fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Girelli

Domani arriverà. Oltre il confine del virus

Mirko Lagotto, Fabio Girelli

Libro: Libro in brossura

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Domani arriverà" ripercorre gli ultimi, terribili mesi dell'ultimo anno. A narrare la storia è Mirko Lagotto, un infermiere di Rivoli che si è trovato in prima linea nella lotta al Coronavirus; la sua narrazione è guidata dallo scrittore Fabio Girelli, la prefazione è di Iva Zanicchi. Il loro racconto ci permette di guardare il dramma del COVID-19 con gli occhi di chi lo ha direttamente combattuto: Mirko ci racconta l'incredulità iniziale, gli estenuanti turni di lavoro, la separazione dai propri cari al fine di proteggerli, la paura di venir contagiati e il dolore quando ciò succede a un collega, lo stupore nel guardarsi allo specchio e non riconoscersi in mezzo agli indumenti protettivi. L'esperienza di Mirko comprende anche la pubblicazione di un suo video in cui si prepara all'inizio del turno con in sottofondo la canzone "Un senso" di Vasco Rossi, diventata per medici e infermieri un inno di speranza, poiché rappresenta l'angosciosa situazione di molti in tutto il mondo. Il video, ripreso anche da Vasco Rossi dalle sue pagine social, diventa virale (oltre 2,5 milioni di visualizzazioni). Un verso della canzone che Mirko inserisce nel suo video, poi, viene scelto come titolo di quest'opera in segno di speranza. Il romanzo tratta un tema toccante con abile delicatezza, non risultando mai esageratamente lieto o cupo nei toni. Anche il susseguirsi degli eventi scorre piuttosto fluentemente; gli ultimi capitoli sono toccanti e pieni di speranza.
15,90 15,11

Non di sola carne

Fabio Girelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2021

pagine: 334

Alberto Garlanda, la Iena, l'uomo che ha sconvolto il mondo con la sua ferocia, il cannibale che contattava le sue vittime attraverso il web per poi convincerle a sottomettersi ai suoi perversi appetiti, è appena stato ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia e ora il suo cadavere è disteso su un tavolo d'obitorio. Lèvin Alfieri è il medico legale torinese incaricato di eseguire l'autopsia e osserva quel corpo immobile: che cosa distingue il mostro dagli altri uomini? Esita solo un istante, poi inizia il suo lavoro. Per lui è una routine... finché il bisturi, incidendo i tessuti gastrici dell'uomo, lascia venire alla luce un anello. Quel cerchietto d'oro è familiare, molto familiare a Lèvin: è la fede nuziale di sua madre. Da quel momento scatta una convulsa corsa contro il tempo, una macabra caccia al tesoro lungo una scia di sangue che sembra ripercorrere la trama di Anna Karenina, il grande romanzo russo a cui Lèvin e i suoi due fratelli, Stepan e Vronskij, devono il proprio nome. Un thriller che immerge il lettore in una spirale di terrore, un incubo da cui è difficile (impossibile?) uscire. Torino, la Costa Azzurra, Roma sono sfondo e protagonisti di un meccanismo narrativo terribile e perfetto. Dove, come un gioco di scatole cinesi, l'orrore succede all'orrore. E non è detto che ci sia una fine...
12,00 11,40

In nome mio. Raccontato da Paolo M. David

Veronica Rosazza Prin

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 98

Spinto da una misteriosa brama di raccontare, Paolo M. David inizia a narrare di un tempo lontano, prima ancora della venuta degli Uomini, in cui le genti possono soddisfare la loro sete di conoscenza chiedendo a una misteriosa Entità. Questo finché l'arrogante Lufo non riceve un diniego da parte dell'Entità e inizia una ribellione e una guerra, inizialmente ideologica ma poi viva e sanguinosa, destinando l'intero Popolo a una fine ingiusta.
10,99 10,44

