Libri di Eleonora Calabrese
Domina tenebris
Eleonora Calabrese
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 160
C'è una libreria piccola e accogliente, a Milano: La Macchia d'inchiostro. Ma non è solo scaffali, libri e gadget. È un luogo nel quale il tempo e la realtà subiscono inquietanti trasformazioni. Una porta che non esiste custodisce orribili segreti; il passaggio tra epoche diverse che si fondono attorno a un'entità ammaliante. Se varchi quella soglia puoi diventare prigioniero di un incubo. Lì puoi ottenere ciò che brami sopra ogni altra cosa, ma bada bene al prezzo da pagare: potrebbe essere troppo alto. E tu, hai un desiderio nascosto? Entra pure e non temere: la porta è aperta. La signora oscura ti aspetta.
Op, op, Stefy
Eleonora Calabrese
Libro: Libro in brossura
editore: Cento Autori
anno edizione: 2017
pagine: 144
Giulia e Stefania sono due sorelle di 17 e 15 anni. Vanno alla stessa scuola superiore, ma Stefania malata di sclerosi multipla, ha problemi di relazione con il mondo esterno. Nel tentativo di aiutare Stefania, Giulia organizza una festa. Scopre che il suo amico Marco non è il casinista che pensava, ma nasconde una grande sensibilità, tanto da aiutarla con la sorella. Stefania è depressa e continua ad avere problemi a scuola fino a quando viene a contatto con i volontari di un gattile. La visione di un mondo tutto nuovo la spinge a fare volontariato presso una cooperativa che segue bambini disabili. Stefania può iniziare così la convivenza con la sua malattia e un'esistenza più serena con gli altri.
Il tramite
Eleonora Calabrese
Libro: Copertina morbida
editore: Alcheringa
anno edizione: 2015
pagine: 274
Una diagnosi di schizofrenia. Delia Parini vorrebbe accettare la tragedia che le ha segnato l'adolescenza e distrutto la concezione di normalità; ma vivere tra incubi, visioni e psicofarmaci non è semplice. Un nuovo percorso terapeutico con il dottor De Silva, psichiatra fuori dall'ordinario con un passato fumoso, accende una fiammella di speranza, che viene subito schiacciata da una sorprendente scoperta: qualcuno sta tirando i fili per giocare con la sua vita oppure il burattinaio è lei stessa? De Silva e Matteo Grimaldi, ex poliziotto dei NOCS, la aiutano a rivelare ciò che si cela sotto la coltre di un apparente disagio psicologico, ma questo comporterà per tutti loro un confronto con i fantasmi che credevano appartenessero ormai al passato.
La casa nella nebbia. Amarillys
Eleonora Calabrese
Libro: Copertina morbida
editore: Alcheringa
anno edizione: 2014
pagine: 256
Antea Lorenzi compra una vecchia villa fuori Milano. Non sa cosa l'abbia spinta ad acquistarla, ma sa che non ha potuto evitarlo. Con l'amica Livia scopre sul sito internet gestito da Eugenio Callegari che negli anni Venti la villa era una clinica psichiatrica privata. Attraverso il diario dell'assistente del dottor Malick che all'epoca gestiva la clinica, Antea, Livia ed Eugenio rivivono gli orrori vissuti dai pazienti. Nella casa accadono fatti strani e soprattutto ci sono strane presenze. Il presente e il passato si fondono attraverso fenomeni soprannaturali in un intreccio di personaggi vissuti nel passato e legati ai protagonisti. Tutto questo mentre una incomprensibile e fitta nebbia avvolge la casa.
Semi di fantasia
Eleonora Calabrese
Libro: Copertina morbida
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 82
Il giudice più anziano si alzò e lesse finalmente il nome del vincitore della gara d'intelligenza. Con voce forte e alta pronunciò: "Il vincitore di questo concorso è Leopoldo!". Tutti si guardarono in faccia con la bocca aperta, poi guardarono Leopoldo che, rosso rosso, stava nel suo cantuccio ancora incredulo di ciò che aveva sentito. Lo sguardo dei presenti passò dalle risate al rispetto per quell'asinello che si era dimostrato intelligente e studioso, a dispetto di quello che abitualmente si dice degli asini. Papà e Mamma Asino corsero ad abbracciare Leopoldo, ritirarono insieme la bicicletta e le merendine e si avviarono felici verso casa. Da quel giorno, quando si parla di Cippopoli, tutti ricordano con rispetto l'asinello Leopoldo che aveva fatto onore alla loro città.