fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Tripodi

La riforma del diritto societario: direzione e coordinamento di società

Emanuele D'innella, Francesca Tripodi

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

pagine: 259

Il libro (ampliato ed aggiornato rispetto alla precedente versione edita nel 2007) esamina, partendo dalla riforma del diritto societario del 2004, le disposizioni di cui al Capo IX, agli articoli dal 2497 al 2497-septies del codice civile, in tema di "direzione e coordinamento di società".
15,00 14,25

Sessuologia clinica. Diagnosi, trattamento e linee guida internazionali

Sessuologia clinica. Diagnosi, trattamento e linee guida internazionali

Chiara Simonelli, Adele Fabrizi, Roberta Rossi, Francesca Tripodi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2019

pagine: 260

Negli ultimi anni la sessuologia clinica è stata animata da una vera e propria rivoluzione, caratterizzata da un fervore nella ricerca scientifica e dall’affermarsi di approcci terapeutici centrati sul paziente. Le nuove classificazioni diagnostiche come il DSM-5, l’International Consultation on Sexual Medicine 2015 e la proposta dell’ICD-11 danno conferma di questi cambiamenti nella visione dei problemi sessuali e convalidano l’approccio biopsicosociale come gold standard nella terapia sessuale. L’importante novità di questo volume è l’integrazione delle più recenti nosografie e dei moderni algoritmi di trattamento delle disfunzioni sessuali, orientati all’incremento della soddisfazione di coppia e al miglioramento della qualità della vita. Fa da cornice l’esperienza maturata presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma, con il quale tutti gli autori, a vario titolo, collaborano. Il manuale guida alla clinica delle disfunzioni sessuali gli studenti che affrontano per la prima volta queste tematiche e offre un aggiornamento scientifico a quei professionisti della salute (psicologi, medici, fisioterapisti, assistenti sociali ecc.) che già lavorano su richieste di carattere sessuologico.
35,00

Identità di genere. Consulenza tecnica per la riattribuzione del sesso

Filippo Petruccelli, Chiara Simonelli, Roberta Grassotti, Francesca Tripodi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 112

Il termine identità di genere indica il vissuto personale di esistere nel tempo continuando ad essere se stessi malgrado i cambiamenti che avvengono durante l'intero arco di vita. Si tratta della percezione unitaria e persistente di se stessi come appartenente al genere maschile o femminile o ambivalente (di grado minore o maggiore). Il soggetto può vivere la non corrispondenza in modo ambiguo, ambivalente o lineare al punto da non riconoscersi appartenente al proprio sesso biologico e/o riconoscersi e desiderare di appartenere all'altro sesso. La disforia di genere rappresenta la condizione in cui c'è discordanza, parziale o completa, tra il sesso di nascita da un lato, e il genere codificato dal cervello, dall'altro, e rappresenta da sempre un argomento piuttosto dibattuto in ambito clinico, giuridico e mediatico. Il volume raccoglie contributi esplicativi ed applicativi derivati dall'esperienza professionale e clinica degli autori, con l'obiettivo di fornire strumenti utili per tutti gli operatori impegnati nei campi della psicologia, della sessuologia, della giustizia, dell'educazione e della divulgazione di massa.
19,00 18,05

Jeans. Piccola guida al passepartout di ogni guardaroba

Jeans. Piccola guida al passepartout di ogni guardaroba

Francesca Tripodi

Libro

editore: Astraea

anno edizione: 2011

pagine: 160

Se di fronte al guardaroba gremito l'unica frase che vi risuona nella testa è "non ho niente da mettermi!" c'è un solo capo capace di risolvere il dilemma: i jeans. Una piccola guida per imparare a trovarli, sceglierli, provarli, indossarli e curarli.
9,90

Lingerie. Piccola guida all'abbigliamento della seduzione

Lingerie. Piccola guida all'abbigliamento della seduzione

Francesca Tripodi

Libro: Copertina rigida

editore: Astraea

anno edizione: 2010

pagine: 160

Qual è il segreto che ogni donna nasconde sotto il vestito? Una piccola guida per imparare a scegliere il capo di lingerie perfetto per ogni occasione, dalla serata galante alla giornata sportiva, con i capi indispensabili, gli accessori, la cura del guardaroba, il vintage, le strategie di seduzione, i negozi e le maison più esclusive.
9,90

Il manuale della sposa perfetta

Il manuale della sposa perfetta

Francesca Tripodi, Cristiana Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Leggereditore

anno edizione: 2010

pagine: 155

Il primo manuale per le donne in attesa di convolare a nozze. Le due giovani autrici danno dei consigli pratici per superare paure e difficoltà, ansie e rimpianti. Le indicazioni sono efficaci, sospese tra ironia e comprensione dell'importanza del momento. Si comincia con un test per definire l'attitudine al matrimonio e capire se si è allergiche ai fiori d'arancio; poi si spiega come scacciare i fantasmi del passato, ovvero dimenticare i vecchi fidanzati. Nei capitoli successivi consigli e indicazioni non mancano: come conoscersi meglio attraverso un viaggio avventuroso, un periodo all'estero o una gita in barca; come contenere genitori invadenti e amiche petulanti; come fortificare i punti deboli, sia fisici che comportamentali. E per finire, come sviluppare le forme di erotismo e seduzione ispirandosi alle grandi seduttrici di tutti i tempi! Insomma, il manuale per diventare una sposa perfetta.
9,90

Sono o non sono una romantic girl?

Sono o non sono una romantic girl?

Francesca Tripodi, Cristiana Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2009

pagine: 124

Per essere vere esperte di stile bisogna studiare. Sfoggiare un look inconfondibile non basta; avere dei miti di riferimento, va bene... e poi? Per essere una new romantic-addicted non si può non conoscere la storia dei propri "antenati" dei mitici anni Ottanta, ragazzi e ragazze stanchi del grigiore post-punk, a caccia di nuove ispirazioni e con il pallino per la moda. Dai must have del guardaroba fino alle canzoni e i cult movie, passando per la guida alla città new romantic per eccellenza, le curiosità, i tanti test e le interviste a chi del proprio stile ne ha fatto una passione, questa guida apre tante finestre su un mondo di emozioni e aspirazioni firmate new romantic. Insomma, affrontare questo viaggio non è possibile se non si è provvisti di una cartina dettagliata per non perdersi lungo la via e al cui traguardo ognuna di noi arriverà con il proprio bagaglio di esperienze, gusti e personalità.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.