flip è il manifesto di una nuova filosofia della mente e di una nuova concezione del mondo, verso un umanesimo cosmico che possa capovolgere non solo la nostra vita individuale, ma la stessa forma della realtà.
19,50 18,53

La femminilità, una trappola. Scritti inediti 1927-1983

Simone de Beauvoir

Libro: Libro in brossura

editore: L'orma

anno edizione: 2021

pagine: 160

Icona del femminismo, infaticabile smascheratrice di ogni pregiudizio di genere, acuta intellettuale capace di trasformare la propria analisi filosofica in un’appassionante presa di posizione politica: Simone de Beauvoir emerge in tutto il suo portato di attualità in questa raccolta di testi fino a oggi inediti in italiano. Dal primo articolo dato alle stampe, passando per un intenso ritratto di Sartre, interviste personali e articoli di lungimirante militanza, fino ad arrivare agli interventi più tardi sulla società dell’immagine, questi scritti vibrano dell’urgenza di un pensiero che, spronando all’inquietudine, è in grado di aprire nuovi squarci sul mondo. Che scriva sul potere della letteratura o sulla condizione delle ragazze madri, che si scagli contro la reificazione delle donne nelle campagne pubblicitarie, o che preconizzi l’avvento di nuove forme di sessualità, Beauvoir mantiene sempre il tono terso della della razionalità, inscalfibile ma capace di accordarsi alle ragioni plurali delle società e degli individui.
16,00 15,20

Le nostre teste audaci. Lettere dalla creatrice delle sorelle March

Louisa May Alcott

Libro: Libro in brossura

editore: L'orma

anno edizione: 2021

pagine: 64

Se la saga di “Piccole donne” ha plasmato l’immaginario di generazioni di giovani lettrici, la vita della sua autrice è rimasta piuttosto in ombra. Dalla militanza femminista e abolizionista alla predilezione per i romanzi a tinte forti, dal difficile rapporto con la fama alla messa in discussione dell’istituto matrimoniale, le lettere di Louisa May Alcott (1832-1888) – tradotte per la prima volta in italiano – svelano l’intrepida e accidentata parabola di una scrittrice che seppe farsi largo in un mondo di uomini.
8,00 7,60

Io in te cerco la vita. Lettere di una donna innamorata della libertà

Anna Kuliscioff

Libro: Libro in brossura

editore: L'orma

anno edizione: 2016

pagine: 125

Prodigio di libertà e indipendenza, Anna Kuliscioff ha attraversato da protagonista tre decenni della vita politica europea dando un incalcolabile contributo nelle battaglie per i diritti delle donne e dei lavoratori. Rivoluzionaria e libertaria nelle relazioni amorose come nelle rivendicazioni politiche, Kuliscioff ci ha lasciato alcune delle più intense lettere del Novecento italiano. Riscopriamo così la vita di una donna che fu cittadina di un futuro al quale, ancora oggi, dobbiamo aspirare.
10,00 9,50

Sesso. Manuale d'uso

Sesso. Manuale d'uso

Lorena Berdún

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Cooper

anno edizione: 2015

pagine: 686

Un cofanetto contenente tutti i libri di Lorena Berdùn: dalla sessualità spiegata alle ragazze e ai ragazzi di "Il nostro sesso" e "Come glielo spiego", ovvero il sesso raccontato ai più piccini, all'approfondimento delle problematiche di coppia di "In camera da letto" e "Facciamo l'amore. Guida pratica al sesso felice".
20,00

Il nostro sesso. Come farlo bene

Il nostro sesso. Come farlo bene

Lorena Berdún

Libro: Libro in brossura

editore: Cooper

anno edizione: 2015

pagine: 237

Il sesso va spiegato, in modo semplice, diretto e divertente, se possibile. La sessuologa spagnola, diventata famosa nel nostro paese grazie al programma Crozza Italia, lo ha capito molto bene e con questo libro ci regala una guida al buon sesso pensata per le donne e utilissima per l'uomo. Dalla masturbazione alla penetrazione, dalle mestruazioni all'eiaculazione. Tutte le risposte alle domande più frequenti: come si fa una fellatio? Si può avere un orgasmo multiplo? E poi: che cos'è veramente l'orgasmo? Uno strumento indispensabile per raccontare il sesso e la sessualità alle ragazze e ai ragazzi.
12,00

Come glielo spiego? Guida per educare i nostri ragazzi alla sessualità

Come glielo spiego? Guida per educare i nostri ragazzi alla sessualità

Lorena Berdún

Libro: Libro in brossura

editore: Cooper

anno edizione: 2015

pagine: 120

Come spiegare cosa sono le mestruazioni a vostra figlia; Come comportarsi se accidentalmente sorprendete vostro figlio a masturbarsi? Cosa rispondere se un bambino di 4 anni vi chiede: "Come ci è arrivato un bambino nella pancia di quella signora?". Piccoli e grandi interrogativi che da sempre genitori e insegnanti devono affrontare, ma ai quali non sempre riescono a dare una risposta corretta.
9,00

La pace dei Roses. Separati in casa
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.