La pelle del lupo. Un'indagine del vicequestore Castelli

Fabio Girelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2019

pagine: 332

Il vicequestore Andrea Castelli è turbato. Affascinato, anche. Chi ha appeso quella pelle di camoscio in pieno centro a Torino, e perché? E che c'entra questa macabra messinscena, subito amplificata dai media, con la serie di cadaveri mutilati abbandonati nei boschi della collina torinese? Qual è il nesso tra l'affascinante fotografa Maria Celeste e una vecchia, maledetta storia finita malissimo, tanti anni prima, con la morte di una ragazza bellissima e misteriosa sulle montagne piemontesi? Castelli fiuta l'aria e indaga con la vaghezza e l'apparente assenza di metodo che fanno impazzire le donne e gli uomini della sua squadra. Tra Vipere, Vermi, Lupi e Camosci, come attraverso un bestiario medievale, Castelli verrà trascinato in una vicenda che da una cascina abbandonata sulle Alpi lo porterà fino al Vaticano, a frugare tra i misteri della più importante banca pontificia. La verità, in una storia in cui gli uomini si chiamano come gli animali e gli animali hanno sembianze umane, andrà cercata in un'antica leggenda alpina.
12,00 11,40

Il settimo esorcista. Un'indagine del vicequestore Castelli

Il settimo esorcista. Un'indagine del vicequestore Castelli

Fabio Girelli

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 341

Lisa Sarti ha un segreto. La morte l'ha sfiorata ma per qualche motivo non se l'è portata via. Un destino condiviso con altre persone, come lei sfuggite a una sorte in apparenza inevitabile, sopravvissute a eventi terribili: incidenti aerei, disastri naturali, tragedie famigliari. Ma a Torino qualcuno ha deciso di rimediare agli errori del fato e di sostituirsi alla morte stessa, qualcuno che sembra conoscere perfettamente la vita delle sue prede. Lisa è la prima a cadere sotto la sua furia omicida. Il vicequestore Andrea Castelli, chiamato a indagare, si getta sul caso cercando di non farsi coinvolgere dagli aspetti più oscuri della vicenda, ma sarà costretto a rivedere le sue convinzioni quando un nuovo elemento si aggiungerà all'indagine. L'assassino ha uno strano tatuaggio sul polso, una scritta che recita Non draco sit mihi dux. È l'incipit di uno degli esorcismi più famosi, il Vade retro Satana. Per la questura di Torino non c'è altra scelta che chiedere aiuto a un consulente esterno, un religioso che conosca a fondo la materia: uno dei sette esorcisti della città. La squadra di Castelli - un ispettore con la vocazione da badante, un agente valdese effeminato e schivo e un efficiente sardo di poche parole - non prende bene la notizia: ai poliziotti non piace dar la caccia a fantasmi che puzzano d'incenso. Il vicequestore Castelli, sentimentalmente legato a Georgine, una transessuale di Ipanema, e affetto da una sindrome bipolare che lo fa vivere e lavorare a singhiozzo, dovrà scavare tra le rovine di un monastero andato a fuoco sulle colline torinesi per scoprire la verità.
17,50

L'autore

Fabio Girelli

Libro: Libro rilegato

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 264

Levin Alfieri è il medico legale incaricato di eseguire l'autopsia su Alberto Garlanda, la Iena, l'uomo che ha sconvolto il mondo con la sua ferocia, il cannibale che contattava le sue vittime attraverso il web per poi convincerle a sottomettersi ai suoi perversi appetiti. Alberto Garlanda è appena stato ucciso in uno scontro a fuoco con la Polizia e ora il suo cadavere è disteso su un tavolo d'obitorio. Levin Alfieri guarda quel corpo immobile: cosa distingue il mostro dagli altri uomini? Esita solo un istante, poi inizia il suo lavoro. La routine è quello che salva gli uomini quando devono compiere lavori che turbano e che possono sconvolgere gli animi ma di colpo questa viene interrotta e lascia il posto a un terrore senza fine. Da quel momento scatta una convulsa corsa contro il tempo, una macabra caccia al tesoro lungo una scia di sangue che sembra far ripercorre la trama di Anna Karenina, il grande romanzo russo a cui Levin e i suoi due fratelli, Stepan e Vronskij, devono il proprio nome.
16,00 15,20

Marmellata di rose

Marmellata di rose

Fabio Girelli

Libro: Libro in brossura

editore: Lineadaria

anno edizione: 2012

pagine: 256

16,00

Tutto il villaggio lo saprà

Tutto il villaggio lo saprà

Fabio Girelli

Libro

editore: Lineadaria

anno edizione: 2012

pagine: 160

Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Così, per timidezza

Così, per timidezza

Fabio Girelli, Paola Caramel, Carla Florio

Libro: Libro rilegato

editore: Lineadaria

anno edizione: 2006

pagine: 120

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.