fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Filippo Agostini

Consulenze tecniche contabili e attività giudiziali del commercialista

Consulenze tecniche contabili e attività giudiziali del commercialista

Filippo Agostini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 754

Strumento per il professionista al quale vengono affidate consulenze tecniche economico-contabili in ambito civile, penale, tributario, societario e fallimentare ma anche incarichi estimativi e valutativi in sede di procedimenti giurisdizionali, la quarta edizione di questo Manuale operativo offre una rassegna di casi svolti, che danno evidenza dei criteri metodologici da utilizzare nello svolgimento dell'attività. Il volume riporta nel dettaglio una rassegna di 70 consulenze tecniche eseguite - 10 in più rispetto all'edizione precedente, tra cui si segnalano quelle inerenti la disciplina del sovraindebitamento, il contenzioso bancario e le valutazioni aziendali in ambito fallimentare – disponibili, insieme alle tabelle di calcolo utilizzare, anche in versione digitale per la personalizzazione e la stampa. La trattazione illustra tecniche e modalità di risoluzione dei quesiti posti e fornisce indicazioni pratiche per l'attività di consulente.
74,00

Minerva

Minerva

Filippo Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2016

pagine: 200

L'affresco di una generazione, quella che negli anni Settanta volle fare una rivoluzione, negli occhi di un'adolescente che incarna l'ideale di passione, sogno e ostinazione.
18,00

Short cuts D.O.C. (Scorciatoie). In direzione ostinata e contraria

Short cuts D.O.C. (Scorciatoie). In direzione ostinata e contraria

Filippo Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 218

Ci sono dei momenti della vita nei quali il bivio che abbiamo raggiunto, dopo aver percorso una strada tortuosa o leggera, ci pone un dilemma: dove andare? Quanto ancora camminare? Salita o discesa? Fatica o spensieratezza? Spesso non siamo pronti, non cogliamo l'attimo giusto e magari la pioggia o il vento ci costringono a prendere il percorso più riparato che poi si rivela perfino più arduo. Oppure ci dirigiamo verso un orizzonte limpido e sereno che poi diventa infido e ingannatore. Lo sconforto per aver fatto la scelta sbagliata, per non aver saputo prevedere al meglio il nostro cammino potrebbe indurci alla disperazione o ad altre scelte poco opportune. Ma ecco che il volo di una mosca, il suo partire decisa per una direzione per poi cambiarla all'improvviso, virando e cabrando come abile pilota di aereo da turismo, il suo ripartire travolgente, ci suggeriscono un taglio corto, una scorciatoia che, se proprio non ci toglie definitivamente dalle ambasce, ci sostiene nei momenti più duri del viaggio e forse addirittura, in qualche caso, si rivela la scelta giusta. Ci sono oltre trenta racconti nel libro a sostenere questa tesi. Tra il noto e l'ignoto, il possibile.
13,00

Consulenze tecniche contabili e attività giudiziali del commercialista. 60 casi risolti con tabelle di calcolo

Consulenze tecniche contabili e attività giudiziali del commercialista. 60 casi risolti con tabelle di calcolo

Filippo Agostini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 660

Il manuale prevede in questa terza edizione un ampliamento delle funzioni professionali prese in esame, al fine di andare oltre l'ambito delle consulenze tecniche contabili in senso stretto e rendere la disamina più aderente alla variegata tipologia di incarichi estimativi e valutativi che possono scaturire da procedimenti giurisdizionali, in cui il commercialista è sempre più frequentemente chiamato a prestare la propria opera. La rassegna, infatti, viene aumentata fino a 60 casi realmente svolti - tra cui si segnalano quelli inerenti alla "nuova" disciplina del sovraindebitamento (Legge 27 gennaio 2012, n. 3), quelli effettuati all'interno di procedure concorsuali, nonché due lodi arbitrali in materia di diritto commerciale - e dà evidenza delle tecniche e delle modalità di composizione delle relazioni, che vengono riproposte anche sul Cd-Rom allegato, insieme alle tabelle di calcolo utilizzate, in modo che il lettore possa ricavarne utili spunti in ordine ai criteri metodologici da utilizzare nella propria attività.
68,00

La fine di Marx

La fine di Marx

Filippo Agostini

Libro: Copertina morbida

editore: Zona

anno edizione: 2015

pagine: 150

È sabato pomeriggio, a Roma: Tullio detto Marx, cinquantotto anni ben portati, e il solito gruppo di compagni si ritrovano all'ennesimo corteo di protesta. Nessuno lo sa ma questa è l'ultima volta che lo vedranno. Perché Marx ha preso una decisione irrevocabile: se ne va. Non senza rimpianti e non senza rancori ma con gran serenità. Lascia a Culodritto, Sandrino, Sonny e Cher e agli altri personaggi della sua allegra brigata affetti e passioni, affida alla voce di Giorgio Caproni un congedo cerimonioso, a un copione meditato e ben scritto la sua libera uscita di scena, bevendo un fernet e ascoltando vecchia musica anni Settanta, tra allegoria e realtà.
13,00

Consulenze tecniche contabili

Consulenze tecniche contabili

Filippo Agostini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2014

pagine: 560

L'autore propone una rassegna di 50 consulenze tecniche di carattere economico-contabile, inerenti svariate tipologie di incarichi in ambito civile, penale, tributario, societario e fallimentare. Tra i casi affrontati sono compresi: controversie di lavoro, azioni revocatorie e di responsabilità, contenziosi bancari, accertamenti di bancarotta fraudolenta, valutazioni di azienda, azioni di risarcimento danni. Le consulenze sono integralmente riproposte sul Cd-Rom allegato insieme alle tabelle di calcolo utilizzate, affinché il professionista possa adattarle ai casi concreti affidatigli nell'esercizio dell'attività di consulente tecnico.
62,00

L'eredità giacente. Manuale operativo per il curatore. Aspetti civilistici, tributari, contabili. Procedura e formulario

L'eredità giacente. Manuale operativo per il curatore. Aspetti civilistici, tributari, contabili. Procedura e formulario

Filippo Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2004

pagine: XII-190

L'eredità giacente è un istituto civilistico il cui scopo primario è evitare che i beni costituenti il patrimonio ereditario restino privi di tutela giuridica nell'intervallo temporale che può intercorrere, per svariati motivi, tra l'apertura della successione e l'accettazione dell'eredità. L'opera si propone di offrire un manuale operativo per il curatore dell'eredità giacente, offrendo un quadro organico e sistematico delle preminenti problematiche civilistiche e tributarie che si presentano nello svolgimento dell'incarico. Un approfondimento particolare è stato dedicato al caso in cui il de cuius fosse titolare di impresa: la presenza di aziende nel patrimonio relitto rende ancor più delicato e impegnativo il ruolo del curatore.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.