fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elisabetta Corvi

La comunicazione integrata di marketing. Teorie, strategie e politiche operative

Elisabetta Corvi

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2018

pagine: 581

Gli studi sulla comunicazione non sono recentissimi, come spesso sono descritti, ma molti studi passati vengono non di rado ignorati o dimenticati. È invece importante recuperare la consapevolezza dello sviluppo delle discipline aziendali e di quali sono i risultati stabili rispetto a quelli episodici e non fondati scientificamente. Solo così facendo è possibile distinguere tra "mode manageriali" e reali opportunità aziendali, al fine di definire strategie che producano valore e vantaggio competitivo per l'impresa. È tuttavia innegabile che soprattutto l'innovazione tecnologica stia trasformando anche il mondo della comunicazione, almeno per quanto concerne l'utilizzo dei media, rendendo opportuno aggiornare e rivedere alcune impostazioni per dare il giusto peso agli elementi emergenti: web 2.0, temporary shop, advertorial, viral marketing, sono solo alcuni esempi delle nuove modalità attraverso le quali è oggi possibile comunicare e che vengono approfonditamente trattati in questo volume insieme ai concetti base della disciplina.
40,00 38,00

La comunicazione aziendale. Obiettivi, tecniche, strumenti

La comunicazione aziendale. Obiettivi, tecniche, strumenti

Elisabetta Corvi

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2014

pagine: X-448

Negli ultimi anni il tema della comunicazione aziendale ha acquisito maggiore importanza sia nei contesti aziendali sia come disciplina di insegnamento universitario. Il volume, di stampo aziendalistico, risponde a questa esigenza ed è costruito per gestire in modo integrato gli strumenti della comunicazione analizzati in relazione alle diverse problematiche aziendali: organizzative, di mercato, economico-finanziarie e istituzionali.
35,00

Immagine e trasparenza nella gestione dell'impresa

Immagine e trasparenza nella gestione dell'impresa

Elisabetta Corvi

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2003

pagine: 227

La gestione dell'immagine, l'attenzione alla trasparenza e alla visibilità, gli aspetti relazionari, la comunicazione integrata sono, e sempre più stanno diventando, aspetti fondamentali e ineludibili della gestione d'impresa. Questo volume, facendo forza sui concetti di cultura, di leadership, di comunicazione d'impresa, analizza il tema dell'immagine globale, ponendone in evidenza la centralità in un contesto di alta complessità e competitività qual è quello che caratterizza oggi il mondo imprenditoriale. Un'analisi che si articola sui rapporti evolutivi tra impresa e ambiente, sulle relazioni esistenti fra l'approccio dell'immagine globale e il funzionamento del sistema gestionale, sulle diverse forme e manifestazioni della comunicazione d'impresa.
12,39

Comunicazione d'impresa e investor relation. La gestione della comunicazione economico-finanziaria
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.