Libri di Fernando Picchi
Grande dizionario di inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese
Fernando Picchi
Libro: Libro rilegato
editore: Hoepli
anno edizione: 2022
pagine: XIV-3090
Si tratta di uno strumento di lavoro rivolto a studenti, traduttori e professionisti per padroneggiare la lingua inglese in ogni suo ambito di utilizzo. Il volume, aggiornato e ampliato con l'aggiunta di 2000 tra nuovi lemmi e locuzioni, è giunto alla sesta edizione e contiene più di 200.000 lemmi, 500.000 accezioni, 300.000 esempi e locuzioni e oltre 70.000 tra sinonimi e contrari. Ciascun lemma inglese ha la trascrizione fonetica, mentre delle voci italiane viene indicata l’accentazione tonica. All’interno del dizionario sono inoltre indicati anche le strutture e relative reggenze di tutte le accezioni di ogni verbo, le flessioni di nomi, verbi, aggettivi e avverbi con irregolarità, gli attributi di numerabilità di tutti i sostantivi inglesi e le reggenze di aggettivi e nomi se differenti nelle due lingue.
Dizionario di inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese
Fernando Picchi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2003
pagine: 631
L'edizione tascabile del Dizionario inglese contiene 33.000 lemmi su più di 600 pagine. All'ampio lemmario si aggiungono le tavole di fraseologia.
Dizionario di inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese. Ediz. minore
Fernando Picchi
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2010
pagine: 1750
L'edizione minore del Dizionario Hoepli Inglese di Fernando Picchi, per le sue caratteristiche, si pone come lo strumento di consultazione ideale per chi affronta lo studio della lingua inglese sia a livello iniziale sia avanzato. Il dizionario si caratterizza per l'aggiornamento e per la grande quantità di lemmi e fraseologia (oltre 60.000 voci complessive e più di 200.000 fra accezioni e forme fraseologiche), ma anche per la ricchezza e varietà di apparati didattici (inserti grammaticali, disegni con didascalie bilingui, tabelle di consultazione). Nel dizionario sono presenti inoltre la trascrizione fonetica dei lemmi inglesi, l'indicazione dell'accentazione tonica dei lemmi italiani, nonché le flessioni e coniugazioni irregolari.
Dizionario Hoepli inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese
Fernando Picchi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: X-630
33.000 voci. Trascrizione fonetica dei lemmi inglesi e indicazione dell’accentazione tonica dei lemmi italiani. Flessioni e coniugazioni irregolari. In appendice: Frasi utili; Avvisi e cartelli; Falsi amici; Taglie; Numeri cardinali; Numeri ordinali.
Grande dizionario di inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese
Fernando Picchi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2016
pagine: 3058
200.000 voci, 500.000 accezioni, 300.000 esempi e locuzioni, 70.000 sinonimi e contrari. Trascrizione fonetica dei lemmi inglesi e indicazione dell'accentazione tonica dei lemmi italiani; Strutture e relative reggenze di tutte le accezioni di ogni verbo; Flessioni di nomi, verbi, aggettivi e avverbi con irregolarità; Attributi di numerabilità di tutti i sostantivi inglesi; Reggenze di aggettivi e nomi quando siano differenti nelle due lingue.
A Commercial and nautical reader for Italian students
Renato Lo Schiavo, Fernando Picchi
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 1969
pagine: 365
Dizionario d'uso dei phrasal verbs. Inglese-italiano. Dizionario completo dei verbi frasali inglesi, glossario di verbi italiani tradotti con phrasal verbs
Fernando Picchi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2004
pagine: 376
Una guida completa all'uso e alla comprensione dei verbi frasali inglesi. Per ciascuno di essi sono elencati i diversi termini italiani che ne riproducono fedelmente o estensivamente il significato, ulteriormente chiarito da una vasta gamma di esempi volti a illustrarne l'uso. Nella seconda parte del testo sono elencati i verbi italiani con la relativa traduzione attraverso un verbo frasale.
Dizionario di inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese. Ediz. compatta
Fernando Picchi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2007
pagine: XVIII-782
L'edizione compatta del Dizionario Inglese, con i suoi oltre 35.000 lemmi su più di 800 pagine impostate graficamente in modo chiaro e immediato, si caratterizza, come tutte le opere di Fernando Picchi, per la ricchezza, l'aggiornamento e la qualità dei contenuti, tutti elementi che lo pongono su un gradino più elevato rispetto agli altri dizionari appartenenti alla medesima categoria. Nel dizionario è presente la trascrizione fonetica dei lemmi inglesi, l'indicazione dell'accentazione tonica dei lemmi italiani, nonché le flessioni e coniugazioni irregolari. Completano il dizionario una sintetica ma esaustiva appendice di grammatica inglese e oltre 30 disegni con ricche didascalie bilingui.
New economics & business. Dizionario enciclopedico economico e commerciale inglese-italiano, italiano-inglese
Fernando Picchi
Libro: Libro rilegato
editore: Hoepli
anno edizione: 2017
pagine: VI-1466
In questo dizionario: 38.000 voci nella sezione inglese-italiano; 30.000 voci nel glossario italiano-inglese; 75.000 accezioni e traducenti nella sezione inglese-italiano; Tavole bilingui di nomenclatura relative al sistema economico inglese e americano, al sistema bancario e finanziario, al sistema fiscale, assicurativo e dei trasporti - Tavola delle valute nazionali - Tabelle comparative dei sistemi di misura; Con versione digitale per Windows, Macintosh e Linux.
L'inglese dell'economia. Dizionario economico e commerciale inglese-italiano, italiano-inglese
Fernando Picchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2005
pagine: 1024
Dizionario terminologico bilingue che risponde alle esigenze di chi opera nel settore economico-commerciale mettendo a disposizione un repertorio di termini, sigle e frasi utili per la lettura, la traduzione e la produzione di testi inglesi e italiani di argomento economico. Nelle due sezioni, inglese-italiano e italiano-inglese, si trovano la traduzione del termine, composti, locuzioni, esempi d'uso e, nella sezione inglese, anche "phrasal verbs". L'opera è arricchita da una raccolta di lettere commerciali, in versione inglese e italiana, che coprono tutti gli aspetti della corrispondenza fra operatori del settore.